Buon Quel Che Vi Pare 2, niente da fare: Netflix la cancella
Buon Quel Che Vi Pare 2 stagione: il creatore della sit-com Tucker Cawley ha pubblicato un post sul proprio account Instagram nella serata di giovedì 26 marzo per annunciare che Buon Quel Che Vi Pare è stata cancellata da Netflix. Ecco le parole di Cawley:
Ciao a tutti. Volevo farti sapere che Buon Quel Che Vi Pare non tornerà purtroppo per una seconda stagione.
Notizia triste, ma sono così felice e grato che ho avuto modo di realizzare gli episodi che abbiamo fatto con un gruppo così adorabile e talentuoso di attori, scrittori, registi, produttori e troupe.
continua a leggere dopo la pubblicitàÈ stata una gioia (anche quando non lo era) Grazie a tutti! E grazie a voi per averla guardato! Le vostre parole gentili hanno significato così tanto per tutti noi.
E ricordate, se sentirete la mancanza della famiglia Quinn, potrete sempre ritrovarla lì su Netflix!
Abbiate cura di voi.
Ha esordito giovedì 28 novembre 2019 la prima stagione di Merry Happy Whatever, sit-com ideata da Tucker Cawley per Netflix.
Ambientato durante i giorni lieti ma frenetici del periodo natalizio, Buon Quel Che Vi Pare segue le vicende di Don Quinn (Dennis Quaid), un padre di Philadelphia che fa del suo meglio per sopravvivere, assieme a tutta la sua complessa famiglia, al periodo delle feste. Con un cast che vede tra i suoi protagonisti Dennis Quaid, Bridgit Mendler, Brent Morin, Siobhan Murphy, Adam Rose e Hayes MacArthur, la prima stagione di Buon Quel Che Vi Pare è composta da otto episodi.
Buon Quel Che Vi Pare si differenziava dalle altre produzioni originali a tema natalizio che Netflix lancia quest’anno. Sia la tedesca Segreti Nel Tempo che la spagnola Tre Giorni di Natale sono state presentate come mini-serie composte da tre episodi ciascuna, e difficilmente avranno una continuazione.
Il progetto di Buon Quel Che Vi Pare era stato concepito come una serie antologica. Questo significa che “potenziali stagioni future di Buon Quel Che Vi Pare potrebbero esplorare altre festività”, come ha specificato Netflix nella nota in cui annunciava la serie, diffusa alla stampa lo scorso febbraio.
Stando a questa precisazione, le (ormai sfumate) future stagioni della commedia Merry Happy Whatever avrebbero potuto essere ambientate durante altre festività, dal Giorno del Ringraziamento (ultimo giovedì di novembre) ad altre ricorrenze americane come il Memorial Day (l’ultimo lunedì di maggio), l’Independence Day (4 luglio) o il Labor Day (primo lunedì di settembre).
Come sempre, a decretare il futuro delle serie Netflix Original sono i dati di visione. Evidentemente il colosso dello streamer non ha considerato soddisfacente del numero di spettatori che gli episodi di Buon Quel Che Vi Pare hanno totalizzato. Su questo fronte la scelta di debuttare la serie in occasione del Thanksgiving Day era stata strategica, la sit-com riceverà il via libera per la produzione di altri nuovi episodi.
Lascia un commento