Cane blu in Doc, che significato ha?
Cos’è “Cane blu” in Doc – Nelle tue mani 2? Di Cane blu in “Doc” qual è il significato? È la domanda che ci facciamo fin dal debutto della prima puntata della seconda stagione della fiction che vede protagonista Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti. Fin dal principio di questo ciclo di episodi la squadra di Doc ripete “Cane blu” nei momenti più delicati, quando deve prendere una decisione e agire subito.
Cane blu, il significato è legato a un bambino
Nel corso della terza puntata (episodi 5 e 6) della stagione 2, infatti, vediamo Alba Patrizi (Silvia Mazzieri) chiedere a vari colleghi il significato di questo misterioso “Cane blu”. Il primo a cui si rivolge è il suo ragazzo: Riccardo Bonvegna (Pierpaolo Spollon). Il secondo è Gabriel Kidane (Alberto Malanchino). Entrambi si ripromettono di aggiornarla in un altro momento. La frenesia in corsia è molta e non sempre c’è tempo per le chiacchiere. Alba si sente visibilmente esclusa, al punto da fingere con Doc (Luca Argentero) che crede che la Patrizi abbia finalmente scoperto cosa significhi “Cane blu”. In realtà l’unico indizio che le viene dato – e che abbiamo anche noi spettatori – è il legame con un bambino.
Chi è Cane blu?
Quindi, inizialmente, ci chiediamo se Cane blu sia effettivamente un bambino e, quindi, una persona. Il pensiero, ovviamente, va subito alla creatura che Giulia Giordano (Matilde Gioli) ha portato in grembo e ha perso nel corso della gravidanza. È solo un’ipotesi, che – poi – abbiamo scartato.
Cane blu è un pupazzo. È il peluche di Simone, un bambino che parla in videochiamata con suo papà Guido, ricoverato a causa del Covid al Policlinico Ambrosiano.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Quando il bambino doveva essere operato di appendicite, c’era Cane blu a dirgli di non preoccuparsi: l’avrebbe protetto e il peggio sarebbe passato.
Cosa rappresenta Cane Blu in Doc?
Adesso Cane blu protegge Guido, anche se da casa. Riccardo e Doc assistono allo scambio. Più tardi Bonvegna va a casa di Simone per prendere il peluche. Diventa il simbolo di quanto siano importanti i dottori per i pazienti. I medici sono “i Cani Blu” per gli ammalati, spesso la loro unica speranza.
Lascia un commento