Buffy l’ammazzavampiri avrà una serie sequel con Sarah Michelle Gellar
É tutto vero: il sequel di Buffy l’ammazzavampiri sta per realizzarsi e secondo Variety, Sarah Michelle Gellar è in trattative per riprender l’iconico ruolo. Dopo anni di speculazioni e voci sul ritorno della mitica serie, Hulu sta lavorando per la realizzazione di un episodio pilota di una serie nuova che ancora è priva di titolo. Per l’Italia significa che la serie arriverà su Disney+.
Nora Zuckerman (Fringe) e Lila Zuckerman (Agents of S.H.I.E.L.D.) sono impegnate nella scrittura, mentre la regia sarà affidata alla vincitrice del premio Oscar Chloé Zhao (Eternals), impegnata in veste anche di produttore esecutivo, sotto la sua etichetta di produzione Book of Shadows.
Sempre secondo Variety, Sarah Michelle Gellar apparirà occasionalmente nel suo ruolo di Buffy per istruire una una protagonista nel ruolo di Cacciatrice. L’attrice sarà anche produttrice esecutiva tramite Suite B. Mentre Dolly Parton sarà produttrice esecutiva tramite Sandollar. Lo scorso anno avevamo riportato le parole della cantante in merito al possibile ritorno di Buffy. Parlando con Business Insider, Parton aveva detto che “sono ancora al lavoro [sul revival di Buffy]; stanno pensando di riproporlo in una veste rinnovata”.
![Da sinistra: Dolly Parton nello speciale Netflix; a destra: Sarah Michelle Gellar. Credits: Netflix/Disney+.](https://www.tvserial.it/wp-content/uploads/2024/01/featured-doppia-FB.jpg)
Prcedentemente, le primissime informazioni erano arrivate da Gail Berman, produttrice esecutiva della serie che tornerà anche nel sequel. Apparsa al podcast Top 5 di The Hollywood Reporter nell’agosto 2022, Berman aveva affermato che il progetto del revival di Buffy “si trovava in pausa a tempo indeterminato”. Sembra che la casa di produzione 20th Century Television – che detiene i diritti della serie – sia piuttosto determinata a riportare in televisione il Buffyverse.
Non è la prima volta he si tenta di riportare in vita Buffy. Nel 2018, Monica Owusu-Breen (Alias) aveva iniziato a lavorare ad un reboot con Joss Whedon nei panni di produttore esecutivo. Il progetto non è mai stato portato a compimento.
A tornare, invece, è stato prima di tutti Spike, interpretato da James Marsters. Un audioserie dal titolo Slayers: A Buffyverse Story, che riporta i personaggi amati a vent’anni dalla fine dell’iconica serie. Marsters ha ripreso il suo ruolo insieme a Charisma Carpenter (Cordelia), Anthony Head (Giles), Juliet Landau (Drusilla), Emma Caulfield (Anya), Amber Benson (Tara), James Charles Leary (Clem) e Danny Strong (Jonathan). Infine ci sarà Laya DeLeon Hayes, una new entry nel Buffyverse dalla serie The Equalizer.
L’audioserie è uscita su Audible lo scorso 12 ottobre 2024. Sarah Michelle Gellar non ha preso parte al progetto. L’attrice, dopo la parentesi fallimentare con la serie Wolf Pack, l’abbiamo recentemente vista in Dexter: Original Sin nella serie Paramount+.
Sarah Michelle Gellar, rompe il silenzio
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo la notizia bomba sul ritorno di Buffy, Sarah Michelle Gellar ha rotto il silenzio con un messaggio via social.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
“Tre anni fa ricevetti una chiamata dal mio caro amico e mentore, Gail Berman. Mi disse che voleva farmi parlare con Chloe Zhao per sentire le sue idee su un possibile revival di Buffy. Fui sconvolta persino dal fatto che Chloe sapesse chi sono e, come ho sempre fatto, dissi a Gail che non vedevo in che modo lo show potesse tornare. Siamo sempre stati d’accordo su questo, ma quella volta la sua voce era diversa. Alla fine dissi di sì e quella che doveva essere una chiacchierata di 20 minuti diventò un’avventura di 4 ore“.
La nostra amata Gellar vuole rassicurarci che non sarà realizzato se non sarà l’idea giusta.”Ridemmo, piangemmo, ma soprattutto parlammo del significato che questa serie aveva per noi. Nonostante non avessi dato l’ok a nulla durante quella chiacchierata, mi stupii di me stessa accettando di continuare a parlarne. […] Ho sempre ascoltato i fan e il vostro desiderio di rivedere Buffy e il suo mondo, ma non è qualcosa che avrei potuto fare senza la certezza di farlo bene. Vi prometto che faremo questa serie solo se potremo fare le cose come si deve, e posso dirvi che siamo sulla strada giusta. […] Lo faremo per voi“.
Lascia un commento