Call The Midwife 8 stagione quando esce? Il 31 marzo 2019 negli Stati Uniti
L’annuncio del rinnovo di Call The Midwife per l’ottava stagione risale ormai a novembre 2016, quando la BBC ha deciso di rinnovare uno degli show più popolari del canale per ben tre stagioni da 8 episodi ciascuna della durata di 60 minuti. Non solo, ma conferma la realizzazione anche di uno speciale natalizio l’una da mandare in onda proprio il giorno di Natale.
Ormai la data di uscita di Call The Midwife 8 stagione è fissata. Nel Regno Unito debutta domenica 13 gennaio 2019 su BBC One come riportato dall’account Twitter ufficiale della serie (@CallTheNudwife1). Il 31 marzo 2019 arriva Call The Midwife 8 stagione negli Stati Uniti.
Elogiata da critica e pubblico, Call The Midwife ha raggiunto una popolarità stratosferica che tocca punte di 10 milioni di telespettatori a serata. Numeri da record che spingono Charlotte Moore, direttrice di BBC Content, e Piers Wenger, direttore della BBC Drama Commissioning, a ordinare tre stagioni successive mentre sta per essere trasmessa la sesta stagione.
A commentare il rinnovo di Call The Midwife 7 stagione, Call The Midwife 8 stagione e Call The Midwife 9 stagione, ci pensa la produttrice esecutiva della casa di produzione della serie Neal Street Productions Pippa Harris che dichiara: “Come un genitore veramente solidale, la BBC ha alimentato la nostra serie sin dal concepimento, e questa eccezionale commissione di tre stagioni dimostra ulteriormente la loro cura e il loro impegno. Grazie alla passione, all’abilità e alla creatività di Heidi Thomas e alla dedizione, al talento e alla genialità del nostro cast e della nostra troupe“.
Si esprime in merito al rinnovo di Call The Midwife 7 stagione, Call The Midwife 8 stagione e Call The Midwife 9 stagione anche la creatrice, scrittrice e produttrice esecutiva della serie Heidi Thomas, che afferma: “Sono estremamente entusiasta della prospettiva di creare altre tre stagioni di Call The Midwife. Negli anni ’60 la Gran Bretagna era un paese pieno di cambiamenti e sfide, e c’è molto materiale – medico, sociale ed emotivo – da esplorare Abbiamo fatto nascere per il momento oltre cento bambini sullo schermo e, come quei bambini, le storie continueranno a nascere! Soprattutto, è un incredibile privilegio lavorare su uno show che è fatto con tanta cura e ricevuto con tanto amore“.
Guardando allo storico delle date di debutto della serie si nota come Call The Midwife serie tv segua uno schema ben preciso. Esclusa solo la prima stagione, dalla seconda in poi è stato tutto molto lineare: ogni stagione debutta con un episodio speciale natalizio il giorno di Natale e poi comincia ufficialmente la messa in onda con la programmazione regolare nel gennaio di ogni anno successivo.
La prima stagione, infatti, debutta il 15 gennaio 2012; la seconda stagione vede il primo speciale natalizio il 25 dicembre 2012 e poi comincia il 20 gennaio 2013; la terza stagione ha il suo speciale natalizio il 25 dicembre 2013 e inizia ufficialmente il 19 gennaio 2014; la quarta stagione trasmette il suo episodio natalizio il 25 dicembre 2014 e la messa in onda comincia il 18 gennaio 2015; la quinta stagione trasmette il 25 dicembre 2015 lo speciale ed inizia il 17 gennaio 2016; la sesta stagione vede in onda lo speciale natalizio il 25 dicembre 2016 e dà il via alla messa in onda il 22 gennaio 2017; la settima infine comincia con lo speciale il 25 dicembre 2017 e con il primo episodio il 21 gennaio 2018.
Guardando questo schema, possiamo quindi affermare che Call The Midwife 8, con il debutto inglese il 13 gennaio 2019, ha rispettato la linea adottata per le stagioni precedenti.
Call The Midwife 8 trama e anticipazioni
Call The Midwife serie tv è ambientata nella Londra degli anni ’50 e ruota attorno alle vicende delle giovani levatrici e delle suore che lavorano nel convento Nonnatus House situato un quartiere povero e degradato dell’East End chiamato Poplar.
Tratta dai romanzi dell’ex infermiera Jennifer Worth, la serie è scritta dalla creatrice Heidi Thomas.
Le prime tre stagioni sono incentrate sulla protagonista Jenny Lee (interpretata da Jessica Raine nella versione giovane e dal premio Oscar Vanessa Redgrave nella versione più anziana), una giovane levatrice appena arrivata alla Nonnatus House.
Dalla quarta stagione in poi, invece, Jenny si licenzia dal convento per diventare infermiera ed entrano in scena nuovi personaggi. Nella settima stagione si unisce al team di suore e levatrici della Nonnatus House una nuova ostetrica, Lucille Anderson (interpretata da Leonie Elliott).
Call The Midwife streaming, dove guardare gli episodi
In Inghilterra la serie tv Call The Midwife viene mandata in onda dalla BBC sul canale BBC One dal 2012 con un successo strepitoso da oltre 10 milioni di telespettatori a puntata che ha infatti spinto BBC a rinnovare la serie per ben tre stagioni in una volta sola a novembre 2016.
In Italia sono finora disponibili gli episodi fino alla quinta stagione. La sesta infatti è ancora inedita, così come la settima e l’ottava. Ad oggi, quindi, nel catalogo della piattaforma di streaming internazionale Netflix ci sono un totale di 46 episodi. Precedentemente Call The Midwife serie tv è andata in onda su Retequattro e su La5, canali dove sono stati trasmessi gli episodi delle prime due stagioni.
Lascia un commento