Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi interpretano gli agenti al centro di Call My Agent – Italia, adattamento della francese Dix Pour Cent targato Sky Studios e Palomar. In merito alla serie al debutto venerdì 20 gennaio su Sky e Now, il quartetto di protagonisti dibatte se sia meglio recitare o fare gli agenti.
“Meglio recitare,” dice Sara Drago – interprete di Lea -, “anche se dopo aver vissuto la tensione che scaturisce da una première come questa, ho rivalutato il lavoro di agente”. Per Michele Di Mauro, che presta il volto a Vittorio, lo ‘squalo’ della CMA, “meglio fare gli agenti, se l’agente in questione è il mio personaggio”. Maurizio Lastrico – qui nel ruolo di Gabriele – non ha dubbi: “recitare, tutta la vita. Il riscontro che si riceve dal pubblico è impagabile”.
Da una serie come questa emerge la generosità degli attori e delle attrici che si sono messi a disposizione della scrittura per prendersi in giro, lasciando intravedere il dietro le quinte dello show business italiano. “Call My Agent è quasi troppo clemente” scherza Maurizio Lastrico, aggiungendo che “quello che succede una volta calato il sipario a volte supera la fantasia”. Essere autoironici è imprescindibile, per chi recita? “Non soltanto per chi recita, ma per chi vive” afferma la splendida Marzia Ubaldi, l’attrice di Elvira.
In apertura di post è disponibile l’intervista completa a Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi. Call My Agent – Italia va in onda dal 20 gennaio su Sky Serie, oltre ad essere disponibile on demand – sempre su Sky – e in streaming su Now.
Lascia un commento