Di Benedetta Acciaresi
Buon compleanno Sarah Michelle Gellar, tra ricordi, nostalgia e nuovi inizi
Oggi, 14 aprile, è il compleanno della straordinaria Sarah Michelle Gellar. Quest’anno è pieno di novità per l’attrice, diventata icona con la sua interpretazioni di Buffy Summers in Buffy l’ammazzavampiri. Ma è anche un’amica, una madre, un’attrice pronta a nuove sfide…
Sarah Michelle Gellar e Shannen Doherty
Qualche giorno fa è stato il compleanno di Shannen Doherty, Prue di Streghe o Brenda Walsh in Beverly Hills, 90210. Sarah e Shannen sono care amiche dalla fine degli anni 90 quando lavoravano entrambe negli Studios della Warner Bros. La loro amicizia continua negli anni… tanto che durante la pandemia Doherty aiutava spesso i figli di Gellar con la didattica a distanza.
Shannen Doherty è scomparsa nel luglio 2024 dopo anni in cui continuava a convivere con un cancro al seno al quarto stadio.L’attrice di Buffy, decide di ricordare e condividere con i fan, in occasione del compleanno dell’attrice scomparsa, un video dell’anno scorso, mai visto prima, in cui le due festeggiano il compleanno insieme.
“Da che ho memoria, abbiamo sempre festeggiato i nostri compleanni insieme. Anche quest’anno manterrò viva questa tradizione, celebrandoti.”
Visualizza questo post su Instagram
Il ritorno di Buffy, un reboot atteso
Sul fronte personale, tante cose bollono in pentola. Hulu sta lavorando ad un reboot della serie cult Buffy l’ammazzavampiri. Già nel 2018, il creatore della serie Joss Whedon e sceneggiatrice Monica Owusu-Breen avevano iniziato a lavorare ad un reboot ma quella serie non è stata sviluppata.
Ora invece un nuovo reboot, senza Joss Whedon, che è stato accusato di cattiva condotta sul set. Sarà Chloé Zhao (Nomadland, Eternals) alla regia. I fan della serie hanno molte domande…
- Chi interpreterà Buffy?
- Ci sarà Sarah Michelle Gellar?
- Se Sarah Michelle Gellar non interpreterà Buffy, allora chi?
Le risposte non sono certe ma il 26 marzo TVLine riceve in esclusiva: la protagonista sarà una sedicenne di nome Nova, anche se, TVLine dichiara che “siamo piuttosto certi che il nome sia solo un ‘segnaposto’”. Lasciando quindi spazio alle speculazioni: se Sarah Michelle Gellar riprenderà il ruolo di Buffy, stavolta potrebbe non essere la protagonista.
In ogni caso, qualche settimana fa l’attrice che ha interpretato il tanto amato ruolo, scrive un post su Instagram, per rassicurare i fan che questo reboot andrà avanti solo se ne vale davvero la pena: “Ho sempre ascoltato i fan e ho sentito il vostro desiderio di rivisitare “Buffy” e il suo mondo, ma non era qualcosa che potevo fare se non ero sicura che avremmo fatto le cose per bene. È stato un lungo processo e non è ancora finito. Vi prometto che realizzeremo questo show solo se sapremo di poterlo fare per bene.”
Bad Summer People, Vietato morire d’estate, la nuova serie
Il reboot di Buffy non è l’unico progetto in canna per l’attrice. Infatti, giovedì arriva l’esclusiva a Deadline: è stato confermato che Sarah reciterà e sarà un produttore esecutivo della nuova serie “Bad Summer People”, basata sul romanzo bestseller 2023 dallo stesso nome (in italiano: Vietato morire d’estate) di Emma Rosenblum. La serie è stata paragonata a The White Lotus ed è “ambientata nell’idilliaca cittadina fittizia di Salcombe, a Fire Island, la serie segue la sequenza di eventi sconvolgenti che partono dal ritrovamento di un corpo ai margini del lungomare. Al centro della storia ci sono Jen Weinstein e Lauren Parker, rivali-amiche e abili manipolatrici. Insieme ai loro mariti, Sam e Jason, amici d’infanzia trascorrono le estati sull’isola da anni. Ma questa sarà un’estate diversa: vecchi rancori e segreti sepolti emergeranno, e nulla sarà più come prima.”
Sarah Michelle Gellar, vita privata
Gellar è sposata con Freddie Prinze Jr., co-star dei film So cosa hai fatto e Scooby Doo, con cui ha avuto due figli: Charlotte (15 anni) e Rocky (12). La famiglia è molto riservata, lontana dai riflettori e dai gossip di Hollywood. In un’esclusiva a People, Sarah racconta che questo febbraio ha ricevuto una chiamata dalla scuola perché il figlio, Rocky, doveva andare al pronto soccorso per un incidente alla testa. Nulla di grave, nulla di hollywoodiano, una semplice famiglia che vive la vita con le sue gioie e preoccupazioni come tutte le altre.
Lascia un commento