Colonna sonora Don Matteo 13
Sin dalla prima puntata di Don Matteo 13, le canzoni che animano in sottofondo le scene della nuova stagione hanno attirato l’attenzione degli spettatori. I nuovi episodi registrano numeri altissimi, dovuti principalmente alle novità di quest’anno, come l’addio di Terence Hill e l’arrivo di Raoul Bova. Ma anche le canzoni hanno ottenuto il loro successo, poiché sui social media impazzano le richieste per conoscere i titoli che compongono l’accattivante colonna sonora della stagione 13.
Ecco rivelati i titoli delle tracce che fino ad ora hanno allietato gli episodi di Don Matteo 13:
- Time to Leave – Farewell, interpretata da Renoir Bellucci;
- I Got to Know You Name, interpretata da Ermanno Giove e Renoir Bellucci;
- Raise Me a Golden Sun, interpretata da Ermanno Giove e composta da Andrea Guerra;
- Running Thoughts, interpretata da Ermanno Giove e composta da Giorgio Giombolini;
- Hidden Soul, interpretata da Ermanno Giove e composta da E. Giorgetti;
- All You Dreamt, interpretata da Ermanno Giove e composta da M. Von Buren;
- A Journey, interpretata da Giorgia Santucci
Tutte le canzoni di sono prodotte da Lux Vide. Non si sa quando la casa di produzione italiana permetterà agli spettatori di poter scaricare e ascoltare la colonna sonora sulle piattaforme musicali più utilizzate.
Sigla Don Matteo
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dietro la sigla della fiction Rai Don Matteo c’è una storia lunga 22 anni, proprio come la longeva serie. La prima stagione, andata in onda con la prima puntata il 7 gennaio del 2000, ha attirato molti spettatori che si sono appassionati sin da subito al prete-investigatore. L’affetto, cresciuto a dismisura negli anni, si lega a ogni particolare della fiction, compresa la sigla iniziale. Composta e cantata da Pino Donaggio, la canzone è una delle cose che ha reso Don Matteo una fiction iconica.
Dalla melodia accattivante e che rimane in testa, la sigla è così tanto amata che, quando i produttori hanno optato per un cambio, nell’undicesima stagione, il pubblico si è ribellato. Nel 2018, Rai Fiction aveva, infatti, deciso di sostituirla con una canzone di Andrea Guerra, ma le proteste si sono fatte sentire. Il dissenso degli spettatori ha costretto la casa dei Bernabei a ripristinare la sigla originale già l’anno dopo, nella dodicesima stagione.
Sigla finale Don Matteo 13
La canzone che sembra aver attirato più di tutte l’attenzione del pubblico è la sigla finale che accompagna i titoli di coda di Don Matteo 13. Nella stagione tutt’ora in onda su Rai 1, a ogni fine puntata, risuona Raise Me a Golden Sun, interpretata da Ermanno Giove e scritta da Andrea Guerra. Nonostante arrivi alla fine di ogni episodio, dopo un tenero e intenso finale, la sigla è la più ricercata dai fan della fiction, che sgomitano per trovarne titolo ed interprete.
Al momento, non è possibile trovare le canzoni, prodotte da Lux Vide, in alcuna piattaforma musicale. Probabilmente la colonna sonora di Don Matteo verrà resa pubblica per intero alle fine della messa in onda della stagione.
Lascia un commento