Attori La legge di Lidia Poët 2
Chi troviamo nel cast completo de La legge di Lidia Poët 2 stagione? Debutta nella giornata di mercoledì 30 ottobre 2024 in esclusiva su Netflix il nuovo capitolo della serie tv italiana originale con protagonista Matilda De Angelis.
La serie, vincitrice con la prima stagione ai Nastri d’Argento Grandi Serie 2023 del premio Miglior Serie ‘Crime’, è prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia, società del Gruppo Banijay, e creata da Guido Iuculano e Davide Orsini. Ma chi troviamo nel cast dei nuovi episodi? Scopri di seguito tutte le new entry!
New entry
Chi è Gianmarco Saurino, Procuratore Fourneau in Lidia Poët 2?
Gianmarco Saurino, attore pugliese classe ’92, è un rinomato attore italiano con una solida formazione teatrale, avendo studiato recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma sotto la guida di Giancarlo Giannini. Si distingue nell’ambito televisivo debuttando nel 2017 nella serie Che Dio ci aiuti e successivamente partecipando a produzioni di successo come Non dirlo al mio capo e DOC – Nelle tue mani. Nel cinema, emerge come protagonista in Maschile singolare e I viaggiatori. Oltre alla recitazione, Saurino è attivamente coinvolto in iniziative di diritti umani con Amnesty International e Mediterranea Saving Humans, dimostrando un impegno notevole anche fuori dal set.
Procuratore Fourneau in Lidia Poët 2
Il nuovo Procuratore del Re, Fourneau, rappresenta una sfida inaspettata per Lidia, trattandola come una pari e spingendola a riflettere sulla complessità e le contraddizioni dei suoi sentimenti, nonché sul prezzo personale che paga per rimanere fedele ai suoi ideali.
Chi è Matilda De Angelis, Lidia in Lidia Poët?
La grande protagonista di questa serie tv in costume targata Netflix è ancora lei, Matilda De Angelis. Parliamo di una giovane interprete bolognese classe ’95 celebre per aver preso parte a numerosi film e serie tv anche internazionali come, tra gli altri, The Undoing – Le verità non dette e Leonardo, passando per film come Una vita spericolata, Youtopia, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose e Il materiale emotivo. Più di recente l’abbiamo vista recitare nella versione italiana di Citadel: Diana targata Prime Video.
Lidia in Lidia Poët
Ispirandosi alla vera storia di Lidia Poët, conosciamo la prima donna d’Italia a iscriversi all’Ordine degli Avvocati. Ci troviamo a Torino a metà ‘800 quando un’improvvisa sentenza della Corte d’Appello della città le proibisce di esercitare la professione solo perché donna. Oltraggiata e offesa dalla sentenza, Lidia non si perde d’animo e convince suo fratello Enrico a lavorare come assistente legale, cercando la verità sull’innocenza dei loro clienti anche fuori da un’aula di tribunale. Si tratta soltanto dell’inizio di una dura lotta verso l’indipendenza e l’emancipazione della donna.
Chi è Eduardo Scarpetta, Jacopo in Lidia Poët?
Anche Eduardo Scarpetta torna nel cast principale di Lidia Poët 2. Parliamo dell’interprete napoletano classe ’93 celebre per aver recitato in serie tv come Le fate ignoranti, L’amica geniale e Carosello Carosone. In tv lo ricordiamo invece per film come Qui rido io, Capri-Revolution e La donna per me e più di recente per essere apparso nella serie Disney+ I Leoni di Sicilia.
Jacopo in Lidia Poët
Jacopo Barberis è un giornalista della Gazzetta Piemontese, un trentacinquenne affascinante e solitario dalle vedute politiche molto distanti rispetto a quelle della sua famiglia. Ed è proprio il suo essere anticonformista ad attirare l’attenzione di Lidia, della quale Jacopo diventa l’aiutante ideale per andare a caccia di assassini o bere del cognac fino a notte tarda.
Chi è Pier Luigi Pasino, Enrico in Lidia Poët?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dove abbiamo già visto Pier Luigi Pasino? Parliamo dell’attore e sceneggiatore italiano ricordato soprattutto per titoli come #ByMySide, Sogno farfalle quantiche e Texas.
Enrico in Lidia Poët
Enrico Poët è il fratello maggiore di Lidia, uomo che a differenza sua si ritrova ad essere perfettamente integrato nel suo tempo. Enrico ha 40 anni, una moglie molto più ricca di lui insieme anche a uno studio legale già avviato ma che si occupa soltanto di cause semplici. Ad un certo punto, però, il ciclone Lidia si abbatte su di lui e tutto cambia: casi di omicidi, strangolamenti, avvelenamenti, morti ammazzati, clienti poveri in canna… tutto concorre a distruggere la sua quiete e le sue certezze.
Chi è Sara Lazzaro, Teresa in Lidia Poët?
Sara Lazzaro torna nel cast principale di Lidia Poët nei panni di Teresa. Ricordiamo l’interprete veneta principalmente per essere apparsa in film come The Young Messiah, 18 regali e Siccità. In televisione, invece, Sara è nota per aver preso parte a numerose serie tv come The Young Pope, Braccialetti rossi, Doc – Nelle tue mani, Fedeltà, Sono Lillo e il più recente Call My Agent – Italia.
Teresa in Lidia Poët
Teresa è la ricca moglie di Enrico nonché sorella di Jacopo. Parliamo di una nobildonna dell’Ottocento dotata di arguzia e accortezza, motivo per cui vive male l’irruzione di Lidia nella sua vita.
Chi è Sinéad Thornhill, Marianna in Lidia Poët?
Anche la giovane Sinéad Thornhill torna nel principale di Lidia Poët nella parte di Marianna. Per l’interprete lombarda si tratta della prima importante esperienza sul piccolo schermo dopo quella nella fiction Rai Brennero. La rivediamo anche sul grande schermo nel film Becaaria diretto da Erik Bernasconi.
Marianna in Lidia Poët
Marianna è la figlia quindicenne di Enrico e Teresa, ragazza di buona famiglia cresciuta secondo i valori più nobili. Sotto però l’apparenza della ragazzina docile e giudiziosa, Marianna nasconde un atteggiamento ribelle molto simile a quello di zia Lidia. A differenza sua, però, Marianna ha un desiderio nella vita ben diverso: trovare il principe azzurro. Peccato, tuttavia, che questo principe coincida con il giardiniere di famiglia…
Chi è Dario Aita, Andrea in Lidia Poët?
Conosciamo Dario Aita, attore classe ’87 noto per aver recitato in numerosi titoli per la tv come Don Mateo, Noi, Il cacciatore, L’allieva e La mafia uccide solo d’estate, per citarne alcuni.
Andrea in Lidia Poët
Andrea è un commerciante trentacinquenne diviso tra Italia, Stati Uniti e Medio Oriente. Quest’ultimo è inoltre il migliore amico di Lidia, nonché il suo amante occasionale. Si tratta certamente di una relazione all’avanguardia per quei tempi. Proprio come Lidia, infatti, Andrea è innamorato della libertà e non vuole legami che possano costringerlo a mettere radici. Peccato che i sentimenti per Lidia siano più confusi di quanto voglia far credere…
Lascia un commento