Burden of Truth serie tv quando esce in Italia? Dal 16 novembre su Rai 4
Burden of Truth serie tv approda su Rai 4 in prima visione assoluta da martedì 16 novembre 2021.
In onda con un doppio appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì alle 14:30, il procedural thriller è prodotto e interpretato da Kristin Kreuk, la star di Smallville e The Beauty and the Beast, di ritorno sul piccolo schermo nei panni dell’avvocatessa aziendale Joanna Hanley.
La serie tv nasce da un’idea di Brad Simpson, noto per aver contribuito alla sceneggiatura della serie poliziesca Rookie Blue, alle prese adesso con lo sviluppo del procedural thriller nell’arco di quattro stagioni.
Al centro troviamo la storia di una novella Erin Brockovich alle prese qui con il potere delle lobby farmaceutiche e il razzismo che investe ancora oggi le comunità di nativi americani. Un toccante tema di ordine civile che la serie di Brad Simpson abbraccia con intelligenza e rispetto.
Continua a leggere l’articolo per scoprirne di più sulla serie in onda da martedì 16 novembre sul canale 21 del digitale terrestre.
Burden of Truth trama e anticipazioni

Joanna Hanley (Kristin Kreuk) è una giovane avvocatessa pronta a far ritorno a Millwood, piccola città di provincia di Manitoba dove è nata e cresciuta, per seguire da vicino una complicata causa legale. Sono passati diversi anni da quando Joanna si è trasferita a Toronto per studiare legge e diventare l’avvocatessa di un’importante azienda farmaceutica, la stessa che ora viene citata in giudizio da un gruppo di donne malate.
Ha quindi inizio il processo, ma più si va a fondo e più Johanna capisce che i suoi clienti hanno qualcosa da nascondere, segreti che sembrano avere origine nella stessa città di Millwood. A farle cambiare idea è anche l’avvocato dell’accusa Crawford (Peter Mooney), legale che la porta a riflettere su ciò che è veramente giusto e sbagliato. Alla fine da che parte deciderà di stare Joanna?
Burden of Truth cast, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast della prima stagione di Burden of Thruth? Accanto alla già citata Kristin Kreuk troviamo anche l’attore Peter Mooney (Rookie Blue), qui nei panni dell’avvocato Crawford, rappresentante legale delle ragazze malate che fanno causa al colosso farmaceutico.
Completano il cast principale Star Slade nella parte di Luna Spence, assistente e sorellastra di Joanna, e Paul Braunstein in quella del capo della polizia Sam Mercer.
La prima stagione vede inoltre la partecipazione di Nicola Correia-Damude nel ruolo di Diane Evans, David Lawrence Brown nella parte di Ben Matheson, Meegwun Fairbrother nei panni di Owen Beckbie, Anwen O’Driscoll in quelli di Taylor Matheson e Sara Thompson nella parte di Molly Ross.
Burden of Truth puntate, quante sono?
Da quante puntate è formata la prima stagione di Burden of Thruth? In tutto sono dieci gli episodi che compongono il primo capitolo del thriller procedurale che esplora il tema delle lobby farmaceutiche, e della vita delle comunità di nativi d’America che popolano il Canada e che ancora oggi sono al centro di discriminazioni e ingiustizie.
Burden of Truth in streaming, dove vederla
Dove vedere gli episodi di Burden of Truth in streaming? Se non riesci a seguire in diretta gli episodi della serie tv in onda su Rai 4, puoi recuperarli gratuitamente anche in streaming su RaiPlay. Attenzione però, gli episodi di Burden of Truth restano visibili soltanto per un periodo di tempo limitato, in concomitanza con la programmazione lineare in tv.
Lascia un commento