Canzone Mercoledì Addams
Qual è la canzone ballata da Mercoledì Addams nell’acclamata serie tv Netflix? Rilasciata in piattaforma lo scorso 23 novembre, Mercoledì fa ancora parlare molto di sé grazie alla sua iconica protagonista interpretata dalla glaciale e cinica Jenna Ortega.
Da quando poi la popolare scena di ballo della stagione 1 è diventata virale sul web, tutti non fanno che ballarla chiedendosi quali significati nasconda davvero.
Parliamo della canzone utilizzata nel corso dell’episodio 4 in occasione del ballo del Rave’N, quando la nostra Mercoledì scende in pista proprio mentre il Dj passa una musica gotica che mette subito in secondo piano tutto il repertorio pop ascoltato finora.
Ebbene parliamo di “Goo Goo Muck” dei The Cramps, canzone punk degli anni ’80 interpretata dal cantante Lux Interior e dal chitarrista Poison Ivy. Grazie a Mercoledì di Netflix, adesso il brano può tornare in voga raggiungendo anche una nuova generazione di adolescenti ai quali prima era sconosciuta.
Significato canzone Mercoledì Addams
Di cosa parla davvero la canzone utilizzata per il ballo di Mercoledì? In generale “Goo Goo Muck” parla di un temibile mostro che si aggira nella notte, elemento che si adatta alla perfezione alla storia della prima stagione.
La canzone, inoltre, simboleggia proprio gli adolescenti gotici che preferiscono la notte terrorizzando chi li circonda, un po’ come ama fare la nostra Mercoledì insieme anche ad altri studenti della Nevermore Academy. Ecco quindi di seguito il testo della canzone tradotto in italiano:
“Quando il sole tramonta e sorge la luna
Mi trasformo in un adolescente goo goo muck
Sì, giro per la città e vago per la strada
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
Alla ricerca di qualcosa che sia bello da mangiare
continua a leggere dopo la pubblicitàFaresti meglio a schivare
Quando mi presento
Il fango appiccicoso
Sono il cacciatore di teste notturno in cerca di una testa
Con un corpo di via d’uscita sotto quella testa
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Beh, ti prenderò piccola con un po’ di fortuna
continua a leggere dopo la pubblicitàPerché sono una tigre adolescente e un goo goo muck
Faresti meglio a schivare
Quando mi presento
Il fango appiccicoso
Sì, la città è una giungla e io sono una bestia
Sono una tigre adolescente in cerca di un banchetto
continua a leggere dopo la pubblicitàVoglio il massimo ma prenderò il minimo
Perché sono una tigre goo goo muck e una bestia adolescente
Faresti meglio a schivare
Quando mi presento
Il fango appiccicoso
Il goo goo muck”.
Mercoledì, il ballo di Jenna Ortega
A chi si è ispirata Jenna Ortega per il suo ballo? Per la realizzazione dei passi sulle note di “Goo Goo Muck”, l’attrice ha spiegato di essersi ispirata ad lacune icone come Siouxsie Sioux, Rich Man’s Frug di Bob Fosse, Lisa Loring, Lene Lovich, Denis Lavant. Ecco il tweet in cui Ortega racconta il suo processo di ispirazione e creazione della danza inventata da lei:
continua a leggere dopo la pubblicitàThanks to Siouxsie Sioux, Bob Fosse’s Rich Man’s Frug, Lisa Loring, Lene Lovich, Denis Lavant, and archival footage of goths dancing in clubs in the 80’s. Helped me out on this one. https://t.co/zlxlv1JUW4
— Jenna Ortega (@jennaortega) November 25, 2022
Lascia un commento