Buffy, Dolly Parton parla del revival: “Ci stanno ancora lavorando”
Aria di revival per Buffy, parola della Madrina della musica country. Non molti sanno che tra le produttrici di Buffy The Vampire Slayer – dapprima film cult con Kristy Swanson e Luke Perry, e successivamente serie altrettanto cult con Sarah Michelle Gellar – figura anche Dolly Parton. Con il suo ex manager Sandy Gallin, la leggenda della country music americana ha fondato la Sandollar Productions, casa di produzione cinematografica e televisiva che ha realizzato film come Il padre della sposa con Steve Martin e serie come All-American Girl, la sit-com che lanciò la carriera di Margaret Cho.
Non c’è quindi da stupirsi se le ultime notizie sul fronte del revival di Buffy giungano proprio da Dolly Parton in persona. Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Business Insider, Parton ha parlato anche del possibile ritorno della Cacciatrice rivelando che “sono ancora al lavoro [sul revival di Buffy]”, e che “stanno pensando di riproporlo in una veste rinnovata”. Parton non è scesa in dettagli circa quel “loro” a cui si riferisce e che costituirebbe – a rigor di logica – il team creativo al timone del progetto.
Prima di questa dichiarazione di Parton, le ultime informazioni sul progetto erano arrivate da Gail Berman, produttrice esecutiva della serie. Apparsa al podcast Top 5 di The Hollywood Reporter nell’agosto 2022, Berman affermò che il progetto del revival di Buffy “si trovava in pausa a tempo indeterminato”. Sembra che la casa di produzione 20th Century Television – che detiene i diritti della serie e che è confluita in Disney Television Studios dopo l’acquisizione di Fox conclusa nel 2019 – sia piuttosto determinata a riportare in televisione il Buffyverse. Quel che è certo è che qualcosa bolle in pentola, a giudicare dalle parole di Dolly Parton.
Qualche anno fa Sarah Michelle Gellar dichiarava di non essere interessata a tornare all’iconico ruolo di Buffy Summers. “Sono molto orgogliosa della serie che abbiamo realizzato e non ha bisogno di essere rivisitata. L’abbiamo conclusa. Sono a favore per un continuo della storia, perché c’è la storia dell’emancipazione femminile in ballo e adoro il modo in cui la serie è stato portata a termine” disse al tempo Gellar, avanzando il nome di Zendaya come sua possibile successora.
Lascia un commento