Call My Agent Italia 2, intervista a Kaze, Paola Buratto, Francesco Russo e Pietro De Nova
Si accendono i riflettori di Sky sulla seconda stagione di Sky Call My Agent Italia. Quello che è – a mani basse – il miglior remake italiano degli ultimi anni torna con sei episodi inediti e una pletora di guest star che vanno da Valeria Golino a Serena Rossi, passando per Elodie e Gabriele Muccino. È una stagione di consapevolezze per i giovani assistenti che lavorano alla Claudio Maiorana Agency: Camilla (Paola Buratto), Sofia (Kaze) e Pierpaolo (Francesco Russo) non sono più dei novellini, stanno imparando a stare al mondo e a camminare con le loro gambe nel caotico star system italiano.
Ciascuno si trova a un bivio riguardo alla propria carriera: c’è chi, come Camilla, cerca di destreggiarsi tra lavoro e vita personale e chi – nel caso di Sofia – deve dimostrare di essere all’altezza della situazione in cui si trova. Pierpaolo è chiamato a prendere una decisione sul suo futuro, magari da agente. E poi c’è Evaristo, un nuovo ingresso che promette di dare una bella scossa alla CMA. “In questa stagione Camilla dimostra di che pasta è fatta,” racconta Paola Buratto, che definisce il suo personaggio “una strong”.
Di questa stagione, Kaze ha apprezzato maggiormente la velocità con cui Sofia ha imparato a stare al passo del mondo in cui è immersa: “Sofia è una tipa che si muove rapidamente, e le reazioni a tutto quello che le succede attorno sono immediate,” racconta l’artista. Pietro De Nova anticipa che Evaristo è un personaggio che intende ricorrere alle proprie competenze in fatto di economia per ribaltare l’agenzia come un calzino.
Cosa ne pensa Francesco Russo del dibattito – molto americano, ma destinato ad approdare anche qui – interno allo star system americano che vorrebbe i ruoli gay, come il suo Pierpaolo, interpretati da attori queer e non etero? Russo ribatte serenamente dicendo: “nel 2024 esista la fluidità, ed è quella che io porto sullo schermo. Ho scelto di fare il mestiere dell’attore a cinque anni proprio perché volevo cambiare e mettermi alla prova con situazioni che non sono per forza le mie”.
In apertura di post trovate la video intervista completa a Kaze, Paola Buratto, Fancesco Russo e Pietro De Nova, mentre qui trovate quella a Sara Drago, Maurizio Lastrico e a Michele Di Mauro. La seconda stagione di Call My Agent Italia va in onda su Sky ogni venerdì dal 22 marzo.
Lascia un commento