Attori Mercoledì Netflix
Chi troviamo nel cast completo di Mercoledì serie tv? Parliamo dell’attesa serie Netflix diretta da Tim Burton sulle vicende di una giovane Mercoledì, indimenticabile personaggio della celebre famiglia Addams.
Formata in tutto da otto episodi firmati da Alfred Gough e Miles Millar, la prima stagione di Mercoledì sbarca in esclusiva streaming su Netflix da mercoledì 23 novembre 2022. Scopri di seguito tutti i protaognisti presenti nel cast principale della serie.
Chi è Jenna Ortega, Mercoledì Addams?
Dove abbiamo già visto l’attrice Jenna Ortega? Parliamo della giovane interpreta classe 2022 presente già in numerosi titoli tra film e serie tv. Basti citare ad esempio pellicole come Iron Man 3, Scream e Studio 666. Sul piccolo schermo, invece, la ricordiamo per essere apparsa in serie tv come Jane the Virgin e You.
Doppiatrice mercoledì Addams
Chi è la doppiatrice di Mercoledì Addams nella serie tv Netflix diretta da Tim Burton? Parliamo della giovane Chiara Fabiano, doppiatrice romana classe 2004 che già in passato ha prestato la sua voce alla talentuosa Jenna Ortega in film come Yes Day, Scream e X- A Sexy Horror Story, e in serie tv come Jane the Virgin e la più recente Mercoledì. Ricordiamo Chiara Fabiano anche per aver prestato la sua voce all’iconico personaggio di Undi interpretato da Millie Bobby Brown in Stranger Things, o per aver doppiato Lola Tung nella serie Amazon L’estate nei tuoi occhi.
Jenna Ortega età
Jenna Ortega nasce il 27 settembre 2002 in Coachella Valley, California. Nel 2022, quindi, la giovane interprete compie 20 anni.
Quanti anni ha Mercoledì Addams?
Mercoledì è una curiosa e brillante adolescente di sedici anni alle prime armi con la passione per la scrittura. Determinata a restare indipendente dai propri genitori, Mercoledì percorre spedita la sua strada pronta a denunciare ogni ingiustizia in cui si imbatte. Chiunque la farà arrabbiare dovrà infatti vedersela con lei. Come studentessa appena arrivata alla Nevermore, dovrà gestire nuove amicizie, controllare le sue abilità psichiche e sventare una serie di mostruosi omicidi che stanno terrorizzando la città.
Chi è Gwendoline Christie, Larissa Weems in Mercoledì?
Si unisce nel cast principale di Mercoledì anche l’attrice britannica Gwendoline Christie, interprete classe ’78 nota al pubblico principalmente per aver interpretato il ruolo di Brienne di Tarht nella serie HBO Il Trono di Spade. Non dimentichiamoci poi della sua presenza in altre serie molto note come Maghi contro alieni e la più recente produzione Netflix The Sandman. Al cinema la ricordiamo invece per aver recitato in film come Star Wars: Il risveglio della Forza, Benvenuti a Marwen e L’amico del cuore.
Larissa Weems in Mercoledì
Incontriamo Larissa Weems, carismatica preside della Nevermore Academy con un trascorso proprio con la famiglia Addams. Quando era solo un’adolescente, infatti, Larissa frequentava la Nevermore e come compagna di stanza aveva proprio Morticia Addams, la madre di Mercoledì. Memore di quei tempi, Larissa non toglierà mai di dosso gli occhi sulla giovane protagonista.
Chi è Jamie McShane, Donovan Galpin in Mercoledì?
Dove abbiamo già visto l’attore americano Jamie McShane? Parliamo dell’interprete noto soprattutto per i suoi ruoli in serie tv come Sons of Anarchy, Southland e Bloodline. Al cinema lo ricordiamo invece per il suo ruolo di Agent Jackson nei film della Marvel Cinematic Universe come Thor e Avengers.
Donovan Galpin in Mercoledì
Donovan è lo sceriffo della città, anche lui con un precedente verso la famiglia Addams, e nel dettaglio con Gomez, il papà di Mercoledì. Neanche a farlo apposta, Donovan si imbatte presto nella ragazza, con la quale avrà inizio un rapporto di odio reciproco.
Chi è Percy Hynes, Xavier Thorpe in Mercoledì?
Anche il giovane Percy Hynes, attore canadese classe 2001, si unisce al cast principale di Mercoledì nella parte di Xavier. Ricordiamo l’interprete per essere apparso in note serie tv come I misteri di Murdoch, The Gifted, The Twilight Zone, Nurses e Pretty Hard Cases.
Percy Hynes età
Percy Hynes nasce l’8 ottobre 2001 a St. John’s, Canada. Nel 2022, quindi, l’interprete compie 21 anni.
Xavier Thorpe in Mercoledì
Xavier è un artista di talento con lo straordinario dono di portare in vita i suoi disegni. Parliamo di uno degli studenti più ricchi della Nevermore, nonché figlio del famoso veggente Victor Thorpe. Xavier e Mercoledì si sono già conosciuti da bambini, mentre oggi i loro destini sembrano destinati a incrociarsi ancora in modi inaspettati proprio alla Nevermore.
Chi è Hunter Doohan, Tyler Galpin in Mercoledì?
Dove abbiamo già visto Hunter Doohan? Ricordiamo il giovane interprete americano classe ’94 per aver recitato nella miniserie Your Honor accanto a Bryan Cranston, ma anche per essere apparso in note serie tv come Schooled, truth Be Told e What/If.
Hunter Doohan età
Hunter Doohan nasce il 19 gennaio 1994 a Fort Smith, Arkansas, negli Stati Uniti. Nel 2022 l’attore compie quindi 28 anni.
Tyler Galpin in Mercoledì
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
Tyler è il figlio dello sceriffo, ma nonostante ciò il ragazzo è molto diverso dal padre, credendo infatti in valori opposti a lui. In poco tempo, infatti, Tyler diventa amico e alleato di Mercoledì fino a far scattare presto una scintilla.
Chi è Emma Myers, Enid Sinclair in Mercoledì?
Emma Myers è un’attrice statunitense scelta per il ruolo principale di Enid Sinclari in Mercoledì dopo aver già preso parte a film come Girls in The Basement e A Taste of Christmas.
Emma Myers età
Emma Myers è nata il 2 aprile 2002 a Los Angeles, California. Nel 2022 la giovane attrice compie quindi 20 anni.
Enid Sinclair in Mercoledì
Enid è è la compagna di stanza di Mercoledì alla Nevermore. Parliamo di una brillante e ottimista lupa mannara ossessionata dai colori, il cui branco proviene da San Francisco. Nonostante il suo carattere molto diverso da Mercoledì, le due ragazze riusciranno a istaurare una bella amicizia.
Chi è Joy Sunday, Bianca Barclay in Mercoledì?
Ricordata principalmente per essere apparsa in serie tv come The Glades e Dead of Night, Joy Sunday si unisce al cast principale di Mercoledì nella parte di Bianca Barclay.
Joy Sunday età
Joy Sunday nasce nel 1997 a Staten Island, New York. Nel 2022, quindi, la giovane interprete statunitense compie 25 anni.
Bianca Barclay in Mercoledì
Bianca è la ragazza più popolare della Nevermore ed è la reginetta in carica. Come sirena, ha l’abilità di ammaliare chiunque con la sua voce. È intelligente, arguta e una spadaccina provetta. Ovviamente tra lei e Mercoledì nascerà subito una grande rivalità.
Chi è Moosa Mostafa, Eugene in Mercoledì?
Incontriamo il giovanissimo Moosa Mostafa, interprete noto per aver interpretato il ruolo di Nas nella serie L’ultimo bus del mondo.
Moosa Mostafa età
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Moosa Mostafa nasce a Londra nel 2009.Nel 2022 il giovane interprete compie quindi 13 anni.
Eugene in Mercoledì
Eugene è un ragazzo bizzarro ma onesto, nonché uno degli studenti più giovane della Nevermore. La sua capacità è quella di saper parlare con le api, assicurandosi così la carica di presidente dell’impopolare club degli apicoltori. Ricordandogli suo fratello Pugsley, Mercoledì non perderà occasione per proteggerlo.
Chi è Riki Lindhome, Valerie Kinbott in Mercoledì?
Riki Lindhome è una nota attrice americana ricordata per essere apparsa in serie tv come Duncaville, Roar, Law & Order: Unità Speciale e Another Period, per citarne alcune.
Valerie Kinbott in Mercoledì
Come psicologa di Mercoledì a Jericho, la dottoressa Kinbott è determinata a spingerla a rivelare le proprie emozioni: un’impresa incredibilmente futile.
Chi è Christina Ricci, Marilyn Thornhill in Mercoledì?
Si unisce al cast principale di Mercoledì anche la nota attrice statunitense Christina Ricci, nonché l’originale Mercoledì nel film La famiglia Addams del 1991.
Ricordiamo l’attrice anche per altri iconici ruoli che ne hanno segnato la carriera come quello di Kat in Casper o la parte di Roberta Martin in Amiche per sempre, per citarne alcune.
Iniziando infatti la carriera sin da bambina, la filmografia di Christina Ricci comprende numerosi titoli tra grande e piccolo schermo. Il più recente, ad esempio, è la serie tv Yellowjackets in produzione dal 2021 a oggi.
Marilyn Thornhill in Mercoledì
Conosciamo la signorina Thornhill, popolare e premurosa insegnante nonché responsabile del dormitorio di Mercoledì a Ophelia Hall. Si tratta dell’unica insegnante a non presentare poteri soprannaturali. Tra lei e Mercoledì si instaura subito un bellissimo rapporto.
Chi è Catherine Zeta-Jones, Morticia Addams in Mercoledì?
Altra importante presenza del cast di Mercoledì serie Netflix è poi quella di Catherine Zeta-Jones, attrice britannica nota soprattutto per il suo ruolo di Eléna Montero de la Verga nel film La maschera di Zorro. Nel corso della sua lunga e fortunata carriera l’attrice ottiene poi numerose nomination e premi, fino ad aggiudicarsi l’Oscar alla migliore attrice non protagonista per la sua performance di Velma Kelly nel musical Chicago. Sul piccolo schermo la ricordiamo poi per la sua presenza in serie tv come Prodigal Son, Il mistero dei Templari – La serie e Caterina di Russia.
Morticia Addams in Mercoledì
Ritroviamo l’iconica matriarca Addams, l’affascinante e tenebrosa Morticia, ex reginetta del ballo dark, ex capitana del club di scherma, ed ex presidentessa della società di sedute spiritiche della Nevermore. Nonostante il curriculum da fare invidia, Mercoledì non vuole essere come sua madre e per di più scopre un segreto sepolto da tempo alla Nevermore che i suoi genitori le hanno tenuto nascosto.
Chi è Luis Guzmàn, Gomez Addams in Mercoledì?
Approfondiamo adesso la biografia di Luis Guzmán, interprete statunitense di origini portoricane ricordato per aver preso parte a numerosi film e serie tv come Carlito’s Way, Boogie Nights – L’altra Hollywood, Magnolia e Ubriaco d’amore. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per essere apparso in serie tv come Narcos, Code Black e Shameless, per citarne alcuni.
Gomez Addams in Mercoledì
Appassionato capofamiglia Addams, Gomez spera che la Nevermore Academy piaccia alla figlia tanto quanto piaceva a lui e alla moglie Morticia da adolescenti. L’uomo, tuttavia, nasconde un misterioso segreto che risale al periodo trascorso all’accademia e vuole proteggere la famiglia dalla verità.
Chi è Isaac Ordonez, Pugsley Addams in Mercoledì?
Chi è Isaac Ordonez nel cast di Mercoledì? Parliamo dell’attore americano qui alla sua prima importante esperienza attoriale per il piccolo schermo. Negli Stati Uniti Isaac è già noto per essere apparso in diversi spot pubblicitari, e persino in film come A Wrinkle in Time del 2018 e Dia De Las Carpas del 2019.
Isaac Ordonez età
Quanti anni ha Isaac Ordonez? Il giovane interprete nasce il 15 aprile 2009 a Los Angeles, California. Nel 2022, quindi, il ragazzo compie 13 anni.
Pugsley Addams in Mercoledì
Pugsley è il fratello minore di Mercoledì, ragazzo troppo spesso bullizzato a scuola e per questo protetto dalla sorella maggiore, che per lui diventa presto il suo idolo.
Chi è Fred Armisen, zio Fester in Mercoledì?
Nell’indimenticabile ruolo di zio Fester trociamo poi Fred Armisen. Parliamo dell’attore statunitense noto soprattutto per aver recitato in serie tv come Los Espookys, Big Mouth, Brooklyn Nine-Nine e Final Space. Al cinema lo ricordiamo invece in film come Portlandia ed Easy Girl con Emma Stone.
Zio Fester in Mercoledì
Nell’immaginario della famiglia Addams non poteva di certo mancare l’iconico zio Fester, fratello di Gomez nonché zio prediletto della nostra Mercoledì. Insieme, infatti, i due daranno la caccia ai mostri che mietono vittime per tutta la città.
Chi è Lucius Hoyos, Gomez da giovane in Mercoledì?
Dove abbiamo già visto Lucius Hoyos? Conosciamo il giovane interprete noto al pubblico per aver recitato in serie tv come Between, Heroes Reborn e Reign. Tra i suoi progetti più recenti ricordiamo anche la sua presenza in Chad e in Everythng’s Fine.
Lucius Hoyos età
Lucius nasce il 31 agosto 2021. Questo significa che nel 2022 l’attore americano compie 21 anni.
Gomez da giovane in Mercoledì
Nel corso dell’episodio numero 5 il cast di Mercoledì ci introduce anche Gomez da giovane grazie ad alcuni flashback che si intrecciano con la linea temporale tra presente e passato. Nel dettaglio, qui Gomez adulto (interpretato da Luis Guzmán) racconta alla figlia Mercoledì la storia della morte di Garrett Gates.
Chi è Victor Borobantu, Mano in Mercoledì?
Chiudiamo l’importante cast di Mercoledì introducendo Victor Borobantu, mago e perfomer classe ’97 originario della Romania qui alla sua prima importante esperienza su un set internazionale.
Mano in Mercoledì
Immancabile poi la presenza di Mano, amato e fidato membro della famiglia Addams inviato da Gomez a spiare la figlia una volta arrivata alla Nevermore. Una volta scoperto, però, Mano diventa il confidente numero uno della ragazza.
Lascia un commento