Carnival Row serie tv Amazon uscita: dal 30 agosto
Amazon Studios in collaborazione con Legendary Television lancia venerdì 30 agosto 2019 la prima stagione di Carnival Row, una nuova serie fantasy distribuita in esclusiva su Amazon Prime Video a partire dal 30 agosto 2019. Carnival Row è creata da René Echevarria (Star Trek, 4400) e Travis Beacham (Pacific Rim).
Dirige gli otto episodi che compongono la stagione Jon Amiel, già regista di serie come I Tudors e I Borgia. Amiel sostituisce Paul McGuigan, a cui era stata inizialmente affidata la regista della serie. Affiancano Amiel i registi Andy Goddard e Anna Foerster.
Carnival Row è una serie televisiva appartenente al genere fantasy-noir e ambientata in una non meglio specificata cittadina inglese durante l’epoca vittoriana. Sono molte creature mitiche in fuga dalla loro dimora a causa di una guerra che la sta lacerando: per questo motivo hanno cercato riparo in questo paese, dove le tensioni tra i cittadini e la crescente popolazione immigrata si apprestano a raggiungere il culmine. Carnival Row seguirà le indagini su una serie di omicidi irrisolti che incombono sulla pace irrequieta che regna nella cittadina. Quando arriva Carnival Row in Italia? La serie arriva doppiata in italiano a partire da venerdì 22 novembre 2019.
Carnival Row serie tv Amazon trama: di cosa parla
Come anticipato, Carnival Row è ambientata in un mondo fantasy vittoriano, in cui vivono anche creature mitologiche costrette a fuggire dai loro regni di origine, in seguito all’invasione subita dagli uomini. La convivenza con gli esseri umani si dimostra piuttosto difficile per queste creature, alle quali è proibito di vivere, amare e di volare in libertà. Nell’ora più buia di questa popolazione, la speranza è fioca, ma continua ad ardere.
Orlando Bloom interpreta Rycroft Philostrate. Rycroft è un ispettore di polizia che indaga sull’omicidio avvenuto a Carnival Row la cui vittima è una ballerina di origini magiche: si trattava di una fata. Rycroft non dovrebbe preoccuparsi della morte di un altro rifugiato di origine fatata, ma prenderà a cuore questa indagine e intende arrivare a fondo della questione anche se il prezzo da pagare sarà alto.
Cara Delevingne interpreta Vignette Stonemoss, di origine fatata e emigrata dalla sua patria a causa della guerra che infuria. Vignette si troverà a fare i conti non soltanto coi pregiudizi della gente nei confronti della sua gente; la giovane fata nasconde un segreto che può mettere compromettere irrimediabilmente la vita di Philostrate proprio mentre sta seguendo il caso più importante della sua vita: una serie di orribili omicidi che mettono a repentaglio la pace a Row.
Carnival Row di Amazon Prime Video: anticipazioni e retroscena
Carnival Row racconta attraverso una chiave horror e mitologica alcune tematiche contemporanee come l’immigrazione e la recrudescenza xenofoba che sta prendendo piede nei paesi occidentali. Il progetto è frutto di un accordo per lo sviluppo della serie che Amazon ha siglato nel 2015 con Echevarria e Beacham. Carnival Row è basata su un’idea di sceneggiatura scritta da Beacham tredici anni fa intitolata A Killing on Carnival Row.
Inizialmente Echevarria ha sviluppato Carnival Row assieme a Travis Beacham e Guillermo Del Toro, ma gli impegni cinematografici di quest’ultimo lo portarono ad abbandonare il progetto che lo avrebbe visto coinvolto in qualità di produttore esecutivo. Del Toro ha poi firmato un accordo con Netflix per realizzare la sua serie antologica 10 After Midnight attesa per il 2019. Inizialmente Amazon aveva ordinato un episodio pilota basato sulla sceneggiatura di Echevarria. Trattandosi di un progetto ambizioso, Amazon Studios ha optato per commissionare un’intera prima stagione sorpassando la fase dell’episodio pilota.
Nel curriculum di Echevarria, oltre all’esperienza di Star Trek, troviamo Terra Nova e Teen Wolf, delle quali è stato produttore esecutivo, e 4400, che ha co-creato e di cui è in lavorazione un reboot. Legendary Television ha prodotto per il network via cavo USA Colony, durato tre stagioni e cancellato nel 2018.
Con il supporto di Stillking Films, casa di produzione con sede a Praga, le riprese di Carnival Row sono durate 108 giorni e si sono concluse il 14 marzo 2018 a Praga, in Repubblica Ceca. Per ricostruire la città vittoriana in cui è ambientata la serie è stato usato il retro del Barrandov Studio, una produzione che ha coinvolto 400 persone tra manovalanza e artigiani. Tra le altre location utilizzate per le riprese le Rocce di Prachov, la città di Liberec e i castelli di Frýdlant e Krnsko.
Carnival Row cast: attori e personaggi della serie horror Amazon Prime Video
Al fianco di Orlando Bloom e Cara Delevingne, il cast della serie annovera anche Simon McBurney (The Borgias) nei panni di Runyan Millworthy, un’eccentrico artista a capo di un gruppo di creature chiamate kobolds di ritorno nella città in cui è iniziata la sua brillante carriera, ora non più all’apice. David Gyasi (Interstellar) interpreta Agreus, un fauno misteriosamente ricco che si muove nell’alta società nonostante le gerarchie sociali, Karla Crome (Under the Dome) nei panni di Tourmaline, un’acuta fata-poetessa scappata dalla sua terra natia a causa della guerra, Indira Varma (Game of Thrones) nel ruolo di Piety Breakspear, la scaltra e regale matriarca della potente famiglia che regna sulla città di The Burgue e Tamzin Merchant (Salem) nei panni di Imogen Spurnrose, una giovane donna che vede in Agreus l’opportunità per salvare la sua famiglia aristocratica dal declino. Andrew Gower (Outlander) veste i panni di Ezra Spurnrose, il figlio nevrotico di un ricco orologiere che ha sperperato l’eredità del suo defunto padre investendo in un’impresa di trasporto di migranti scappati dalle terre d’origine, Arty Froushan (Knightfall) nel ruolo di Jonah Breakspear, un playboy compulsivo che passa il suo tempo nei bordelli di Carnival Row minacciando l’eredità e il buon nome in politica di suo padre, Caroline Ford (Once Upon A Time) nei panni di Sophie Longerbane, un’intelligentissima e misteriosa nobildonna cresciuta segregata dal suo tirannico padre e Jared Harris (Chernobyl) nei panni di Absalom Breakspear, l’arrogante e riservato cancelliere di Burgue, perseguitato da nemici politici da ogni parte.
Di seguito l’elenco del cast completo di attori e personaggi in Carnival Row:
- Orlando Bloom interpreta Rycroft Philostrate
- Cara Delevingne interpreta Vignette Stonemoss
- David Gyasi interpreta Agreus
- Karla Crome interpreta Tourmaline
- Indira Varma interpreta Piety Breakspear
- Tamzin Merchant interpreta Imogen Spurnrose
- Scott Reid interpreta Quill
- Simon McBurney interpreta Runyan Millworthy
- Alice Krige interpreta Haruspex
- Jared Harris interpreta Absalom Breakspear
- Ariyon Bakare interpreta Darius
- Andrew Gower interpreta Ezra Spurnrose
- Jamie Harris interpreta Desk Sergeant Dombey
- Anna Rust interpreta Fleury
Carnival Row trailer: primo sguardo alla serie
Orlando Bloom e Cara Delevigne sono i protagonisti di Carnival Row: gli otto episodi della stagione 1 arrivati venerdì 30 agosto su Amazon Prime Video. Ecco il teaser della serie diffuso lunedì 4 giugno:
Mercoledì 26 giugno 2019 è stato diffuso il teaser “Benvenuti a Carnival Row” che svela il mondo fatato della serie fantasy per la prima volta.
Carnival Row streaming: dove e come vedere la serie
Carnival Row è una serie originale di Amazon: per questo motivo Carnival Row in streaming è disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video a partire da venerdì 30 agosto 2019: in quella data approderà in catalogo su Amazon Prime Video in più di 200 paesi la versione di Carnival Row in lingua originale. Dal 22 novembre 2019 è stata distribuita anche la versione doppiata della serie in italiano.
Lascia un commento