Dopo Simonetta – La truccatrice della Magnani, Emanuela Fanelli torna alle serie tv (stavolta sul serio). La comica romana è tra le protagoniste di Call My Agent – Italia, adattamento italiano della celebrata serie francese Dix Pour Cent realizzato da Sky Studios e Palomar. Nella serie in sei episodi, Fanelli interpreta Luana Pericoli, attrice un po’ mitomane che – nonostante le sue insistenze con la sua agente Elvira – fatica a trovare ruoli adatti alla sua statura.
“Questo personaggio mi ha divertito molto, soprattutto perché la sua inconsapevolezza è anche la sua forza maggiore,” racconta Fanelli, che aggiunge: “di Luana ammiro la sua tenacia, perché – a forza di insistere – qualcosa riesce ad ottenere”. L’autoironia è il prerequisito di chi fa l’attrice? “Per forza, bisogna partire da sé stessi e ironizzare su ciò che conosciamo. Questo è l’unico modo per poter affinare una comicità in grado di raggiungere tutti,” riflette Emanuela Fanelli.
Che consiglio darebbe a chi si affaccia al mondo della recitazione? “Studiare, guardare tante cose e soprattutto iniziare a scrivere; senza un proprio punto di vista si fatica a farsi strada. Così è stato per me” dice Fanelli.
In apertura di post è disponibile l’intervista completa ad Emanuela Fanelli. Call My Agent – Italia va in onda dal 20 gennaio su Sky Serie, oltre ad essere disponibile on demand – sempre su Sky – e in streaming su Now.
Lascia un commento