Buffy: Angel o Spike? Parlano Alyson Hannigan e David Boreanaz
Buffy: Angel o Spike? Parlano Alyson Hannigan e David Boreanaz. L’eterno dilemma per i fan di Buffy L’ammazzavampiri è sempre e solo uno: chi è il vampiro migliore per la Cacciatrice: Angel o Spike? Tanti sono dalla parte di Liam/Angelus/Angel, colui che ha amato in tutta la sua esistenza solo Buffy. La sua gentilezza e il suo altruismo (nonostante la natura demoniaca) dovuti all’anima che possiede per via della maledizione hanno fatto da subito breccia nel cuore della ragazza e per lei Angel rimarrà sempre il primo amore, colui che le farà battere il cuore ogni volta che si rincontrano.
D’altra parte però ci sono i fan sostenitori di William/Spike, che nonostante sia giunto all’inizio della serie in città con l’unico scopo di uccidere la Cacciatrice, cambia poi idea su di lei. Da aiutante saltuario della Scooby Gang, subisce il fascino di Buffy quando in realtà è Faith ad averne l’aspetto. La Cacciatrice n° 2 si spaccia infatti per la Summers (visto che un incantesimo le ha trasferite l’una nel corpo dell’altra) e fa delle avances molto esplicite a Spike, che rimane scioccato ma anche intrigato.
Da questo momento il vampiro inglese si innamorerà perdutamente di Buffy, anche se all’inizio viene rifiutato. I due hanno poi una chance quando la Cacciatrice torna dal mondo dei morti ma la ragazza capisce poi che lo sta usando e che non accetta di stare con lui perché senz’anima. Sarà dopo aver capito di aver commesso un grossissimo errore che Spike andrà alla ricerca dell’anima, riuscendo a riaverla indietro e a farsi vedere da Buffy con occhi diversi, quelli dell’amore (o comunque di un sentimento molto simile).
Che sia il migliore per Buffy il primo amore Angel o Spike, che sia senz’anima che con l’anima la ha amata immensamente, la parola ora va a chi la serie l’ha ideata o a chi l’ha vissuta.
Tanti fan hanno espresso il loro parere in merito e tra questi Stacey Abrams, politica di spicco, che ha scritto: “A essere onesti, Angel era il ragazzo giusto per Buffy mentre scopriva il suo potere. Spike era il ragazzo giusto con cui stare mentre lei diventava il potere“.
Joss Whedon, creatore di Buffy, commenta con: “SONO D’ACCORDO! (mentre faccio un urletto)“. Alyson Hannigan, che noi ricordiamo come la mitica Willow, invece dà una risposta inaspettata: “In realtà Buffy avrebbe dovuto uscire con Willow“. Ecco i tweet:
Ma ecco che David Boreanaz, Angel nella serie, torna a dire la sua. L’attore si trova in disaccordo con Stacey Abrams, perché per lui l’unico vero amore di Buffy, come ci si può aspettare, è e sarà sempre ANGEL. Ecco le sue parole a TheWrap: “Tutto quello che posso dire è questo: il vero amore è il primo amore e il primo amore è il vero amore. Abbasso il microfono. Fine della storia. Non penso che abbiamo bisogno di continuare. Cioè, è molto semplice, giusto?“.
David continua: “Pensiamoci davvero un secondo. Il tuo primo amore è il tuo vero amore, il tuo vero amore è il tuo primo amore. Fine della storia. Con tutto il rispetto per Stacey Abrams, io non sono d’accordo. Ma hey, tutto questo [che sto dicendo] arriva proprio dalla bocca del personaggio stesso [Angel]. Penso di poter avere l’ultima parola su questo“.
E voi siete team Angel o team Spike?
Lascia un commento