Attori Call My Agent Italia 2 stagione
Chi torna nel cast principale di Call My Agent Italia 2 stagione? Al via da venerdì 22 marzo 2024 il secondo atteso capitolo della serie tv Sky Original in sei episodi diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan. Nata come il remake dell’omonimo cult francese riadattato per l’Italia, Call My Agent Italia 2 torna ad appassionare il pubblico di Sky con nuovi personaggi, tante guest star e partecipazioni speciali. Scopri di seguito tutti i protagonisti del cast della nuova stagione.
New Entry
Chi è Pietro De Nova, Evaristo Loi in Call My Agent Italia 2?
Tra le new entry del cast principale di Call My Agent Italia 2 incontriamo Pietro De Nova, giovane interprete ricordato per aver recitato in altre importanti serie tv come Tutta colpa di Freud, Blocco 181 e Vivere non è un gioco da ragazzi. Al cinema, invece, lo vediamo recitare nel film Non è un lupo di Nicolò Tagliabue.
Evaristo Loi in Call My Agent Italia 2
Evaristo è l’assistente timido e occhialuto di Gabriele Muccino, che viene catapultato nel caotico mondo della CMA. Qui, deve affrontare l’ira di Lea, la supponenza di Vittorio e l’indifferenza di Gabriele stesso. Nessuno sembra avere tempo per aiutarlo, nemmeno per trovare un toner. Tuttavia, l’unica persona che sembra notarlo è Camilla. Potrebbe essere questa la fortuna della più giovane del gruppo?
Chi è Michele Di Mauro, Vittorio Baronciani in Call My Agent Italia?
Tra i protagonisti della seconda stagione della serie tv Sky co-prodotta con Palomar rivediamo Michele Di Mauro, attore, doppiatore e regista italiano ricordato per aver recitato in film come Manuale d’amore e La doppia ora. Sul piccolo schermo, invece, lo ricordiamo per essere apparso in progetti come Questo nostro amore, Non uccidere, L’allieva, L’ispettore Coliandro e Studio Battaglia.
Vittorio Baronciani in Call My Agent Italia
Vittorio è un uomo ambizioso e molto sicuro di sé. Ha 56 anni, fa l’avvocato ma soprattutto è il delfino di Claudio Maiorana, il fondatore della potente agenzia di spettacolo per la quale lavora. Non a caso Vittorio conosce perfettamente l’industria e sa essere spregiudicato nel piazzare i suoi attori o proporre scambi (leggi: ricatti). Ha una moglie molto ricca, un figlio che vuole fare l’attore e un grande segreto che sta per piombargli addosso: quel segreto si chiama Camilla. Tuttavia, dopo averlo scoperto, sua moglie lo ha cacciato di casa e suo figlio non gli rivolge più la parola. Questo rende difficile per lui separare lavoro e vita privata.
Chi è Sara Drago, Lea Martelli in Call My Agent Italia?
Dove abbiamo già visto Sara Drago? Parliamo della giovane attrice celebre per aver preso parte a numerose opere teatrali, e altrettanti spot televisivi. La sua partecipazione a Call My Agent Italia rappresenta la prima presenza dell’attrice in una serie tv, seguita nel corso del 2023 da altri titoli come Imma Tataranni – Sostituto procuratore e dal film Diabolik – Chi sei?
Lea Martelli in Call My Agent Italia
Lea ha 36 anni ma è già la più talentuosa agente della CMA. Il cinema, non a caso, è il suo mestiere ma anche la sua grande passione. Infaticabile, le piace uscire la sera, partecipare a eventi mondani e fare le ore piccole. In passato è stata una sciupafemmine, poi (volente o nolente) ha dovuto mettere la testa a posto… Più o meno. Dopo infatti la relazione con la bella finanziera, oggi Lea non riesce più a lasciarsi andare come prima.
Chi è Maurizio Lastrico, Gabriele Di Lillo in Call My Agent Italia?
Dopo il successo di Don Matteo, Tutto può succedere e Non ci resta che il crimine – La serie, Maurizio Lastrico torna protagonista in una serie tv questa volta targata Sky. Parliamo dell’attore, comico e cabarettista italiano ricordato per la sua presenza in teatro, al cinema e in televisione. Proprio sul grande schermo appare in titoli molto noti come Sole a catinelle, Io sono Mia e America Latina.
Gabriele Di Lillo in Call My Agent Italia
Gabriele è considerato da tutto il “buono” della CMA. Lui è un ragazzo di 41 anni simpatico e gentile, ma soprattutto incapace di dare delusioni o di dire bugie, qualità che per gli agenti del cinema sarebbero più dei difetti. Sul lavoro è instancabile e la presenza di Sofia ha riempito la sua vita di calore. Lei è il centro del suo mondo: la sua fidanzata, una dipendente e un’assistita in cui crede fermamente. Anche se rappresentarla come attrice non è semplice, Gabriele si impegna al massimo nel trovare per lei i giusti casting
Chi è Marzia Ubaldi, Elvira Bo in Call My Agent Italia?
Nella sua ultima interpretazione incontriamo anche la grande Marzia Ubaldi, attrice e doppiatrice italiana che si è spenta lo scorso 21 ottobre 2023 all’età di 85 anni. Proprio il primo dei nuovi episodi di Call My Agent Italia 2 è dedicato a lei per commemorare il suo ricordo. Nel corso della sua lunga e fortunata carriera, Marzia ha iniziato a recitare al Piccolo Teatro di Milano fino a raggiungere pian piano i primi progetti per la tv come Questo nostro amore, L’allieva, I nostri figli, Suburra – La serie e la più recente produzione Netflix Odio il Natale.
Elvira Bo in Call My Agent Italia
Elvira è la grande signora del cinema italiano, specialmente per la CMA nella quale lavora sin dalla sua fondazione. La donna è colta e ha sempre la battuta pronta, poi ha conosciuto e frequentato davvero tutti. Di qualcuno, tuttavia, non si separa mai, ed è l’adorato Marcello, il suo simpatico cagnetto di razza Papillon. Tra le sue croci troviamo invece Luana Pericoli, un’attrice considerata da lei scadente che non sa proprio come mandare via.
Chi è Paola Buratto, Camilla Zanon in Call My Agent Italia?
Paola Buratto torna nel cast principale di Call My Agent Italia 2 nel ruolo di Camilla. Parliamo della giovanissima attrice italiana classe ’96 ricordata per essere apparsa sul piccolo schermo in serie tv come Bang Bang Baby.
Camilla Zanon in Call My Agent Italia
Camilla, giovane e inesperta, ha superato il periodo di prova come assistente di Lea Martelli, sorprendendo tutti. Grazie all’apprendimento dalla migliore, è cresciuta e ha trovato la sua strada. Sempre gentile e disponibile, è diventata una parte fondamentale dell’agenzia. Tuttavia, il segreto legato a Vittorio rappresenta una bomba a orologeria pronta a esplodere da un momento all’altro.
Chi è Francesco Russo, Pierpaolo Puglisi in Call My Agent Italia?
Dove abbiamo già visto recitare l’attore italiano Francesco Russo? Parliamo dell’interprete casertano classe ’93 ricordato per essere apparso in pellicole come Pecore in erba, e serie tv come Colpo di scena e Zio Gianni. Nel corso del 2024 lo vediamo recitare anche nel film Eravamo bambini di Marco Martani.
Pierpaolo Puglisi in Call My Agent Italia
Pierpaolo ha 31 anni ed è l’assistente di Gabriele Di Lollo, nonché il suo più grande consigliere. Amante del glamour e dei riflettori, Pierpaolo è scaltro come una volpe e molto abile nel suo lavoro, nonostante sia pettegolo e pungente nei commenti, è un ragazzo di buon cuore a cui non si può non volere bene. Anche se ultimamente è tormentato da terribili incubi che lo tengono sveglio di notte.
Chi è Sara Lazzaro, Monica Ferri in Call My Agent Italia?
Sara Lazzaro torna nel cast principale di Call My Agent nel ruolo di Monica. Parliamo dell’attrice italiana classe ’84 celebre per essere apparsa in titoli per la tv molto noti come Braccialetti rossi, The Young Pope, Doc – Nelle tue mani, Fedeltà, Diavoli e No Activity: Niente da segnalare. Al cinema la ricordiamo invece per film come 18 regali e il più recente Siccità.
Monica Ferri in Call My Agent Italia
Monica, 39 anni, con il suo stile anni Cinquanta e la sua precisione impeccabile, è una risorsa irrinunciabile dell’agenzia. Ama il suo lavoro, ma ama ancora di più il suo capo Vittorio Baronciani, per il quale farebbe qualsiasi cosa. Tuttavia, da quando Vittorio si è separato dalla moglie, lo vede sempre depresso, il che non le va affatto bene. Cerca disperatamente di trovare un modo per farlo tornare in sé.
Chi è Kaze, Sofia De Rosa in Call My Agent Italia?
Torna nel cast di Call My Agent anche la cantante di origine afroamericana Kaze. Ricordata per il suo sound travolgente racchiuso in brani come Lasciami e Non c’è spazio per le foto, Kaze fa il suo esordio da attrice con il film targato Prime Video Anni da cane. Prima ancora però di debuttare in tv, Kaze si laurea in infermieristica a Roma, trasferendosi poi a Milano per lavorare nei reparti Covid e pronto soccorso.
Sofia De Rosa in Call My Agent Italia
Nonostante abbia deciso di diventare attrice, Sofia esita ancora ad abbandonare il suo ruolo alla reception della CMA. Vive con entusiasmo la sua storia con Gabriele, il quale è anche il suo capo e agente. Desidera essere trattata come tutte le altre assistite, ma talvolta Gabriele sembra prendere i suoi provini un po’ troppo personalmente.
Chi è Filippo De Carli, Davide Baroni in Call My Agent Italia?
Torna nel cast principale di Call My Agent anche il giovane attore italiano Filippo De Carli, interprete di teatro, cinema e televisione ricordato soprattutto per aver recitato in fiction e serie tv molto note come Tutto può succedere, Rocco Schiavone, Un passo dal cielo, Guida astrologica per cuori infranti e la più recente Che Dio Ci Aiuti 7.
Davide Baroni in Call My Agent Italia
In Call My Agent Filippo De Carli interpreta Davide, il figlio di uno degli agenti, nonché uno degli attori emergenti della CMA. Lo conosciamo nel corso del secondo episodio, quando nota da subito la nuova arrivata Camilla. A complicare le cose, tuttavia, sarà la sua famiglia…
Chi è Emanuela Fanelli, Luana Pericoli in Call My Agent Italia?
Presente nel cast principale di Call My Agent 2 anche Emanuela Fanelli, attrice e comica romana celebre soprattutto per il programma Una pezza di Lundini di Valerio Lundini col quale collabora dal 2020. Prima ancora però di recitare nella nuova produzione Sky, Emanuela Fanelli appare in altri progetti per la tv come Dov’è Mario? e Sono Lillo. Al cinema, invece, la ricordiamo per titoli come Beata ignoranza, La casa di famiglia, A mano disarmata, Siccità e C’è ancora domani.
Luana Pericoli in Call My Agent Italia
Luana Pericoli, stimata e amata soprattutto da sé stessa, è diventata una diva dopo aver firmato un grande contratto internazionale per il suo esordio come attrice, regista, sceneggiatrice e altro ancora in “Laika”. Nessuno ci credeva tranne lei stessa, e ora finalmente la rete le ha offerto di realizzare un biopic sulla sua vita. Tuttavia, per Luana è essenziale che nella produzione sia coinvolta la sua musa ispiratrice, Corrado Guzzanti.
Chi è Manuela Mandracchia, Lavinia Baronciani in Call My Agent Italia?
Importante è anche la presenza nel cast della nota attrice romana Manuela Mandracchia, interprete classe ’70 ricordata per aver recitato in importanti serie tv come La squadra, Luna nera e la più recente produzione Sky Original Petra. Sul grande schermo, invece, Manuela è nota soprattutto per aver preso parte a titoli come Mare nero, Habemus Papam, Fai bei sogni, Famosa e I predatori.
Lavinia Baronciani in Call My Agent Italia
Nella produzione Sky Call My Agent Italia Manuela Mandracchia veste i panni del personaggio di Lavinia Baronciani.
Guest Star
Corrado Guzzanti
Il divertimento si riconferma con il ritorno di Corrado Guzzanti, attore e comico televisivo visto di recente nella quarta stagione di Boris, ma anche in altri titoli molto amati come I delitti del BarLume, Speravo de morì prima e Sono Lillo. Nella seconda stagione di Call My Agent Italia l’attore sarà ancora “preda” della terribile Luana Pericoli e tante novità.
Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi
Tra le guest star ci sono anche “le Valerie”, ovvero Valeria Golino (La vita bugiarda degli adulti, Tutto il mio folle amore) e Valeria Bruni Tedeschi (Paris, etc. In Treatment, La pazza gioia) che accettano di recitare insieme in un film di cui scopriranno la sceneggiatura giorno per giorno.
Gabriele Muccino
Tra le nuove guest star di stagione incontriamo poi il noto regista italiano Gabriele Muccino, qui nei panni di se stesso. Il regista di iconici film come L’ultimo bacio, Sette anime e Gli anni più belli si unisce alla serie Sky Original per annunciare di aver rilevato le quote della CMA scatenando il caos generale per tutti l’ufficio.
Gian Marco Tognazzi
Tra le guest star anche Gianmarco Tognazzi, attore e conduttore televisivo romano che, dopo aver recitato in serie tv come Luisa Spagnoli, Passeggeri notturni e Speravo de morì prima, si unisce alla seconda stagione di Call My Agent nella parte di se stesso, ovvero un attore rimasto incastrato in un ruolo un po’ troppo “ingombrante”.
Claudio Santamaria
Claudio Santamaria (Christian, L’Ora, lo chiamavano Jeeg Robot) è invece disposto proprio a tutto pur di interpretare Giordano Bruno in un importante film internazionale.
Francesca Barra
Tra le guest star anche la giornalista e scrittrice Francesca Barra, qui in un ruolo tutto da scoprire.
Serena Rossi e Davide Devenuto
Ritroviamo insieme gli attori, e coniugi nella vita vera, Serena Rossi (La Sposa, Mina Settembre) insieme a Davide Devenuto (Rocco Schiavone, Rosy Abate – La serie), anche se presto una stressante intervista di coppia rischierà di metterli in crisi, proprio loro, una delle coppie più solide del cinema italiano.
Elodie
Amatissima tra le cantanti italiane, Elodie si unisce al cast di Call My Agent 2 perché è stata scelta per il nuovo film di Dario Argento, ma un evento inatteso rischia di trasformare in un film dell’orrore anche la sua vita.
Sabrina Impacciatore
Infine, ma non meno importante, la celebre Sabrina Impacciatore, attrice che nel 2022 si è aggiudicata lo Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie drammatica per la sua interpretazione nella serie televisiva The White Lotus, dopo il successo ottenuto oltreoceano è chiamata ad essere la nuova madrina del Festival di Venezia, ma “jet set”, si sa, spesso fa rima con “jet lag”…
Completano il cast
- Cecilia Bertozzi interpreta Lara
- Rosanna Gentili interpreta Guenda Neri
- Anna Della Rosa interpreta Pucci Conte
- Alberto Basaluzzo interpreta Sandro Balbo
Tra le guest star citiamo anche la partecipazione speciale di Massimiliano Caiazzo insieme a Andrea Pennacchi, Greta Molfino, Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli, Dario Argento e Alberto Barbera.
Lascia un commento