Caleidoscopio 2 ci sarà?
Si farà Caleidoscopio 2? Esce su Netflix domenica 1° gennaio 2023 la prima stagione di Caleidoscopio su Netflix, il cui titolo originale è Kaleidoscope. Diretta da Eric Garcia, vede lo stesso Eric Garcia nel ruolo di produttore esecutivo, affiancato da Ridley Scott, David W. Zucker, Jordan Sheehan, Fred Berger, Brian Kavanaugh-Jones, Justin Levy e Russell Fine. Sebbene stia già circolando l’ipotesi di una seconda stagione – vista anche la natura antologica della serie – per ora non abbiamo conferme ufficiali a riguardo. Attendiamo un annuncio da parte dello streamer.
Quando esce Caleidoscopio 2
Stando a Whenetflix.com la stagione 2 di Caleidoscopio avrebbe addirittura già una data di uscita: il 31 dicembre 2023. Tuttavia, come accennato, aspettiamo conferme da parte di Netflix.
Trama di Caleidoscopio 2
Vista la natura della serie è parecchio complicato avventurarsi in ipotesi sulla trama di una eventuale seconda stagione di Caleidoscopio. Già la prima, infatti, propone una narrazione non lineare. A seconda dell’ordine in cui gli spettatori decidono di vedere gli episodi, il loro punto di vista sulla storia e sui personaggi varia. Tuttavia, il cuore della trama ruota intorno al tentativo di una banda di ladri di aprire un caveau, portandosi a casa il più grande tesoro della storia. Di conseguenza, immaginiamo che la stagione 2 potrebbe ruotare intorno a un altro colpo.
Come finisce Caleidoscopio?
Come si conclude la miniserie Netflix con Giancarlo Esposito? Si intitola “Bianco” l’ottavo e ultimo episodio della prima stagione della serie antologica. Proprio l’episodio finale vede all’azione una mente criminale che insieme alla sua banda progetta di entrare in un caveau. L’imprevedibilità della loro azione, tuttavia, costringe i protagonisti a cambiare piano in corso d’opera, verso un finale epico e senza precedenti. Durante la rapina, infatti, scopriamo che la camera con il rilevamento dell’andatura è piena di api. Ray attraversa comunque la stanza indossando una maschera bianca sul viso e una macchina di riconoscimento facciale lo accetta come Roger Salas. Intanto Judy fa un buco nel pavimento di un tunnel d’acqua. Ava, invece, indirizza per sbaglio gli agenti dell’FBI al 59° piano dell’edificio SLS. Gli agenti scoprono quindi un sistema di sorveglianza che alimenta un falso feed di sorveglianza.
Judy carica tutti i legami in un ascensore. Hannah li trasporta poi nell’ufficio postale sottostante, dove lei e sua sorella rimuovono alcuni legami e li posizionano con carta colorata. Il resto delle obbligazioni viene messo nelle scatole FedEx. Hannah quindi rimette il carrello nell’ascensore e li manda giù, dove RJ li carica nel camion ora Con Edison.
A questo punto Bob rimuove la chiave del caveau, quasi intrappolando dentro Stan, Ray e Ava. Subito dopo si dirige insieme a Judy al camion dove prende a pugni RJ. RJ poi spara a Bob nel sedere, venendo a sua volta colpito da Judy. Stan vede Bon e Judy parlare dell’uccisione di RJ. Per strada, Judy strangola Bob. Ava si allontana con il camion, ma viene fermata dall’agente Abassi. Quest’ultima promette di riavere Teresa. Gli agenti poi sparano a Judy, che riesce a fuggire, mentre Bob prova ad eseguire una tracheotomia d’emergenza su se stesso.
Sulle ultime scene della puntata, Carlos sta per uccidere Ray, ma Hannah lo colpisce alla testa cadendo in uno stagno dell’ufficio. Liz chiama Hannah, mentre Ray sente Liz parlare dei legami. Hannah spiega che “i tre gemelli” le hanno permesso di usare le obbligazioni e che sarebbero stati ancora più ricchi grazie all’assicurazione su di loro. In cambio, i tre avrebbero lasciato vivere suo padre.
In un salto indietro nel tempo, Hannah spiega a suo padre di aver chiamato la sua neonata Lily. Hannah e Ray mostrano a vicenda quanto sono coraggiosi, proprio come facevano quando Hannah era bambina. Hannah poi se ne va. Dopo aver trovato la chiave, Ray mette una collana rubata all’asta di beneficenza natalizia nella cassaforte personale di Roger.
Cast di Caleidoscopio 2, attori e personaggi
Non è detto che il cast di una possibile seconda stagione di Caleidoscopio sia lo stesso della prima, alla luce della natura antologica del prodotto in questione. Di seguito trovi l’elenco degli attori e dei rispettivi personaggi della stagione 1.
- Bubba Weiler (Samuel Toby)
- Giancarlo Esposito (Leo Pap)
- Hemky Madera (Carlos Sujo)
- Jai Courtney (Bob Goodwin)
- Jordan Mendoza (Rj Acosta, Jr)
- Niousha Noor (Nazan Abbasi)
- Paz Vega (Ava Mercer)
- Peter Mark Kendall (Stan Loomis)
- Rosaline Elbay (Judy Goodwin)
- Rufus Sewell (Roger Salas)
- Soojeong Son (Liz Kim)
- Tati Gabrielle (Hannah Kim)
Trailer di Caleidoscopio 2, esiste già?
Non avendo ricevuto la conferma ufficiale da Netflix, non ci risulta che la produzione della seconda stagione sia stata avviata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Caleidoscopio non è ancora disponibile su YouTube. Ci immaginiamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della prima:
Episodi di Caleidoscopio 2, quanti sono
Caleidoscopio (stagione 1) è composta da otto episodi. Raccontano gli eventi che partono ventiquattro anni prima del colpo e giungono a sei mesi dopo lo stesso. Se la seconda stagione dovesse seguire lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi.
La prima stagione vede la regia di Eric Garcia per Netflix.
Caleidoscopio 2 in streaming, dove vederlo
Caleidoscopio in streaming è disponibile su Netflix con tutti e otto gli episodi che compongono la prima stagione dal 1° gennaio 2023. Qualora sia confermata anche una seconda stagione, sarà possibile vederla sempre su Netflix in Italia e in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.
Lascia un commento