Business Proposal 2 si farà?
La serie tv coreana Business Proposal è una commedia romantica che racconta di un amore apparentemente impossibile tra un CEO di successo e una sua dipendente. I protagonisti Ha-ri e Tae-mu sono stati molto seguiti in Corea del Sud, dove lo show si è concluso il 5 aprile 2022. Nella stessa data, su Netflix sono approdate le prime due puntate della serie, e gli amanti dei k-drama già si chiedono se ci sarà un Business Proposal 2.
Il k-drama si trova già nella Top 10 internazionale di Netflix, nonostante gli ancora pochi episodi a disposizione, che vengono caricati ogni lunedì. La notizia fa ben sperare i fan che, soprattutto in patria, si augurano che il network SBS annunci un rinnovo della serie. Per quanto riguarda il colosso dello streaming, siamo abbastanza sicuri che, da prassi, aspetterà di avere i numeri degli spettatori della stagione completa, prima di annunciare una continuazione.
Ciò che abbassa le aspettative, a quanto dicono le notizie provenienti dalla Corea, dove la prima stagione è già andata interamente in onda, è che la storia sembra essersi conclusa con l’episodio dodici. Il finale di stagione, infatti, scongiura ogni possibilità di prosieguo perché chiude tutte le story lines sviluppatesi nel corso degli episodi.
Non avendo un responso ancora esplicito, però, non ci resta che sperare che SBS e Netflix decidano di far continuare la storia d’amore tra Ha-ri e Tae-mu.
Quando esce Business Proposal 2
Netflix ha deciso di aggiornare settimanalmente Business Proposal, in modo tale da rendere disponibile, ogni lunedì, due nuove puntate. Ciò significa che per avere la prima stagione completa di tutti e dodici gli episodi di cui si compone, bisogna aspettare almeno la metà di maggio.
Prima di allora, il network coreano SBS potrebbe annunciare una data indicativa per la seconda stagione del k-drama, senza contare gli ascolti di Netflix. Ma è più probabile che, in base alla fama internazionale guadagnata, sia Netflix a richiedere un rinnovo. Le serie coreane, solitamente, tendono ad essere scritte per concludersi in una sola stagione. E solo le storie che hanno avuto più successo su Netflix sono, poi, state aggiornate per più capitoli.
Qualora dovesse accadere anche a Business Proposal, ci si aspetta una nuova stagione non prima della fine del 2023.
Trama di Business Proposal 2, anticipazioni
Nella prima stagione della commedia romantica sboccia l’amore tra Ha-ri e Tae-mu. Tutto accade per equivoco. Infatti Tae-mu credi di dover andare ad un appuntamento al buio con una ragazza di nome Young-seo, alla quale vuole chiedere di fingere di essere la sua ragazza. Ha-ri, migliore amica di Young-seo, invece, si presenta all’appuntamento con l’obbiettivo di farlo andare male e si trova davanti il direttore dell’azienda per cui lavora.
Sotto falso nome, Ha-ri accetta di essere la finta fidanzata dell’uomo perché ha bisogno di soldi, ma i due finiscono per innamorarsi. Le cose si complicano ulteriormente quando Tae-mu scopre che la ragazza lavora per lui. Nel frattempo Young-seo si innamora del collaboratore del CEO, Sung-hoon.
Il finale di stagione della serie si conclude con un lieto fine, dunque quale sarà la trama per un possibile secondo capitolo? Nuovi intrighi e nuovi problemi potrebbero sorgere tra le due coppie, in modo tale da avere una seconda stagione intensa e avvicente.
Cast di Business Proposal 2, attori e personaggi
Il k-drama si basa principalmente sull’amore che nasce tra due coppie: Ha-ri e Tae-mu, Young-seo e Sung-hoon. In vista di una seconda stagione, gli attori che interpretano i quattro protagonisti verranno sicuramente riconfermati.
Dunque, qualora venga rinnovato, in Business Proposal 2 ci aspettiamo sicuramente di rivedere: Ahn Hyo-seop nei panni dell’affascinante business man e la cantante e attrice Sejeong come sua partner sullo schermo. Ci saranno sicuramente l’attore di Snowdrop Kim Min-kyu, ad interpretare il segretario di Tae-mu innamorato di Young-seo, che ha il volto dell’attrice Seol In-ah.
Episodi di Business Proposal 2, quanti sono
La prima stagione di Business Proposal viene aggiornata ogni lunedì su Netflix con due nuovi episodi. Composta in totale da dodici episodi, si prevede che anche il futuro della serie, un’eventuale seconda stagione, avrà lo stesso numero di puntate.
Trailer di Business Proposal 2, esiste già?
Non essendo stata ancora rinnovata, né Netflix né il network coreano SBS hanno reso pubblico un trailer ufficiale per la seconda stagione. Al momento, possiamo solo goderci quello del primo capitolo della serie.
Business Proposal 2 in streaming, dove vederlo
Business Proposal stagione uno viene distribuita in Europa da Netflix. Ci aspettiamo che avverrà lo stesso per un’eventuale seconda stagione.
Lascia un commento