House of the Dragon cambio attori
Nel sesto episodio di House of the Dragon abbiamo assistito a un salto temporale di dieci anni e ad un cambio attori non indifferente. Ci sono diversi motivi per cui è stata fatta questa scelta – doverosa – nonostante il lavoro incredibile fatto nei precedenti episodi, in particolare modo da Milly Alcock ed Emily Carey, interpreti rispettivamente di Rhaenyra e Alicent.
Attenzione, da qui in avanti verranno riportati eventi e spoiler di House of the Dragon. Se non siete in pari con gli episodi vi consigliamo di non proseguire con la lettura.
Rhaenyra e Alicent a partire dall’episodio sei, sono interpretate da Emma D’Arcy e Olivia Cooke. Il time skipping di dieci anni dopo il finale scioccante della quinta puntata, è ciò che ha reso necessario questo recasting. Cambia in modo significativo il rapporto tra Rhaenyra e Alicent: passano da giovani donne – forse ancora bambine – a donne adulte con anni di rivalità e risentimento accumulato.
Olivia Cooke e Emma D’Arcy
La nuova interprete di Alicent Hightower è Olivia Cooke. L’attrice ha recitato nel colossal di Steven Spielberg, Ready Player One e nella miniserie britannica Vanity Fair – La fiera delle vanità. Prima di approdare nel mondo di George R. R. Martin, Emma D’Arcy – il nuovo volto di Rhaenyra Targaryen– ha recitato in diversi progetti come le serie tv Wanderlust e Truth Seekers.
Laenor Velaryon e Laena Velaryon
Ci sono stati altri cambiamenti nel cast. Laenor e Laena Velaryon hanno subito anche loro un recasting, il secondo per la precisione. Laenor è stato visto – molto brevemente – da bambino, interpretato da Matthew Carver poi sostituito da Theo Nate per il terzo e quinto episodio. Ora il ruolo è stato affidato a Jonh Macmillan che lo interpreterà da qui fino alla fine della serie.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE House of the Dragon (2022)!
La sorella Laena Velaryon è stata interpretata da Nova Foueillis-Mosé da bambina, Savannah Steyn nella fase adolescenziale e ora da Nanna Blondell nella versione adulta vista nel sesto episodio. Negli ultimi dieci anni, Laena ha spostato Daemon e si sono trasferiti a Pentos dove hanno avuto due figlie, Rhaena e Baela.
Nuovi personaggi
L’ episodio 6 di House of the Dragon segna il debutto – escludendo l’apparizione da neonati – dei figli di Viserys e Alicent, Aegon ed Helaena, così come del loro terzo figlio Aemond. Vediamo anche i figli di Rhaenyra e Laenor, Jacaerys, Lucerys, e il neonato Joffrey Velaryon. Infine le due figlie di Laena e Daemon, Rhaena e Baela.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La maggior parte dei protagonisti sono ancora interpretati dai loro attori originali. Matt Smith interpreta ancora Daemon, Paddy Considine interpreta re Viserys che sta rapidamente invecchiando, Steve Toussaint è ancora Corlys Velaryon, Eve Best interpreta Rhaenys Targaryen, Fabien Frankel è Criston Cole e Rhys Ifans rimane nel ruolo di Otto Hightower. Emma D’Arcy e Olivia Cooke continueranno a interpretare Rhaenyra e Alicent dopo la sesta puntata, ma i loro figli verranno recastati di nuovo prima della fine della prima stagione.
Leo Hart nel ruolo di Jacaerys Velaryon
Il figlio maggiore di Rhaenyra e Laenor, Jacaerys Velaryon, viene introdotto come erede di Rhaenyra. Jace si prepara a salire sul Trono di Spade un giorno, anche se il suo più grande ostacolo è l’accusa di essere il bastardo di Harwin Strong. Nelle prossime puntate verrà sostituito da Harry Collett.
Harvey Sadler nel ruolo di Lucerys Velaryon
Lucerys, il secondo figlio di Rhaenyra e Laenor, che sembra divertirsi a fare scherzi ad Aemond con suo zio Aegon. Nelle prossime puntate verrà sostituito da Elliot Grihault.
Ty Tennant nei panni di Aegon Targaryen
Il giovane Aegon Targaryen è interpretato da Ty Tennant, un figlio d’arte. Il padre è David Tennant, noto al grande pubblico per il suo ruolo di Dottore nella serie BBC Doctor Who. Non solo il padre di Ty proviene dallo show britannico, ma anche la madre, Georgia Moffet, la quale ha conosciuto David Tennant sul set di Doctor Who. Nelle prossime puntate verrà sostituito da Tom Glynn-Carney, nella sua versione adulta.
Leo Ashton nel ruolo di Aemond Targaryen
Il secondo figlio di Alicent e Viserys fa il suo debutto nell’episodio 6, il giovane Aemond, continuamente frustrato dal fatto di non avere il suo drago. Nelle prossime puntate verrà sostituito da Ewan Mitchell.
Evie Allen nel ruolo di Helaena Targaryen
La principessa Helaena è stata vista come una bambina prima di questo episodio, ora è una giovane e tranquilla Targaryen che mostra un curioso interesse per gli insetti. Nelle prossime puntate verrà sostituita dall’attrice Phia Saban.
Shani Smethurst nel ruolo di Baela Targaryen
Baela è la figlia maggiore di Daemon Targaryen e Laena Velaryon, che è legata al drago Moondancer. Nelle prossime puntate verrà sostituita dall’attrice Bethany Antonia.
Eva Ossei-Gerning nel ruolo di Rhaena Targaryen
Rhaena è la figlia minore di Daemon e Laena che desidera il proprio drago. Nelle prossime puntate verrà sostituita dall’attrice Phoebe Campbell.
Lascia un commento