Cardinal 5 stagione non si fa: perché la serie chiude
Cardinal 5 stagione non si fa: il thriller canadese chiude i battenti! La serie tv ci saluta quindi dopo la quarta stagione, che a partire dal 28 aprile 2020 approda in Italia con i sei episodi conclusivi ogni martedì alle ore 21.10 su laF. Martedì 12 maggio 2020 arriva al gran finale con i due episodi conclusivi in prima serata e in prima tv in Italia.
Stiamo parlando dell’acclamata serie basata sul pluripremiato romanzo poliziesco Forty Words for Sorrow di Giles Blunt, presentata in anteprima lo scorso 25 gennaio 2017 su CTV in Canada.
Il successo della serie tv è tale da portare la rete canadese a un nuovo rinnovo di anno in anno, fino a raggiungere così la quarta e ultima stagione: Cardinal- La notte più fredda. Questa debutta su CTV in Canada il 6 aprile 2020, mentre raggiunge l’Italia su laF il 28 aprile 2020.
Anche la quarta stagione di Cardinal è formata da 6 episodi come quelle precedenti. Questa volta però, dopo la messa in onda della sesta e ultima puntata, dovremo dire per sempre addio alla serie con protagonisti Billy Campbell e Karine Vanasse. Ricordiamo che nel 2018 la serie è nominata per dodici categorie al 6° Canadian Screen Awards, aggiudicandosene sei. Alla base quindi di questa dura decisione, visto anche il grande successo ottenuto, immaginiamo che ci sia un’esigenza della rete di concludere il ciclo narrativo della storia basata sul romanzo di Giles Blunt.
Non si tratta quindi di una motivazione legata agli ascolti, bensì di altre esigenze dettate magari anche degli impegni degli attori. Ricordiamo infatti che già durante l’annuncio del rinnovo della quarta stagione, la rete preannuncia che si tratta dell’ultima stagione: Cardinal 5 stagione non ci sarà.
Cardinal trama: di cosa parla
Qual è la trama al centro di Cardinal serie tv? La serie poliziesca canadese è sviluppata da Aubrey Nealon e si basa sui personaggi del romanzo Forty Words for Sorrow. La storia segue infatti le vicende di John Cardinal, un inquieto poliziotto che con l’aiuto della detective Lisa Delorme opera nella fredda città immaginaria di Algonquin Bay, tra i ghiacci dell’Ontario.
Insieme i due poliziotti hanno a che fare con complessi e spesso inquietanti casi criminali da risolvere, confrontandosi al contempo con la loro vita privata e personale. Nella quarta stagione una terribile indagine costringe i nostri protagonisti a collaborare a sanguinoso ultimo caso: la scomparsa di un politico che si trasforma presto in una serie di inquietanti omicidi.
Il serial killer in questione, infatti, rapisce e uccide le proprie vittime congelandole, sfruttando la glaciale notte canadese della baia di Algonquin. Come se non bastasse, alla fine della stagione 4, Lise è pronta a trasferirsi a Toronto per un nuovo lavoro, mentre John deve definitivamente lasciarsi il passato alle spalle. Sarà quindi l’occasione per far separare i due detective?
Cardinal cast: attori e personaggi
Chi troviamo nel cast della quarta stagione di Cardinal? Torna nell’ultima imperdibile stagione della serie il protagonista John Cardinal interpretato dall’attore statunitense Billy Campbell, insieme alla sua collega Lise Delorme interpretata dall’attrice canadese Karine Vanasse.
Accanto a loro James Downing veste i panni del detective McLeod, mentre Glen Gould ricopre ancora il ruolo del detective Jerry Commanda.
Anche Zach Smadu torna nel ruolo della Detective Ash Kular mentre Eric Hicks interpreta l’agente Fox. Completano il cast principale anche Kristen Thomson nel ruolo del sergente Noelle Dyson e Kathryn Alexandre in quello di Abby Harris.
Cardinal in streaming: dove guardare tutte le puntate
Da venerdì 15 maggio 2020, a tre giorni dalla messa in onda delle ultime due puntate della serie, Cardinal in streaming arriva su NOW TV. Grazie alla piattaforma online puoi fare una vera e propria maratona degli episodi di tutte le stagioni della serie. Se sei cliente Sky puoi anche accedere a uno Sky Box Sets dedicato.
Lascia un commento