Dal 20 gennaio va in onda su Sky e Now la serie Call My Agent – Italia, remake della francese Dix Pour Cent. Diretta da Luca Ribuoli e scritta da Lisa Nur Sultan (e per due episodi da Federico Baccomo), la serie realizzata da Sky Studios e Palomar segue le vicende di un gruppo di agenti in forze alla Claudio Maiorana Agency, la scuderia romana dei più importanti protagonisti del panorama cinematografico e televisivo italiano.
“Per creare la nostra versione di Dix Pour Cent siamo partiti dal testo. La cosa più importante è stata capire cosa tenere nel nostro adattamento, e come rendere questa storia contemporanea, visto che l’idea originale risale ormai a dieci anni fa. Se abbiamo avvertito un senso di responsabilità nei confronti della serie francese? Non proprio, ci siamo concentrati sul renderla nostra e sul renderla un progetto a sé stante,” racconta il regista Luca Ribuoli.
“La sfida più grande di questo progetto? Far emergere i personaggi degli agenti e far sì che non fossero cannibalizzati dalle guest star di puntata,” afferma Lisa Nur Sultan. In effetti, da Paola Cortellesi a Paolo Sorrentino – interpreti di versione sopra le righe di sé stessi -, nella prima stagione di Call My Agent – Italia appaiono alcuni dei nomi più rilevanti dello show business italiano. “I nostri quattro protagonisti – Vittorio, Elvira, Lea e Gabriele – sono talmente forti che, qualora dovessimo realizzare una puntata senza guest, la serie starebbe in piedi lo stesso. E questo è il risultato più importante” conclude Nur Sultan.
In apertura di post è disponibile l’intervista completa a Luca Ribuoli e Lisa Nur Sultan. Call My Agent – Italia va in onda dal 20 gennaio su Sky Serie, oltre ad essere disponibile on demand – sempre su Sky – e in streaming su Now.
Lascia un commento