Call The Midwife 7 stagione: quando esce? Le ultime news
Nel novembre 2016, la BBC ha annunciato una splendida notizia per tutti i suoi fan: Call The Midwife serie tv è stata rinnovata per ben tre stagioni e quindi sarebbero state prodotte Call The Midwife 7 stagione, Call The Midwife 8 stagione e Call The Midwife 9 stagione. Tutte e tre le stagioni sono state commissionate dalla direttrice di BBC Content Charlotte Moore e dal direttore della BBC Drama Commissioning Piers Wenger. Call The Midwife 7 stagione, così come quelle successive, è composta da 8 episodi da 60 minuti ciascuno e da uno speciale natalizio. Il rinnovo di ben tre stagioni per la serie Call The Midwife trasporta la storia cominciata negli anni Cinquanta – incentrata su suore e ostetriche in un convento londinese – a metà degli anni Sessanta. Ci si domanda, come mai ci sia stato un rinnovo così anticipato, la risposta è semplice: Call The Midwife è uno degli show più popolari in Gran Bretagna sin dal suo esordio nel 2012. Tutte le stagioni andate in onda finora hanno raggiunto risultati strabilianti che hanno portato a circa 10 milioni di telespettatori per episodio. Per forza, la BBC ha voluto tenere questa carta nella sua manica e non lasciarsela sfuggire! Inoltre la serie è stata acclamata dalla critica per aver usato “un approccio compassionevole e audace nei confronti di questioni mortali quali la morte in utero, la salute mentale, l’aborto, l’omosessualità, la razza e la disabilità”. Attualmente Call The Midwife 7 stagione è in onda sulla BBC: ha debuttato – come nelle stagioni precedenti – con un episodio speciale natalizio il 25 dicembre 2017 e ha dato il via alla sua programmazione regolare dal 21 gennaio 2018.
Call The Midwife 7 stagione trama: di cosa parla
Call The Midwife – serie tv britannica creata da Heidi Thomas – è ispirata alle memorie contenute nel libro dell’ex infermiera Jennifer Worth intitolato Chiamate la levatrice, primo di una serie di tre libri che comprende anche Shadows of the Workhouse e Farewell to The East End. Ambientata nell’Inghilterra degli anni Cinquanta questa serie tv ruota intorno alle vicende di un gruppo di giovani donne che lavorano come levatrici in un quartiere povero dell’East End di Londra, chiamato Poplar, all’interno del convento Nonnatus House. Inizialmente protagonista della storia è la giovane levatrice Jenny Lee che appena laureata decide di intraprendere una carriera come ostetrica collaborando con le suore del convento nell’East End di Londra. Puntata dopo puntata Jenny si trova ad affrontare situazioni al limite del tragicomico e impara che l’ostetricia è un universo pieno di sorprese. Ma la serie non tratta solo di Jenny, anche delle altre levatrici nel convento che si trovano costantemente ad affrontare i problemi del quartiere degradato all’interno del quale lavorano. Protagonista è anche Alec Jesmond, fidanzato di Jenny a partire dalla seconda stagione. Se nelle prime tre stagioni la storia si concentra principalmente su Jenny, dalla quarta in poi il registro cambia, entrano nuovi personaggi e Jenny, sul finale delle terza stagione, si dimette da Nonnatus House, lasciando l’ostetricia alle spalle per iniziare una nuova carriera come infermiera. Con Call The Midwife 7 stagione si entra negli anni Sessanta e il il team di Nonnatus House accoglie una nuova ostetrica, Lucille Anderson (interpretata da Leonie Elliott).
Call The Midwife 7 stagione cast: attori e personaggi
Il premio Oscar Vanessa Redgrave interpreta la versione anziana di Jenny Lee in Call The Midwife 7 stagione. Il team di suore e ostetriche della Nonnatus House in Call The Midwife 7 stagione è invece così composto:
- Trixie Franklin interpretata da Helen George
- Monte Patsy interpretata da Emerald Fennell
- Barbara Gilbert interpretata da Charlotte Ritchie
- Chummy Noakes interpretata da Miranda Hart
- Phyllis Crane interpretata da Linda Bassett
- Shelagh Turner interpretata da Laura Main
- Suor Julienne interpretata da Jenny Agutter
- Suor Mary Cynthia interpretata da Bryony Hannah
- Suor Monica Joan interpretata da Jusy Parfitt
- Sorella Winifred interpretata da Victoria Yeates.
Call The Midwife serie tv streaming: dove vederla
Se nel Regno Unito Call The Midwife va in onda sulla BBC, trasmessa dal canale BBC One, in Italia è possibile vedere gli episodi delle prime cinque stagioni di Call The Midwife sulla piattaforma di streaming internazionale Netflix. Mentre infatti la sesta stagione è ancora inedita in Italia, tutti la prima, la seconda, la terza, la quarta e la quinta stagione sono racchiuse all’interno del catalogo nazionale e internazionale del colosso di video on demand Netflix per un totale di 46 puntate disponibili. Call The Midwife serie tv era in precedenza stata trasmessa da Mediaset, sia su Retequattro che su La5 che ha mandato in onda gli episodi contenuti all’interno delle prime due stagioni.
Potrebbe interessarti anche…
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-a-londra-video/
https://www.miglioriserie.tv/lista-serie-tv-netflix-video/
Carmela Giuffrida dice
E’ possibile sapere quando uscirà la sesta stagione di Call the Midwife in Italia, visto che all’estero sono già arrivati alla nona stagione? Grazie mille per la vostra disponibilità