Buffy fumetti stagione 8: come continua la storia
Buffy fumetti dalla stagione 8 come continua la storia. Con l’interruzione della celebre serie televisiva, in molti si sono domandati nel corso degli anni come sarebbe proseguita la storia di Buffy e degli Scoobies. In molti non sanno che la serie è tratta da un fumetto che, a differenza della controparte cartacea, ha continuato a svilupparsi. Vista la notizia di un possibile ritorno della serie, che ha scosso la fan-base di Buffy, vi riportiamo le trame delle stagioni mai viste in televisione.
Buffy e Angel sono su Disney+!
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Buffy ultima stagione: come finisce
Dopo quasi vent’anni la Dark Horse si sta preparando a salutare per sempre Buffy – L’Ammazzavampiri che tornerà, invece, alla Fox. È tempo quindi di prepararsi al gran finale di Buffy che sarà pubblicato a breve. Ma come finirà la serie?
“L’obiettivo era fare qualcosa che rispecchiasse e si ricongiungesse con l’inizio della serie a fumetti. Poi ci è stato detto ‘Avete quattro numeri’ e per noi è stato tipo: ‘Ahhh. Così è questo il tempo che ci è rimasto’ ” ha dichiarato Joss Whedon, il creatore della serie tv che ha lavorato al fumetto.
Come riusciranno, quindi, a regalarci un gran finale in soli quattro fumetti?
“Abbiamo affrontato un sacco di cose in piccole vignette – spiega Whedon – non so se sono riuscito a farci stare tutto, ma era importante che ci provassi. Ci siamo assicurati che l’avventura non potesse continuare, così da dare una degna conclusione all’era Dark Horse, a quanto hanno fatto in questi anni con Scott Allie, Sierra Hahn e tutti quelli che ci hanno messo l’anima, anche grazie a disegnatori come Georges Jeanty. È stato un grande gioco di squadra, perciò non poteva finire in modo semplice”.
Buffy stagione 8 trama
Buffy e Xander ora guidano il comando centrale, che è situato in una cittadella in Scozia. A loro disposizione ci sono una vasta gamma di sensitivi, veggenti, streghe e Slayer, e una grande quantità di tecnologia. Secondo Buffy ci sono 1800 Slayer in tutto il mondo e quasi 500 lavorano con gli Scoobies, divisi in 10 squadre. Le squadre comprendono Andrew nel sud Italia, Giles in Inghilterra, Vi a New York, Robin a Cleveland, Ohio e un altro guidato da Rona a Chicago.
Per proteggere Buffy e per far sì che il suo nome sia temuto in tutto il mondo, vengono messe in atto due esche: una festa con l’Immortale a Roma e una in missione nelle caverne sotterranee demoniache. Dopo la distruzione di Sunnydale, il governo degli Stati Uniti vede Buffy come leader carismatico di un esercito potenzialmente affine a cellule terroristiche e quindi molto pericoloso. Il generale Voll, membro di un progetto governativo misticamente consapevole simile all’Iniziativa, descrive la sua paura verso le loro risorse, il loro potere e le loro ideologie. Il governo collabora con la sopravvissuta di Sunnydale, la potente strega Amy Madison e il cattivo della sesta stagione Warren Mears, entrambi in cerca di vendetta.
Contemporaneamente, una malvagia Slayer britannica chiamata Lady Genevieve Savidge che complotta per usurpare il posto di Buffy nella gerarchia degli Slayer, e una accorta cabala di vampiri giapponesi si propone di invertire l’attivazione globale dei Potential Slayers. Questi villain appaiono collegati a “Twilight”, l’enigmatico Big Bad della stagione, una persona mascherata che ha intenzione di distruggere tutti gli Slayers e di porre fine all’era della magia.
Buffy stagione 9 trama
La stagione 9 di Buffy the Vampire Slayer segue il personaggio di Buffy e degli altri “Scoobies” Xander Harris e Dawn Summers mentre cercano di trovare un senso di normalità a San Francisco, dopo gli eventi accaduti durante la stagione 8. La squadra ha a che fare sia con le ricadute della Twilight Crisis, la “Fine della Magia”, che con l’emergere degli Zompires, una nuova razza temibile e pericolosa che sta sconvolgendo il mondo.
Tremano anche le relazioni tra i personaggi: il mondo ha perso la sua connessione con la magia, i prestiti agli studenti devono essere pagati e Buffy si ritrova incinta mentre cerca di fare i conti la sua relazione altalenante con Spike. Altra new entry è lo Slayer rinnegato in cerca di vendetta Simone Doffler che darà filo da torcere ai nostri eroi. La storyline della stagione 9 viaggia quasi parallelamente con quella di Angel dal titolo Angel and Faith nella quale i due personaggi devono far fronte a molte minacce.
Buffy stagione 10 trama
Dopo aver salvato il mondo dal Supervampiro Simone e ripristinato la magia e la vita della sua sorellina Dawn, Buffy si trova nel posto migliore in cui sia mai stata. Ci sono poche stranezza in corso e le pagine del manuale da Slayer diventano improvvisamente vuote. Buffy torna a fare squadra assieme a Willow, Xander e Spike tornando a fare ciò che da sempre era destinata in quanto prescelto: uccidere i vampiri.
Mentre prosegue la sua missione di ripulire la piccola città della California da un’invasione zombie, la squadra rimane sconcertata nello scoprire una nuova tipologia di vampiro. Esso è più difficile da uccidere, può trasformarsi e camminare alla luce del giorno. Come se non bastasse, le regole della magia vengono letteralmente riscritte e Buffy e i suoi compagni dovranno trovare un modo per ripristinare lo status quo. Nel frattempo la relazione tra Xander e Dawn crolla e la ragazza cade vittima di una possessione.
Buffy stagione 11 trama
Dopo aver superato le difficoltà della Stagione 10, Buffy e gli Scoobies si concedono una meritata pausa dalla lotta contro il male. Sfortunatamente, la pace momentanea si interrompe bruscamente quando un disastro soprannaturale sconvolge i cittadini di San Francisco e la banda è costretta a salvare ancora una volta il mondo da un destino imminente. Quando uno tsunami e un enorme drago devastano San Francisco, le persone collegate al soprannaturale vengono accusate di aver causato la catastrofe e vengono prese in considerazione delle restrizioni su di loro in nome della sicurezza.
Buffy e la Scooby Gang devono scegliere da quale parte stare mentre trovano un modo per sopravvivere, scoprire come si sia verificato il disastro e non perdere ciò che hanno costruito sino a quel momento. Angel giocherà un ruolo importante poiché inseguendo una visione che lega il suo vergognoso passato a un imminente destino, decide di usare il potere del tempo della forma alternativa di Fred, la dea Illyria.
Angel After The Fall trama
Dopo che il Team Angel ha distrutto il Cerchio della Spina Nera, Wolfram & Hart si vendicano mandando Los Angeles all’Inferno. Inizialmente, i membri del Team Angel sono separati ma durante l’evolversi della storia essi si ritrovano nuovamente insieme. Riescono a sconfiggere il terribile vampiro Gunn prima che Wolfram & Hart riavvolgano il tempo evitando quindi la caduta e riportando Los Angeles alla normalità. Durante la pubblicazione di questa serie vennero pubblicati diversi spin-off riguardanti altri personaggi come Spike e Illyria collocati in linea temporale con l’ottava stagione di Buffy the Vampires Slayer.
Angel and Faith trama
Angel and Faith segue i personaggi di Angel e Faith Lehane dopo il crollo della crisi di Twilight. Dopo la morte di Giles tra le braccia di Angel, Faith eredita la proprietà di Giles, incluso il suo appartamento a Londra. Dopo che Angel diventa catatonico, Faith lo accoglie. All’inizio della serie, Angel è pronto a riscattarsi ancora una volta: insieme affrontano il coinvolgimento di Angel nella crisi di Twilight, la Fine della Magia, e la morte di Rupert Giles. Angel e Faith resuscitano l’Osservatore Rupert Giles e salvano il mondo da un virus magico ma per poterlo fare sono stati costretti a sacrificare un angolo di Londra.
L’area colpita viene chiamata “Città Magica” e al suo interno è piena di persone trasformate in creature magiche dove alcune lottano per sopravvivere e altre abusano dei loro nuovi poteri. Angel fa ancora una volta i conti con le conseguenze delle sue azioni mentre Faith, dopo aver portato Giles in America, esplora le opzioni che le si prospettano davanti. La serie si svolge quasi contemporaneamente alla stagione 9 di Buffy the Vampire Slayer dove i nostri beniamini si ritrovano alle prese con una nuova razza, gli Zompires, e Simone Doffler, uno Slayer rinnegato in cerca di vendetta che darà molto filo da torcere ai protagonisti.
Buffy stagione 12 trama
La stagione 12 di Buffy The Vampire Slayer si intitola The Reckoning ed è scritta a quattro mani di Joss Whedon e Christos Gage, illustrata da Georges Jeanty. Il primo numero di Buffy The Vampire Slayer 12: The Reckoning uscirà negli USA il 20 giugno 2018 e sarà disponibile con tre diverse copertine, realizzate da Stephanie Hans, Georges Jeanty con Karl Story e Dan Jackson, ed infine da Karl Moline. Ecco la sinossi della stagione 12:
La stagione 12 riprenderà la storia dopo l’alterazione del mondo avvenuta nel finale di Buffy stagione 11. La Scooby Gang avrà un anno tranquillo: si prenderà una pausa dal combattere le forze del male. Ma come hanno imparato durante i loro lunghi anni di combattimento contro le forze oscure, la tranquillità non è destinata a rimanere a lungo. Quando la festa di benvenuto di Dawn e Xander viene rovinata dall’arrivo di vecchie facce familiari, Buffy e i suoi compagni devono tornare in campo.
Buffy dovrà combattere contro una legione di demoni, Wolfram Hart e un vampiro proveniente dal futuro chiamato Harth. Buffy si ritrova intrappolata in una distorsione temporale che potrebbe alterare il destino del mondo rischiando di causare la fine per Buffy, i suoi amici e degli Slayer. In questa miniserie ritornano Angel, Faith, Illyria e Fray e ben presto le relazioni tra i personaggi verranno messe in discussione per poi dover far fronte alla nuova terribile minaccia.
Articolo scritto da Michael Formica
Maury dice
Grazie per il riassunto.