Carnival Row 2 quando esce? Dal 17 febbraio 2023
Carnival Row 2 è arrivata, ma sarà anche l’ultima stagione. Prime Video ha annunciato lunedì 7 febbraio 2022 che l’ultima stagione della serie fantasy-drama Original di Amazon Studios e Legendary Television con Orlando Bloom e Cara Delevingne, sarà disponibile dal 17 febbraio 2023. I dieci episodi della stagione finale saranno rilasciati settimanalmente – con due puntate alla settimana – in esclusiva su Prime Video ogni venerdì.
Il primo indizio sull’uscita dei nuovi episodi arrivava più di due anni fa dai social. “Sappiamo che ne vorrete ancora. Questa storia è soltanto all’inizio. #CarnivalRow stagione 2 è in arrivo” recitava il tweet pubblicato su Twitter dall’account verificato della serie (@CarnivalRow) proprio sabato 27 luglio 2019.
Il via riprese della seconda è stato annunciato con un video pubblicato lunedì 11 novembre 2019 dall’account ufficiale @CarnivalRow su Twitter. Gli attori della serie Cara Delevingne, Orlando Bloom, David Gyasi e Tamzin Merchant hanno confermato che la stagione 2 di Carnival Row è già entrata in produzione a Praga, in Repubblica Ceca.
Le riprese della seconda stagione sono state interrotte a marzo 2020 a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19. Come dichiarato da Orlando Bloom in un’intervista rilasciata a Collider, mancavano tre settimane alla fine delle riprese della seconda stagione quando il set fu costretto a chiudere all’insorgere della pandemia.
Le riprese sono poi ripartite nel mese di maggio 2021 in Repubblica Ceca per filmare alcune scene con Orlando Bloom che non era stato possibile girare in precedenza perché l’attore non era disponibile perché si stava dedicando alla sua famiglia (ha avuto una figlia con la cantante Katy Perry nel mese di agosto 2020).
A peek behind the scenes to celebrate our last day of production on Season 2 of #CarnivalRow! ✨ pic.twitter.com/kTrIqxm0YM
— Carnival Row (@CarnivalRow) September 16, 2021
Con un tweet dall’account ufficiale della serie è stato annunciato che le riprese di Carnival Row 2 si sono concluse nel mese di settembre 2021. Nel tweet anche alcune foto dietro le quinte dei nuovi episodi. Oltre a Praga e ai Barrandov Studios, le riprese hanno avuto luogo a Liberec e al castello di Sychrov, a Doksany, Nelahozeves, Tousen e Libochovice.
Quando esce Carnival Row 2 stagione? I nuovi episodi della serie che arriverà in streaming su Prime Video saranno disponibili dal 17 febbraio 2023.
Il rinnovo della seconda stagione di Carnival Row
Quando gli episodi della seconda stagione debutteranno su Prime Video saranno passati più di tre anni e mezzo dall’esordio della serie. Carnival Row 2 stagione è stata ufficialmente confermata nella giornata di sabato 27 luglio 2019 in occasione dell’incontro con la stampa con Amazon Studios organizzato in occasione del press tour estivo della Television Critics Association americana.
A dare l’annuncio che Carnival Row 2 è la presidente di Amazon Studios Jennifer Salke, dimostrando la piena fiducia nella serie Prime Original al debutto venerdì 30 agosto 2019. La produzione fantasy con Orlando Bloom e Cara Delevigne soddisfa i vertici di Amazon Studios al punto di annunciarne la seconda stagione più di un mese prima del suo esordio. Una conferma analoga è giunta due settimane prima per The Boys 2, il cui rinnovo è stato confermato una settimana prima del debutto della serie su Amazon Prime Video.
Carnival Row 2 stagione trama, anticipazioni
In un mondo fantastico in cui umani e creature si scontrano, la seconda stagione di Carnival Row riprende con l’ex ispettore Rycroft Philostrate a.k.a. Philo (Orlando Bloom) impegnato in un’indagine su una serie di omicidi raccapriccianti che alimentano tensioni sociali. Vignette Stonemoss (Cara Delevingne) e i Black Raven tramano vendetta per l’ingiusta oppressione inflitta dai leader umani di The Burgue, Jonah Breakspear (Arty Froushan) e Sophie Longerbane (Caroline Ford).
Tourmaline (Karla Crome) eredita poteri soprannaturali che compromettono il suo destino e il futuro di The Row. E, dopo essere fuggita da The Burgue e dal suo vendicativo fratello Ezra (Andrew Gower), Imogen Spurnrose (Tamzin Merchant) e il suo partner Agreus Astrayon (David Gyasi) dovranno affrontare una nuova società radicale che sconvolge i loro piani. Con umani e fate divisi e la libertà in gioco, ogni eroe dovrà affrontare dilemmi impossibili e prove che tempreranno l’anima nell’epica conclusione di Carnival Row.
Come finisce la stagione 1 di Carnival Row? Ecco dove siamo rimasti
Carnival Row 2 stagione cast, attori e personaggi
Al fianco di Orlando Bloom e Cara Delevingne, il cast della prima stagione annovera anche David Gyasi (Interstellar) nel ruolo di Agreus, Karla Crome (Under the Dome) nei panni di Tourmaline, Indira Varma (Game of Thrones) nel ruolo di Piety Breakspear, Tamzin Merchant (Salem) nei panni di Imogen Spurnrose, Andrew Gower (Outlander) nel ruolo di Ezra Spurnrose, Arty Froushan (Knightfall) nel ruolo di Jonah Breakspear, Caroline Ford (Once Upon A Time) nella parte di Sophie Longerbane, Jared Harris (Chernobyl) nei panni di Absalom Breakspear e Simon McBurney (I Borgia) nel ruolo di Runyan Millworthy.
Al cast principale della seconda stagione di Carnival Row si unisce Jay Ali. Il personaggio interpretato da Ali è un regular per la stagione 2 e si chiama Kaine, un Faerie alleata con la gang criminale Black Raven, al fianco di Vignette (Cara Delevigne).
La seconda stagione costituisce una reunion per Jay Ali e il nuovo showrunner Erik Olenson, che in passato hanno lavorato insieme a Daredevil. Nella serie Marvel Netflix, Ali interpretava Ray Nadeem.
Trailer di Carnival Row 2
Carnival Row 2 stagione episodi, quanti sono
Amazon ha confermato che sono dieci gli episodi che compongono la seconda stagione di Carnival Row, si tratta di due puntate in più rispetto alla prima.
Per la stagione 2 lo showrunner è Erik Oleson, già al timone di Daredevil per Netflix. Oleson, che ha firmato un accordo pluriennale con Amazon nel marzo 2019, subentra a Marc Guggenheim che ha ricoperto il ruolo di showrunner per la stagione 1, ma rimarrà coinvolto in qualità di produttore esecutivo.
Travis Beacham, autore del soggetto di sceneggiatura che è stato la fonte di ispirazione per la serie, non è più coinvolto in Carnival Row a partire dalla stagione 2. Beacham è co-creatore assieme a René Echevarria, che fu lo showrunner originale della serie. Della stagione 2 di Carnival Row, Cara Delevigne sarà anche produttrice esecutiva.
Carnival Row 2 streaming, dove vederla
Trattandosi di una serie Amazon Prime Original, in streaming Carnival Row 2 stagione sarà disponibile esclusivamente per gli abbonati di Prime negli oltre 240 territori dove il servizio è disponibile.
Carnival Row è prodotta da Amazon Studios e Legendary Television, e ha come produttori esecutivi Marc Guggenheim (Arrow), René Echevarria (Teen Wolf), Jon Amiel (Outsiders), Orlando Bloom, Cara Delevigne e Travis Beacham (Pacific Rim). La prima stagione in otto episodi è diretta da Jon Amiel ed è stata girata nella Repubblica Ceca (tra le location anche Praga) tra l’ottobre 2017 e il marzo 2018.
Prime Video si conferma il punto di riferimento per chi ama il genere fantasy. Oltre alla stagione 2 di Carnival Row, sono attese le seconde stagioni de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e de La Ruota Del Tempo.
Carnival Row 3 non ci sarà
Con l’annuncio del debutto della seconda stagione, Amazon ha ufficializzato che la serie è stata cancellata: i prossimi episodi al debutto dal 17 febbraio 2023 sono anche gli ultimi per la serie tv con Orlando Bloom.
Amedeo dice
Per chi ha aspettato tre anni, per il seguito di una bella idea, una vera delusione. Stagione mediocre e finale pessimo. Spero che i commenti arrivino in qualche modo a chi ha distrutto tutto.