Quando esce Buongiorno mamma 2? Dal 15 febbraio 2023
Buongiorno, mamma 2 stagione è arrivata! Riparte da mercoledì 15 febbraio 2023 in esclusiva su Canale 5 il nuovo capitolo della fiction Mediaset con protagonista Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta.
Già nel numero di TiVÙ di giugno 2021 l’amministratore delegato di Lux Vide, Luca Bernabei, confermava la realizzazione di una seconda stagione di Buongiorno, mamma!. “Stiamo già lavorando alla seconda stagione di Buongiorno, mamma!“ aveva rivelato nel corso dell’intervista sopracitata. Oltre a Buongiorno, mamma! 2 stagione aveva menzionato anche altri rinnovi in casa Lux Vide: Un passo dal cielo 7 – I guardiani oltre ai già annunciati Don Matteo 13 (in partenza il 31 maggio 2022) e Doc – Nelle tua mani 2 (concluso giovedì 17 marzo 2022).
Buongiorno mamma 2 riprese
Risale allo scorso 8 maggio 2022 l’annuncio in anteprima rilasciato da BubinoBlog sulla data di inizio delle riprese. Quando inizia Buongiorno mamma 2 con la fase di shooting? Nel dettaglio, le riprese della seconda stagione si svolgono dal 16 maggio al 7 ottobre 2022 in diverse località del Lazio: in particolare a Roma, Bracciano (in cui si trova la Villa Della Rosa) e Formello.
Trama di Buongiorno mamma 2, anticipazioni
A distanza di otto anni dal coma improvviso della moglie, ritroviamo Guido che è sempre riuscito a rimboccarsi le maniche, rispettando la presenza emotiva di Anna, dovendo nel frattempo essere padre e madre con moltissime scelte da fare per il bene della sua famiglia. E forse oggi si troverà davanti alla scelta più difficile della sua vita.
Sole sta per partorire e la presenza di una neonata in casa potrebbe rappresentare un pericolo per le condizioni sempre un po’ al limite di una donna in coma. Che cosa ne sarà di Anna? Cosa sceglierà Guido? Saprà rinunciare all’amore della sua vita, per accogliere in serenità la figlia di Sole?
Buongiorno mamma storia vera
A proposito della storia vera e della nascita dell’idea, l’autrice Elena Bucaccio svela nelle note per la stagione 1 di Buongiorno, mamma! di sentire sua la vicenda di Anna e della sua famiglia ancora prima di scriverla.
L’attività di scrittura del primo ciclo di episodi è durata mesi, inframezzata dalla pandemia e dalla separazione dalle persone care. È proprio in questa contingenza che “Anna e la sua famiglia sono stati compagni fedeli. Ho imparato a conoscerli e ho cercato di raccontarli al pubblico”, racconta l’autrice Elena Bucaccio. Proprio per raccontarli al pubblico “ho abbandonato la continuità temporale, perché la storia di questa famiglia è una storia che si svela nel tempo. C’è amore, ma anche mistero. E soprattutto, c’è un prima e c’è un dopo.”
Questo intreccio non si conclude con la prima stagione. Infatti una seconda stagione di Buongiorno, mamma! si farà e potrebbero esserci nuovi risvolti e nuove vicende da collocare nel passato della storia d’amore tra Guido e Anno o nel presente più aggrovigliato.
“Perché le famiglie non sono linee che procedono parallele verso il futuro, ma gomitoli intrecciati nei quali non esiste un io e un tu, un prima e un dopo, ma soltanto un magma incasinato e scomposto. Ed è questo magma che vorremmo raccontare.” Con queste parole l’autrice Elena Bucaccio presenta la prima stagione, che non è sufficiente a sciogliere tutti i nodi della famiglia Borghi.
Come finisce Buongiorno mamma
Ne frattempo, finale di stagione da record per Buongiorno, mamma, fiction che conclude la prima stagione sfiorando il 20% di share e con una media di 3.900.000 spettatori. La serie con Raoul Bova è quindi leader assoluta della serata di giovedì 27 maggio. Ecco come finisce Buongiorno, mamma!
In generale il titolo prodotto da Lux Vide ha registrato una media di 3.555.000 spettatori totali con il 16.58% di share individui (17.86% media attiva).
«Grazie a temi reali, emozionanti, che sanno dare speranza anche nelle difficoltà che tutti possono incontrare nel corso della propria vita, Buongiorno, mamma! ha centrato il gusto del pubblico di Canale 5» ammette il direttore di rete Giancarlo Scheri.
«Un lavoro eccellente, una serie molto amata, per la quale ringrazio calorosamente Raoul Bova e tutto il cast, il team della Fiction Mediaset e il mondo Lux Vide, casa di produzione maestra del good feeling content».
Cast di Buongiorno mamma 2, attori e personaggi
Ecco gli interpreti che rivediamo nei nuovi episodi:
- Raoul Bova: Guido Borghi
- Maria Chiara Giannetta: Anna Della Rosa
- Beatrice Arnera: Agata Scalzi
- Elena Funari: Francesca Borghi
- Ginevra Francesconi: Sole Borghi
- Matteo Oscar Giuggioli: Jacopo Borghi
- Marco Valerio Bartocci: Michele Borghi
- Stella Egitto: Maurizia Scalzi
- Luca Angeletti: Carmine
- Barbara Folchitto: Lucrezia Della Rosa
- Filippo Gili: Filippo Della Rosa
- Thomas Santu: Mauro
- Giovanni Nasta: Gregorio “greg”
- Kelum Giordano: Karim
- Federico Cesari: Federico
- Alessandro Cosentini: Paolo
- Nicoletta Di Bisceglie: Lea
- Domenico Diele: Vincenzo Colaprico
La regia non è più affidata a Giulio Manfredonia. La seconda stagione di Buongiorno mamma! è diretta da Alexis Sweet, regista anche di Più forti del destino.
Episodi di Buongiorno mamma 2, quanti sono
Riparte con 12 nuovi episodi suddivisi nel corso di sei prime puntate il secondo capitolo della fiction italiana in onda dal 15 febbraio al 22 marzo 2023.
Buongiorno mamma 2 quando in onda su Canale 5?
Quando va in onda Buongiorno, mamma 2 su Canale 5? Ecco di seguito uno schema completo con tutte le date di messa in onda da segnare sul calendario. Ricordiamo che a partire dalla seconda puntata la programmazione si sposta al venerdì sempre alle ore 21:40 circa, eccezion fatta per la puntata di martedì 28 febbraio che è un recupero di quella non trasmessa il 24 febbraio.
- Prima puntata (episodi 1 e 2) in onda il 15 febbraio 2023
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) in onda il 17 febbraio 2023
- Buongiorno mamma stagione 2 non va in onda venerdì 24 febbraio 2023;
- Terza puntata (episodi 5 e 6) in onda il 28 febbraio 2023
- Quarta puntata (episodi 7 e 8) in onda il 3 marzo 2023
- Quinta puntata (episodi 9 e 10) in onda il 10 marzo 2023
- Sesta puntata (episodi 11 e 12) in onda il 17 marzo 2023
Attenzione: la programmazione di Buongiorno, mamma 2 è soggetta a variazioni.
Trailer di Buongiorno mamma 2, esiste già?
Ecco di seguito il primo promo condiviso da Mediaset sul secondo capitolo di Buongiorno, mamma 2.
Buongiorno mamma 2 in streaming, dove vederlo
In streaming i nuovi episodi di Buongiorno, mamma 2 sono disponibili su Mediaset Infinity sia in diretta televisiva che a messa in onda completata.
Lascia un commento