Brooklyn Nine-Nine, morto Andre Braugher all’età di 61 anni
Gli attori co-protagonisti di Brooklyn Nine-Nine stanno rendendo omaggio al loro ex-collega Andre Braugher, dopo la prematura morte di lunedì 11 dicembre 2023.
“Trovo difficile credere che te ne sia andato così presto”, ha scritto Terry Crews, co-protagonista in tutte e otto le stagioni di B99 nel ruolo del sergente Terry Jeffords, in un post su Instagram. “È stato un onore conoscerti, ridere con te, lavorare con te e condividere otto anni gloriosi osservando il tuo talento insostituibile. Sto molto male. Sei andato via troppo presto. Mi hai insegnato tanto. Sarò per sempre grato di averti conosciuto. Grazie per la tua saggezza, i tuoi consigli, la tua gentilezza e la tua amicizia. Sentite condoglianze a tua moglie e alla tua famiglia in questo momento difficile. Mi hai mostrato cosa vuol dire avere una vita ben vissuta”.
La notizia è stata confermata dal suo agente che ha comunicato direttamente a Variety che l’attore si è spento a causa di una breve malattia. Andre Braugher è stato un noto attore statunitense, famoso per i suoi ruoli in serie televisive come Homicide: Life on the Street e Brooklyn Nine-Nine. Ha ricevuto elogi per le sue performance e ha avuto una carriera di successo sia nel teatro che nel cinema.
Di cosa è morto Andre Braugher, svelata la causa del decesso
La pubblicista di Braugher, Jennifer Allen, ha confermato la diagnosi di cancro al The New York Times giovedì 14 dicembre, quattro giorni dopo la scomparsa dell’amato attore all’età di 61 anni.
Nato nel 1962, Braugher ha conseguito una laurea a Standford e in seguito ha frequentato la Juilliard Schhol. Al cinema, ha recitato in diversi ruoli nei film Schegge di paura, City of Angels, I Fantastici 4 e Silver Surfer, mentre nel 2022 nel film She Said, dedicato alla storia degli abusi sessuali legata a Harvey Weinstein. Andre Braugher verrà sempre ricordato come Capitano Raymond Holt del 99mo distretto di Brooklyn. Ha vinto 2 Emmy con ben 11 candidature.
“Tante storie meravigliose saranno raccontate su Andre, ma per ora, tutto il mio amore va a sua moglie Ami e ai suoi tre ragazzi, che amava molto e per i quali tornava a casa ogni fine settimana dopo lo show,” ha condiviso Joe Lo Truglio, alias Charles Boyle di Brooklyn Nine-Nine. “Sappiamo tutti quanto fosse incredibile come attore, ma ancora di più, Andre sapeva perfettamente qual era il suo ruolo più importante ed era profondamente orgoglioso di esso… Mi manca già così tanto. Che onore, lavorare con un uomo che sapeva davvero il fatto suo. Mi sento fortunato e grato. Mi manchi Capitano Holt. Con affetto, Porkchop”.
Dirk Bblocker e Joel McKinnon Miller, che interpretavano rispettivamente il maldestro duo di poliziotti Hitchcock e Scully nella serie, hanno condiviso i loro tributi su Instagram martedì. “Sono devastato. I nove anni in cui ho potuto lavorare con lui e semplicemente stargli accanto sono stati veramente una benedizione”, ha scritto Blocker, mentre Miller ha aggiunto: “Mando amore alla famiglia e agli amici di Andre e a tutti noi che abbiamo avuto l’onore di lavorare con lui”.
Infine, Melissa Fumero, ha scritto sul suo Instagram: “Ricorderò tutti i consigli che mi hai dato. Ricorderò tutte le volte che abbiamo riso perché la tua risata è stata una delle più grandi risate di sempre… Pensavo davvero di rivederti ancora”.
Lascia un commento