Buongiorno mamma cast completo
Chi troviamo nel cast di Buongiorno Mamma 2 stagione? Al via da mercoledì 15 febbraio 2023 in prima visione assoluta su Canale 5 il nuovo capitolo della fiction Mediaset realizzata da LUX VIDE prodotta da Matilde e Luca Bernabei.
Liberamente tratta da una storia realmente accaduta, Buongiorno, mamma è un racconto familiare dove il percorso di ogni personaggio è proiettato alla scoperta di se stessi. Scopriamo i vecchi e i nuovi interpreti al centro di questo coinvolgente viaggio capitanato da Raoul Bova nei panni del protagonista.
New Entry
Chi è Thomas Santu, Mauro in Buongiorno mamma 2?
Prima importante new entry nel cast di Buongiorno mamma 2 è quella di Thomas Santu, attore romano classe ’91 celebre per aver recitato in titoli per la tv come Don Matteo 13 e la produzione Disney per ragazzi I Cavalieri di Castelcorvo. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per titoli come Io, Leonardo e Resvrgis. L’attore si unisce al cast nel ruolo di Mauro.
Mauro in Buongiorno mamma 2
Misterioso e affascinante, Mauro inizia ad aggirarsi nelle vicinanze di casa Borghi interessandosi ben presto ad Agata. Ma siamo sicuri che non la conoscesse già? Quella che sembra infatti un’attrazione sentimentale rivela invece un segreto molto più profondo. Mauro, infatti, è pronto a chiudere i conti con il proprio passato, iniziando così a indagare su Maurizia Scalzi, la madre di Agata. Cosa lega i due personaggi?
Chi è Luca Angeletti, Carmine in Buongiorno mamma 2?
Chi è Luca Angeletti e dove lo abbiamo visto recitare? Conosciamo l’attore italiano classe ’74 con una lunga filmografia alle spalle che vanta la sua presenza in film e serie tv come Tutti pazzi per amore, Fratelli detective, Nero a metà, Tutta colpa di Freud, A muso duro e Squadra antimafia – Palermo oggi. Al cinema ricordiamo Luca Angeletti per film come Beata ignoranza, Come un gatto in tangenziale e Ritorno al presente.
Carmine in Buongiorno mamma 2
Carmine è lo zio di Mauro, ragazzo di cui si è preso cura sin da quando ha perso il padre in giovane età. Premuroso e sempre vicino al nipote, non sa che i piani di Mauro sono ben diversi da quelli dichiarati: vorrebbe avvicinarsi ad Agata, la figlia di Maurizia Scalzi. Allarmato, Carmine mette subito in guardia il ragazzo sulla pericolosità di quelle due donne.
Chi è Alessandro Cosentini, Paolo in Buongiorno mamma 2?
Anche il giovane Alessandro Cosentini si unisce al cast principale della fiction italiana in un ruolo ricorrente. Parliamo dell’interprete italiano classe ’87 celebre per aver preso parte a serie tv come Che Dio Ci Aiuti 4, Il Paradiso delle signore e L’Allieva 3. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per aver recitato nel film di Laura Morante Assolo.
Paolo in Buongiorno mamma 2
Paolo è il giovane fisioterapista che inizia a prendere servizio presso Villa Della Rosa. Col passare del tempo, tuttavia, la sua presenza finisce per essere sempre più ingombrante. Anche lui, infatti, ha un legame con questa famiglia: è stato il primo fidanzato di Francesca. Adesso si ritrovano a distanza di anni completamente all’opposto. Lui è un uomo serio e sposato, mentre lei è appena tornata da un’esperienza libertina.
Chi è Nicoletta Di Bisceglie, Lea in Buongiorno mamma 2?
Dove abbiamo già visto recitare Nicoletta Di Bisceglie? Parliamo della giovane attrice emergente originaria di Milano celebre per aver preso parte a serie tv come Che Dio Ci aiuti 6, Le indagini di Lolita Lobosco, Cops e Per lanciarsi dalle stelle. Tra le sue esperienze lavorative troviamo anche diverse collaborazioni in teatro e persino per alcuni cortometraggi.
Lea in Buongiorno mamma 2
Lea è una ragazza solare e determinata, tutto il contrario di Jacopo ancora alla disperata ricerca del suo posto nel mondo. Così Lea riesce a colpirlo in un attimo, forse proprio perché è un po’ il suo opposto, bella e positiva. Ma più i due si avvicinano, più l’inquietudine di Jacopo cresce. Il ragazzo, infatti, è costretto a nasconderle un segreto che li riguarda entrambi e che rischia di separarli ancora prima che tra loro possa nascere qualcosa…
Chi è Kelum Giornado, Karim in Buongiorno mamma 2?
Incontriamo adesso Kelum Giordano, attore classe ’86 nato in Sri Lanka ma residente in Italia, a Torino. Dopo aver preso parte a diversi laboratori teatri e scuole di recitazione, Kelum debutta per la prima volta sul set di una serie tv proprio grazie a Buongiorno, mamma 2!
Karim in Buongiorno mamma 2
Karim è un ragazzo indiano arrivato in Italia clandestinamente e per questo costretto al più presto a lasciare il Paese. Ma ecco che l’incontro casuale con Francesca cambia ogni cosa. Lei è ubriaca e, un po’ condizionata dal momento e un po’ mossa da un impeto di generosità, si convince ad aiutarlo, combinando però uno dei suoi guai. La famiglia Borghi si troverà così ad ospitare Karim, che si mostra subito un ragazzo positivo e ottimista, senza alcun tipo di ombra addosso.
Chi è Raoul Bova, Guido Borghi in Buongiorno mamma?
Raoul Bova è ancora una volta il protagonista principale di Buongiorno, mamma. Parliamo dell’attore, regista ed ex nuotatore italiano ricordato per film come Piccolo grande amore, La Frontiera, Immaturi, Scusate se esisto e La scelta. Sul piccolo schermo Bova prende invece parte a fiction e serie tv come Ultimo, Fuoco amico TF45, La Reina del Sur, Made in Italy e Giustizia per tutti. Ricordiamo inoltre l’importante presenza di Bova in Don Matteo 13 stagione nella quale veste i panni del nuovo protagonista, don Massimo.
Guido Borghi in Buongiorno mamma
Giulio è un uomo forte e molto sicuro di sé grazie soprattutto al sostegno della sua adorata moglie Anna. Guido è inoltre un padre meraviglioso, disposto a tutto pur di proteggere la sua famiglia. Le cose per lui iniziano a mettersi male quando nuovi incontri, e un misterioso passato, lo pongono di fronte a scelte difficili: sarà ancora disposto a salvaguardare la sua famiglia?
Chi è Maria Chiara Giannetta, Anna Della Rosa in Buongiorno mamma?
Nei panni della protagonista femminile ritroviamo anche Maria Chiara Giannetta, attrice italiana ricordata soprattutto per il suo ruolo di Anna Olivieri nella storica fiction Don Matteo. Tra gli altri progetti che la vedono protagonista ricordiamo anche L’allieva, Un passo dal cielo e Bianca. Sul grande schermo Maria Chiara Giannetta recita in film come Ricordi?, Mollami e Bentornato Presidente.
Anna Della Rosa in Buongiorno mamma
Anna è il motore della famiglia Borghi, una donna capace di portare avanti più cose contemporaneamente. Ama i suoi figli e il marito Guido alla follia, ed è per questo che li ha voluti proteggere dal suo passato misterioso. Anna è figlia infatti della famiglia più facoltosa del paese, una “principessa” che ha sempre vissuto negli agi ma poi si è ribellata alle imposizioni della famiglia, soprattutto a quelle di Lucrezia, sua madre, una donna ricca, borghese e un po’ fredda.
Chi è Beatrice Arnera, Agata Scalzi in Buongiorno mamma?
Incontriamo Beatrice Arnera, attrice italiana nota al pubblico per essere apparsa in fiction e serie tv come Una donna per amico, Una grande famiglia 2, Il paradiso delle signore, Romolo+Giuly e Un passo dal cielo 5.
L’interprete recita anche in un episodio della prima stagione de Il Paradiso delle Signore (L’estate d’inverno) nei panni di Claudia De Angelis. Di recente prende parte poi alla produzione Netflix Odio il Natale e alla miniserie Rai The Net – Gioco di squadra.
Al cinema la ricordiamo invece per film come Tini-La nuova vita di Violetta, Non c’è campo, AFMV- Addio fottuti musi verdi e Puoi baciare lo sposo.
Agata Scalzi in Buongiorno mamma
Chi è Agata in Buongiorno, mamma? Parliamo di una ragazza misteriosa cresciuta tra una casa-famiglia e un’altra aspettando invano il ritorno di sua madre Maurizia. Agata si convince allora che Anna e Guido siano a conoscenza di alcune informazioni riguardo alla scomparsa della madre, probabilmente gli ultimi ad averla vista.
La ragazza è forte e fragile allo stesso tempo, affamata d’amore e piena di vita, un vero tornado che investirà i Borghi, nei quali troverà forse l’amore di una famiglia, quell’amore che non ha mai conosciuto.
Oggi Agata custodisce il segreto legato a Sole ed è decisa a rispettare la volontà di Guido di non rivelare nulla a riguardo… ma nuovi eventi rischieranno di mettere in discussione il delicato equilibrio che Agata è riuscita a creare e la porteranno a scoprire nuove e sconvolgenti verità.
Chi è Elena Funari, Francesca Borghi in Buongiorno mamma?
Anche la giovane Elena Funari torna tra le protagoniste di Buongiorno, mamma, qui nei panni di Francesca. L’interprete casertana classe ’95 studia recitazione al Teatro Azione di Roma dove frequenta poi il Centro Sperimentale di Cinematografia. La ricordiamo per essere apparsa nel film tv Carosello Carosone, ne Il cacciatore 3 e persino in due cortometraggi Ti proteggerò e Al di là del buio.
Francesca Borghi in Buongiorno mamma
Ritroviamo Francesca, la primogenita della famiglia Borghi. Apparentemente calma e posata, la ragazza in realtà ha dovuto reprimere il suo lato più ribelle e vivace, che in passato l’ha portata spesso ad essere in conflitto con sua madre. Francesca studia all’università ed è prossima al matrimonio con Piggi. Tuttavia un’improvvisa conoscenza di un ragazzo potrebbe cambiare ogni cosa.
Chi è Matteo Oscar Giuggioli, Jacopo Borghi in Buongiorno mamma?
Anche il giovane interprete milanese Matteo Oscar Giuggioli è presente nel cast di Buongiorno, mamma 2 stagione nel ruolo di Jacopo. Dopo aver seguito un corso di recitazione in una scuola teatrale di Milano, Matteo debutta al cinema nel 2017 ne Gli sdraiati, film seguito poi da titoli come Succede e Un passo dal cielo 5 dove veste i panni di Klaus. Lo rivediamo poi nel 2022 in titoli come Il filo invisibile e la serie tv Rai Vostro onore.
Jacopo Borghi in Buongiorno mamma
Jacopo è il secondogenito della famiglia Borghi. Parliamo di un adolescente ribelle molto legato alla madre verso la quale cela anche un senso di colpa che non è mai riuscito ad ammettere.
Oggi la sua storia con Greta continua, anche se lui ha la testa presa da mille pensieri… pensieri che forse si stanno concentrando su qualcuno in particolare. Una ragazza speciale che per Jacopo significa tanto.
Chi è Ginevra Francesconi, Sole Borghi in Buongiorno mamma?
Ritroviamo anche la giovane Ginevra Francesconi, attrice classe 2003 che nonostante la giovane età è già attiva in teatro, cinema e televisione. La ricordiamo infatti per essere apparsa in fiction e serie tv come Che Dio ci aiuti 4, Don Matteo 10 e Sara e Marti 3. Al cinema l’interprete originaria di Sora, Frosinone, recita in film come Il mio nome è vendetta, Genitori contro influencer, Regina, The Nest – Il Nido e Famosa.
Sole Borghi in Buongiorno mamma
Sole è la penultima figlia dei Borghi, probabilmente anche la preferita di Guido. Studiosa e brillante, la ragazza si ritrova con una sbandata per il compagno di classe Federico, scoprendo così di dover crescere prima del previsto. Divisa tra l’affetto per Greg, il suo migliore amico, e la cotta per Federico, Sole si troverà davanti a scelte importanti che metteranno in discussione anche il suo rapporto privilegiato con il padre.
La ritroviamo in procinto di partorire, timorosa e piena di dubbi sul suo futuro…
Chi è Marco Valerio Bartocci, Michele Borghi in Buongiorno mamma?
Dopo essere approdato nel cast di Buongiorno, mamma, il piccolissimo Marco Valerio Bartocci recita in altri progetti come Tutti per Uma, Bang Bang Baby e Tutto chiede salvezza.
Michele Borghi in Buongiorno mamma
Conosciamo infine Michele, il più piccolo dei fratelli Borghi. Dolce e vivace allo stesso tempo, il bambino è sempre in grado di stemperare i momenti di tensione che si creano riuscendo a far sorridere tutti.
Chi è Stella Egitto, Maurizia Scalzi in Buongiorno mamma?
Il debutto della giovane interprete siciliana avviene nel 2010 con il film Un altro mondo Silvio Muccino, seguito poi da Sulla strada di casa e da Ti stimo fratello, con il quale Stella Egitto ottiene grande notorietà. Arrivano quindi i successivi ruoli come nel film del 2016 In guerra per amore, e in quello uscito nel 2018 Tu mi nascondi qualcosa. Sul piccolo schermo la ricordiamo invece per fiction e serie tv come Squadra antimafia, Gli anni spezzati, Romanzo siciliano, Io sono Libero e Non uccidere. Risale invece al 2021 e al 2022 la sua presenza in film come Mio fratello mia sorella e I Racconti della domenica.
Maurizia Scalzi in Buongiorno mamma
Maurizia è un’amica di infanzia di Anna di umili origini e poco fortunata. In un modo o nell’altro, infatti, è sempre finita dietro relazioni sbagliate che l’hanno condotta pian piano alla tossicodipendenza. Dopo il matrimonio di Anna con Guido, le due amiche si sono un po’ perse, ma un mistero legato al passato e alla sua sparizione, porta a pensare che i Borghi sappiano molto di più di quello che dicono.
Chi è Barbara Folchitto, Lucrezia Della Rosa in Buongiorno mamma?
Anche la nota attrice napoletana Barbara Folchitto torna nel cast di Buongiorno, mamma 2 nel ruolo di Lucrezia. Ricordiamo l’attrice italiana per essere apparsa in fiction e serie tv come R.I.S- Delitti imperfetti, Distretto di Polizia e SKAM Italia. Sul grande schermo, invece, Barbara Folchitto recita in pellicole come Io che amo solo te, Provincia Meccanica, Boris-Il film, Buongiorno papà e Brave ragazze.
Lucrezia Della Rosa in Buongiorno mamma
Chi è Lucrezia in Buongiorno, mamma? Parliamo della nonna materna della famiglia Borghi. Lei è in perenne conflitto con la figlia della quale non approva nè condivide le scelte di vita. Essendosi la figlia sempre rifiutata di diventare la naturale erede, Lucrezia vede in sua nipote Francesca colei che potrebbe prendere il posto di Anna rimasto vuoto per troppo tempo.
Chi è Giovanni Nasta, Gregorio “Greg” in Buongiorno mamma?
Torna nel cast ufficiale di Buongiorno, mamma 2 anche il giovane Giovanni Nasta, attore romano classe 1999. Dopo aver frequentato diversi corsi di recitazione, l’attore romano approda in teatro a partire già dal 2010, preparandosi poi al debutto sul piccolo e grande schermo nel 2020. Vediamo infatti Giovanni Nasta recitare in film come Ritorno al crimine, e in fiction come Che Dio Ci Aiuti e Speravo de morì prima. Di recente lo rivediamo in serie tv di successo come Viola come il mare e Call My Agent – Italia.
Gregorio “Greg” in Buongiorno mamma
Greg è il migliore amico di Sole, che conosce sin dall’asilo. Entrambi allegri, ed entrambi un po’ nerd e molto appassionati di scienza, attraversano la pubertà con uno sguardo spaventato ma anche incuriosito. Simpatico, brillante e affidabile, rimane accanto alla ragazza anche nei momenti più complicati, mostrando una sorprendente maturità e un sentimento profondo che non si affievolisce mai
Chi è Federico Cesari, Federico in Buongiorno mamma?
Anche il noto Federico Cesari torna nel cast principale di Buongiorno, mamma 2. Ricordiamo il giovane attore di origini romane soprattutto per il suo ruolo di Martino Rametta in SKAM Italia, esperienza che sancisce la sua notorietà e che lo porta ad essere protagonista di altri importanti titoli come La guerra è finita, Ritoccàti e appunto la fiction Mediaset con Raoul Bova.
L’esordio televisivo di Federico Cesari avviene però con Cesaroni 4, debutto preceduto da film per il grande schermo come La cena per farli conoscere e Il figlio più piccolo.
Dal 2014 al 2020 il giovane attore compare anche in film come I nostri ragazzi, Non c’è campo e Come in cielo così in terra. Il giovane attore torna inoltre protagonista nella serie Netflix Tutto chiede salvezza e nel film Greta e le favole vere ancora una volta al fianco di Raoul Bova.
Federico in Buongiorno mamma
Rivediamo Federico, ventenne distratto e in attesa del parto di Sole, trova una valida distrazione negli amici, molto presto però sarà costretto a fare i conti con la realtà.
Chi è Filippo Gili, Filippo Della Rosa in Buongiorno mamma?
Rivediamo nel cast di Buongiorno, mamma 2 anche l’attore romano Filippo Gili, noto per essere scrittore, attore, regista e anche il compagno attuale di Vanessa Scalera (Imma Tataranni). Dopo essersi diplomato all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico, Filippo dà inizio alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Lo vediamo recitare infatti in film come Bella addormentata, Niente può fermarci, Prima di andare via e 18 Regali, seguito dal suo più recente progetto per il grande schermo dal titolo Dio salvi la Regina.
Filippo Della Rosa in Buongiorno mamma
Filippo è il nonno materno. È un medico molto stimato e ha sposato Lucrezia, la “regina” di Bracciano, diventando in famiglia una sorta di “principe consorte”. Il suo però è sempre stato un matrimonio d’interesse e Filippo non è mai stato un marito troppo fedele.
Chi è Domenico Diele, Vincenzo Colaprico in Buongiorno mamma?
Anche Domenico Diele torna protagonista del cast di Buongiorno, mamma 2. Ricordiamo l’attore toscano per essere apparso in fiction e serie tv come la saga 1992, C’era una volta Studio Uno, In Treatment e Di padre in figlia.
Vincenzo Colaprico in Buongiorno mamma
Vincenzo Colaptrico è il vicequestore di Polizia interessato alla misteriosa scomparsa di Maurizia, un caso che non ha potuto seguire in passato ma che ha avuto esiti che non lo hanno mai convinto del tutto. In questa stagione dovrà rivedere alcune sue certezze e sarà protagonista di nuove e sconcertanti scoperte di cui nessuno è a conoscenza: forse potrebbero aiutarlo a fare luce su quanto è successo in passato.
Chi è Giovanni Calcagno, Elio Borghi in Buongiorno mamma?
Giovanni Calcagno è un attore, regista teatrale a cantastorie italiano ricordato per film come Noi credevamo, La nostra terra, Il traditore e Il primo Natale. Sul piccolo schermo, invece, l’attore recita in numerose serie tv come Che Dio ci aiuti 2, Gli anni spezzati, La Bella e la Bestia, L’ispettore Coliandro, Non uccidere e Anna.
Elio Borghi in Buongiorno mamma
Elio Borghi è il padre di Guido, un uomo abituato a sopravvivere e lottare anche con tutte le forze, se necessario. L’uomo possiede un’autofficina dalla quale passano però automobili di dubbia provenienza, che sono evidentemente la base degli affari poco puliti di Elio. E proprio per questo il rapporto con il figlio brillante è sempre stato molto complicato.
Lascia un commento