Andor serie tv, dal 21 settembre 2022
Star Wars Rogue One serie tv prequel su Cassian Andor: svelato il secondo progetto live-action targato Lucasfilm per Disney+.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
Quando esce Andor? La serie con protagonista Diego Luna debutta mercoledì 21 settembre 2022 su Disney+ in tutto il mondo, con i primi tre episodi. Le riprese sono iniziate verso fine novembre ai Pinewood Studios di Londra. La produzione avrebbe dovuto prendere il via nel corso del 2019, e successivamente ha sostenuto un posticipo per via dell’emergenza sanitaria Covid-19.
Nell’aprile 2019, il CEO di The Walt Disney Company Bob Iger aveva annunciato una serie live-action ambientata nell’universo di Star Wars con protagonista Cassian Andor, uno degli eroi del film Rogue One: a Star Wars Story.
Cast di Andor serie tv, attori e personaggi
Il talentuoso cast comprende un gruppo variegato, composto da molti attori premiati provenienti dal mondo del teatro britannico e da altri interpreti già noti nel franchise di Star Wars e nel mondo del cinema in generale. Diego Luna (Rogue One: A Star Wars Story, Narcos: Messico) torna a vestire i panni di Cassian Andor, mentre Genevieve O’Reilly interpreta nuovamente il ruolo di Mon Mothma. O’Reilly vanta una lunga esperienza nel mondo di Star Wars, essendo già apparsa in Star Wars: La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story, e avendo prestato la voce al personaggio nella versione originale di Star Wars Rebels.
Accanto a loro troviamo Stellan Skarsgård (Dune, Chernobyl), Adria Arjona (Morbius, Father of the Bride), Denise Gough (In nome del cielo, Too Close), Kyle Soller (Poldark, Brexit – The Uncivil War), Fiona Shaw (Killing Eve, Baptiste), Alex Lawther (The Imitation Game, The Last Duel) e Faye Marsay (Il Trono di Spade, Deep Water).
Di cosa parla Andor serie tv, trama e anticipazioni
Ambientata cinque anni prima degli eventi raccontati nel film, la serie su Cassian Andor racconterà le sue avventure mentre lavorava come spia dei ribelli negli anni formativi della Ribellione, prima degli eventi raccontati in Star Wars: Una Nuova Speranza. Questa serie live-action di Star Wars è descritta come “un entusiasmante thriller di spionaggio ricco di missioni pericolose che hanno come obiettivo riportare la speranza in una Galassia stretta nella morsa dello spietato Impero”.
Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.
Chi è Cassian Andor
Cassian Andor è apparso nel film Rogue One, film uscito nel 2016 e ambientato nell’universo di Star Wars. Fu il primo film a non appartenere alla Saga della famiglia Skywalker, inaugurando la collezione A Star Wars Story dedicata a capitoli antologici che esplorano racconti inediti per il franchise. Diretto da Gareth Edwards, Rogue One svela come furono trafugati i piani della Morte Nera da parte dell’Alleanza Ribelle, concludendosi soltanto pochi minuti prima dell’inizio del primo film di Star Wars ad essere realizzato, Episodio IV Una Nuova Speranza (1977).
Difficile realizzare un sequel di Rogue One visto che i suoi protagonisti muoiono nei minuti conclusivi del film. Per questo motivo la serie televisiva di Star Wars che Lucasfilm produrrà per Disney+ esplora le origini di Cassian Andor prima di conoscere Jyn Erso sul pianeta Wobani.
In Rogue One, la protagonista Jyn Erso (Felicity Jones) viene reclutata da Cassian Andor (Luna) per una missione considerata folle: rubare il progetto originale della Morte Nera, la nuova arma di distruzione costruita dal malvagio Impero Galattico grazie all’ingegno del padre di Jyn, Galen (Mads Mikkelsen). Sconfiggendo il malvagio Direttore imperiale Orson Krennic (Ben Mendelsohn), Jyn e Cassian compiono un gesto eroico sacrificando le loro vite sul pianeta Scarif per trasmettere con successo i piani della Morte Nera alla flotta Ribelle. Rogue One ha avuto un grande successo al botteghino, guadagnando oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.
Andor serie tv, trailer
Disney+ ha diffuso un nuovo emozionante trailer di Andor, la serie originale targata Lucasfilm. La serie, che si svolge prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story, ha una nuova data di debutto e arriverà in esclusiva su Disney+ mercoledì 21 settembre con i primi tre episodi. Trovi il video ad inizio articolo.
Andor serie tv episodi, quanti sono
La serie Andor conta dodici episodi. Tony Gilroy, che ha scritto la sceneggiatura del film Rogue One, è autore e showrunner della serie televisiva. Inizialmente Gilroy avrebbe dovuto essere anche regista della serie, ma a causa della pandemia globale non ha potuto raggiungere Londra. Subentra dietro la cinepresa per i primi tre episodi Toby Haynes.
Tra gli scrittori ci sono anche Dan Gilroy (Nightcrawler), Beau Willimon (House of Cards), e Stephen Schiff (The Americans).
Andor serie tv, dove vederla
La serie è un’esclusiva Disney+ che la distribuisce in tutti i territori dove il servizio è attivo.
Lascia un commento