Quando esce Carosello
Carosello è un film tv annunciato in occasione della presentazione dei palinsesti Rai venerdì 19 luglio 2024 a Napoli. Introdotto come grande evento della stagione televisiva 2024/2025, va in onda su Rai 1 nel 2025.
Trama di Carosello, anticipazioni
La storia di Carosello ruota intorno a quanto successo nel nostro Paese: è il 3 gennaio del 1954 quando la televisione entra nelle case degli italiani. È un cambiamento che si riflette in modo radicale nel modo di comunicare, di parlare, scrivere, guardare, desiderare e anche sognare.
Laura è una giovane che subisce il fascino del potere del piccolo schermo. Per questa ragione, tenta e vince il concorso per segretarie in Rai. Il padre è decisamente contrario.
Carosello è per lei il suo primo e unico amore. Laura adora tutto quello che rappresenta il programma, dai prodotti che promuove ai modelli di felicità che mostra. Laura ha dalla sua una forte tenacia e una incrollabile affidabilità. Sogna una vita come quelle proposte in tv, tra colori accesi e patinati.
Mario, invece, ha una visione diversa del piccolo schermo. Il televisore per lui è un apparecchio come gli altri, un semplice elettrodomestico. Mario è creativo e sciupafemmine, nonché regista di Carosello fin dal primo giorno di riprese, ma il suo sogno è un altro. Guarda al cinema come traguardo avvolto dal fascino.
All’inizio tra i due sono scintille. Del resto, sono molto diversi: lei sogna a occhi aperti e è determinata, lui è ironico e guascone. Tuttavia, il tempo cambia le cose: l’ostilità si trasforma in stima, la stima diventa affetto, l’affetto muta attrazione… Può l’attrazione, dopo vent’anni e tanti errori da parte di entrambi, sbocciare in amore?
Cast di Carosello, attori e personaggi
Nel cast di Carosello ci sono:
- Ludovica Martino
- Giacomo Giorgio
- Alessandro Tedeschi
- Dora Romano
- Federico Tocci
- Guido Quaglione
- Alberto Astorri
- Isabella Mottinelli
- Giuseppe Brunetti
- Maria Malandrucco
Trailer di Carosello, esiste già?
È ancora presto per vedere il trailer del film tv, giacché non è ancora nota la data di uscita precisa. Ci aspettiamo che sia reso disponibile a circa due mesi dal debutto. Restiamo in attesa di aggiornamenti.
Episodi di Carosello, quanti sono
Si tratta di un film tv. Di conseguenza, l’appuntamento è uno soltanto.
Scritto da Simona Coppini e Armando Festa, è prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia per Groenlandia in collaborazione con Rai Fiction. La regia è di Jacopo Bonvicini.
Carosello in streaming, dove vederlo
Essendo Carosello un film tv per Rai 1, è reso disponibile in diretta con la messa in onda su RaiPlay. Sulla piattaforma targata Rai è visibile anche a posteriori on demand.
Lascia un commento