Casa Howard serie tv quando va in onda? Data di uscita 1 giugno 2018
Casa Howard, il famosissimo romanzo di E. M. Forster, è diventato anche una miniserie tv targato BBC. Casa Howard serie tv va in onda su Sky Uno da venerdì 1 giugno 2018 in prima serata. La serie, firmata da Kenneth Lonergan – famoso per Manchester by the sea e Gangs of New York, viene trasmessa in prima serata su Sky. La data di uscita di Casa Howard è, quindi, il 1 giugno 2018. La miniserie è composta da quattro puntate. A partire dalla data di uscita della serie, venerdì 1 giugno 2018, tutti e quattro gli episodi di Casa Howard sono disponibili anche su Sky Box Sets. Scopri cosa sono gli Sky Box Sets e quali serie ci sono in catalogo! Questo adattamento del romanzo di Forster non è il primo. Segue, infatti, il film del 1992. Diretto da James Ivory, questo lungometraggio può vantare nel cast tre grandi nomi del cinema britannico: Vanessa Redgrave, Anthony Hopkins, Emma Thompson. A distanza di meno di una settimana dalla data di uscita della miniserie, Sky propone anche il film. In questo caso l’appuntamento è giovedì 7 giugno, alle 21.15 su Sky Cinema Hits.
Casa Howard trama, ecco di cosa parla la miniserie
La serie tv è tratta dall’omonimo capolavoro di Edward Morgan Forster. La trama ruota intorno a due sorelle che vivono nei primi anni del Novecento. Il mondo sta cambiando, ma non si fanno spaventare dalle novità. Sono indipendenti e del tutto anticonvenzionali. Cercano l’amore e un significato più profondo nella vita di tutti i giorni. È proprio nella quotidianità che avviene un fraintendimento che si intreccia con una visita a sorpresa e il furto di un ombrello. La casualità delle circostanze innesca una catena di eventi destinata a cambiare per sempre la loro vita e unendo le esistenze degli Schlegels, dei Wilcox e dei Basts. Da una parte c’è Margaret Schlegel è una giovane donna intelligente che lotta per i suoi ideali. Dall’altra il conservatore Henry Wilcox, un uomo d’affari più avanti con l’età che la corteggia. Alla morte di sua moglie Ruth, diventa il proprietario di Casa Howard, da cui il titolo del libro, del film e della successiva miniserie. Margaret ha una sorella, Helen, che decide di prendersi a cuore il casi di Leonard Bast, un impiegato che ne sta passando di cotte e di crude. Nella vita delle ragazze ha un ruolo centrale la zia Juley, amorevole e intrigante tutrice che subentra alla morte dei loro genitori.
Casa Howard cast, attori e personaggi della serie
Il cast della serie tv Casa Howard è composto da Hayley Atwell, che i fan riconosceranno per i suoi ruoli in Captain America – Il primo Vendicatore e in Agent Carter e Philippa Coulthard, ricordata per la partecipazione in Annabelle 2: Creation. Queste le attrici che interpretano le due sorelle protagoniste: Margareth e Helen Schlegel. All’interno del cast c’è anche Matthew Macfadyen, che ha avuto un ruolo in Funeral Party, Frost/Nixon – Il duello, Robin Hood. Matthew Macfadyen è stato scelto per interpretare il ruolo di Henry Wilcox. Questo personaggio è uno dei più intriganti della storia: un uomo d’affari che inizia a corteggiare Margareth quando la moglie Ruth passa a miglior vita. Joseph Quinn, riconoscibile dai fan de Il Trono di Spade, veste i panni di Leonard Bast, un giovane impiegato bancario. Rosalind Eleazar interpreta la moglie di Leonard, vale a dire Jacky. Tracey Ullman, famosa per Into the Woods e Pallottole su Broadway fa parte della serie in qualità di zia Juley, tutrice delle ragazze. Infine, il giovanissimo Alex Lawther che, pur essendo nato nel 1995, ha già una filmografia di tutto rispetto tra cui spicca The Imitation Game, il film del 2014 con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley. In Casa Howard Alex Lawter interpreta il fratello Tibby.
Fonte: Comunicato Stampa Sky
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-sulle-sorelle-video/
Lascia un commento