Capitaine Marleau, dal 14 ottobre riparte dalla prima puntata
Capitaine Marleau serie tv creata da Elsa Marpeau per la regia di Josée Dayan ricomincia dalla prima puntata su Giallo! Parliamo della celebre serie poliziesca francese rilasciata per la prima volta nel nel 2015 in Belgio, in Svizzera e in Francia. In particolare, era il 5 settembre 2015 quando approdava sul canale belga La Une. Cinque giorni dopo, approdava invece in Svizzera su RTS Deux e veniva trasmessa in Francia su France 3 dal 15 settembre 2015.
Capitaine Marleau ha raggiunto anche il Canada e la Spagna su Antena 3 dal 5 settembre 2019. In Italia, invece, la prima visione di Capitaine Marleau (Corinne Masiero) è approdata su Fox Crime lo scorso 10 giugno 2020, per poi sbarcare adesso in chiaro dal 14 ottobre 2024 su Giallo.
Capitaine Marleau su Giallo quando in onda
La prima stagione di Capitaine Marleau riparte in chiaro su Giallo dal 14 ottobre 2024, proseguendo dal lunedì al venerdì alle ore 17.10 fino al 14 novembre 2024. Le repliche sono previste dal lunedì al venerdì alle 11.15 e il sabato alle 21.10.
Capitaine Marleau serie tv trama e anticipazioni
Capitaine Marleau ruota intorno a una investigatrice eccezionale. È davvero brillante e non ne sbaglia una. Sembra essere una professionista perfetta, ma siccome la perfezione non esiste, ecco cosa ha di strano. Il Capitano Marleau (interpretata da Corinne Masiero) ha aspetto a dir poco bizzarro. I suoi modi sono eccentrici e rischiano di mettere in discussione la sua bravura che poi dimostra puntualmente sul campo. Il tratto caratteristico del suo look è un berretto da cacciatore che non manca mai e è a dir poco anacronistico.
Ecco le anticipazioni della prima puntata di Capitaine Marleau che si intitola Philippe Muir! Nell’episodio 1×01 la vittima è una commercialista. Viene rinvenuta senza vita dal manager per cui lavora, Philippe Muir (interpretato da Gérard Depardieu). Philippe Muir è un pezzo grosso di una società di trasporti: quando trova la donna morta nei suoi locali non può far altro che affidarsi agli esperti per scoprire la verità.
Capitaine Marleau cast, attori e personaggi
Corinne Masiero interpreta l’eccentrica protagonista: il Capitano Marleau. Nel cast della serie troviamo anche Jean-Claude Drouot scelto per la parte di Léopold Salaun, Aymeric Demarigny che interpreta Brigadier Brière, Jérôme Huguet per il ruolo di compagno di cella.
In Capitaine Marleau ci sono anche Robin Causse aka DJ Villa Rouge, Marius Colucci alias Oscal Langevin e Sophie Verbeeckche è Maeva Linetty. Tra gli altri, vediamo anche Sophie Quinton per la parte di Corinne Vidal e Victoria Abril nel ruolo di Mère Louise. Come accennato, nel primo episodio tra i protagonisti c’è Gérard Depardieu nei panni del manager di una società di trasporti Philippe Muir.
Capitaine Marleau quante puntate ha?
Di Capitaine Marleau quante puntate ci sono? La prima stagione della serie è composta da sette episodi della durata di 90 minuti l’uno. Di seguito ti riportiamo la lista completa degli episodi della prima stagione con i titoli originali:
- Philippe Muir
- Le Domaine des sœurs Meyer
- Les Mystères de la foi
- Brouillard en thalasso
- En trompe-l’œil
- La Nuit de la Lune rousse
- À ciel ouvert
Anche la seconda e la terza stagione di Capitaine Marleau sono composte da sette puntate l’una.
Capitaine Marleau in streaming, dove vederla
In streaming, gli episodi completi di Capitaine Marleau stagione 1 possono essere recuperati in streaming su Discovery+ in concomitanza con la messa in onda lineare su Giallo.
Lascia un commento