Quando esce Caleidoscopio su Netflix
La prima stagione della serie antologica Caleidoscopio su Netflix quando esce? L’uscita di Caleidoscopio in Italia è fissata per domenica 1° gennaio 2023. Il titolo originale è Kaleidoscope. Per la regia di Eric Garcia, vede lo stesso Eric Garcia nei panni di produttore esecutivo, insieme a Ridley Scott, David W. Zucker, Jordan Sheehan, Fred Berger, Brian Kavanaugh-Jones, Justin Levy e Russell Fine.
Dove è girata Caleidoscopio
Dove è girata Caleidoscopio? La serie creata per Netflix ha preso forma nel corso delle riprese a Bushwick e a Brooklyn.
Trama di Caleidoscopio, anticipazioni
Come accennato Caleidoscopio è una serie antologica. Il titolo precedente a Kaleidoscope è Jigsaw. La trama si snoda nell’arco di venticinque anni. Al centro della vicenda c’è una banda di ladri professionisti che fanno del loro meglio per tentare di aprire un caveau. È una fortezza di tesori apparentemente inviolabile. Nel caso in cui il colpo dovesse riuscire si porterebbero a casa il più grande bottino della Storia.
La più potente squadra di sicurezza aziendale al mondo e delle forze dell’ordine tiene sott’occhio i ladri, ma in che modo è stato architettato il piano? Di chi si può avere fiducia? Chi la spunta? Il punto fondamentale è che ogni episodio svela una tessera di un puzzle complicatissimo in cui emergono avidità, complotti, vendetta, corruzione, tradimenti, alleanze.
Caleidoscopio è una storia vera?
La serie tv il cui titolo originale è Kaleidoscope è liberamente ispirata a una storia vera. Non è un documentario, ma prende spunto dai settanta miliardi di dollari in obbligazioni spariti nel centro di Manhattan durante l’avvento dell’uragano Sandy.
Cast di Caleidoscopio, attori e personaggi
Nel cast di Caleidoscopio spicca il nome di Giancarlo Esposito, conosciuto da tanti amanti delle serie tv per il ruolo di Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul. Ecco gli attori e i personaggi in Caleidoscopio:
- Bubba Weiler (Samuel Toby)
- Giancarlo Esposito (Leo Pap)
- Hemky Madera (Carlos Sujo)
- Jai Courtney (Bob Goodwin)
- Jordan Mendoza (Rj Acosta, Jr)
- Niousha Noor (Nazan Abbasi)
- Paz Vega (Ava Mercer)
- Peter Mark Kendall (Stan Loomis)
- Rosaline Elbay (Judy Goodwin)
- Rufus Sewell (Roger Salas)
- Soojeong Son (Liz Kim)
- Tati Gabrielle (Hannah Kim)
Trailer di Caleidoscopio, primo sguardo alla serie
Il trailer di Caleidoscopio è disponibile su YouTube, in vista del debutto di domenica 1° gennaio 2023. Eccolo:
Episodi di Caleidoscopio, quanti sono
Caleidoscopio (stagione 1) è formata da otto episodi. Raccontano le vicende che partono ventiquattro anni prima del colpo e arrivano a sei mesi dopo lo stesso.
La regia è di Eric Garcia per Netflix.
In che ordine guardare le puntate di Caleidoscopio
Caleidoscopio non è una serie come le altre. Si tratta di serie antologica crime che adotta un approccio non lineare alla narrazione. Costruendo una treccia di intrighi e suspense in modo originale, offre agli spettatori esperienze diverse.
Si potrebbe cominciare da alcuni episodi (come “Giallo” o “Verde“), per poi proseguire con altri (“Blu” o “Viola” o “Arancione“, seguiti da “Rosso” o “Rosa“). Infine, si arrivebbe all’iconico finale con “Bianco“, che racconta il colpo.
Tuttavia, l’ordine di visione è personale. Proprio l’ordine in cui gli episodi vengono guardati influenza il punto di vista individuale sulla storia, sulle questioni in sospeso al centro della rapina e sui personaggi.
Caleidoscopio in streaming, dove vederlo
Caleidoscopio in streaming è disponibile su Netflix con tutti e otto gli episodi che compongono la prima stagione dal 1° gennaio 2023.
Lascia un commento