Attori Monterossi 2 stagione
Chi troviamo nel cast completo di Monterossi 2 stagione? Al vie da venerdì 10 novembre 2023 il secondo imperdibile capitolo della serie tragata Amazon tratta dalle opere di Alessandro Robecchi.
Prodotta da Carlo Degli Eposti e Nicola Serra per la regia di Roan Johnson, la seconda stagione di Monterossi è una serie tutta italiana interpretata da Fabrizio Bentivoglio, qui nei panni dell’autore televisivo di successo Carlo Monterossi. Continua a leggere gli articoli per scoprire i vecchi e i nuovi del cast di Monterossi 2 stagione.
Monterossi 2 new entry
Chi è Alessandro Fella, Francesco in Monterossi 2?
Dove abbiamo già visto recitare l’attore Alessandro Fella? Ricordato per essere apparso di recente nella fiction Mediaset Maria Corleone, parliamo del giovane interprete lombardo classe ’88 noto anche per la sua partecipazione alla soap italiana Il Paradiso delle Signore. Tra i suoi altri progetti in arrivo sul piccolo schermo ricordiamo anche Follie d’amore – Alda Merini e Ride Out.
Francesco in Monterossi 2
Francesco un giovane, è già stanco, proletario che si arrabatta come meglio può tra lavori malpagati, piccole solidarietà e sogni di fortune veloci, in una periferia dell’anima di Milano.
Chi è Giordana Faggiano, Chiara in Monterossi 2?
Tra le new entry nel cast di Monterossi 2 troviamo anche Giordana Facciano, giovane interprete di cinema, teatro e televisione ricordata per essere apparsa in numerose fiction per la tv. Tra queste, ad esempio, ricordiamo titoli come Fuoriclasse, La mafia uccide solo d’estate – La serie, Petra, Noi, Doc – Nelle tue mani, Il delitti del Barlume e Citadel.
Chiara in Monterossi 2
Chiara è la ragazza di Francesco che, nonostante i suoi piccoli gesti di saggezza, si scontra giornalmente con una umanità dura e crudele, quella vera.
Chi è Keta, Nadir in Monterossi 2?
Al cast di Monterossi 2 si unisce anche Keta, rapper milanese del collettivo Real Music 4ever di San Siro.
Nadir in Monterossi 2
Lontano dalla Milano vincente troviamo anche Nadir, figlio di immigrati, che gioca al gangster.
Chi è Francesca Inaudi, Isabella De Nardi Contini in Monterossi 2?
Tra le new entry più attese nel cast di Monterossi 2 troviamo poi Francesca Inaudi, attrice italiana classe ’77 celebre per essere nel cast del film di Noi credevamo di Mario Martone. Il film, presentato nel 2012 alla mostra del cinema di Venezia, è vincitore del Nastro d’argento come film dell’anno e di 7 David di Donatello, tra cui “Miglior film”. Sul piccolo la ricordiamo invece per serie tv come Tutti pazzi per amore, Il cacciatore e L’aquila – Grandi speranze.
Isabella De Nardi Contini in Monterossi 2
Isabella De Nardi Contini è una vedova recente elegante, raffinata, ricca e colta. Una vera e propria dama d’altri tempi che tratta le regole del presente come piccole volgarità. E Monterossi, sempre curioso delle vite degli altri, non può che rimanerne stregato.
Chi è Fabrizio Bentivoglio, Carlo Monterossi in Monterossi?
Torna il protagonista principale del cast di Monterossi 2, ovvero l’attore, regista e sceneggiatore Fabrizio Bentivoglio. La sua lunga filmografia lo vede diviso già a partire dagli anni ’80 tra cinema, ma anche teatro e televisione. Proprio sul piccolo schermo Bentivoglio è ricordato per aver preso parte a fiction e serie tv come Romanzo siciliano, Il commissario Montalbano, Il nome della rosa, La concessione del telefono e Security. Sul grande schermo, invece, lo ricordiamo per film, tra i tanti, come Loro, Il testimone invisibile, L’amico di famiglia e Il capitale umano.
Carlo Monterossi in Monterossi
Carlo Monterossi è un agiato bon vivant capace di mischiare come in un cocktail ironia e malinconia, disposto a ridere di sé, e quindi di tutto quanto. Carlo è un autore televisivo di successo, pentito però di come la storia della televisione stia andando. Per questa ragione, Carlo Monterossi si trova ad essere invidiato e ammirato, molto ben pagato, per un lavoro che detesta, da cui tenta maldestramente di fuggire. Le cose prendono una piega inaspettata quando qualcuno prova a sparargli, mancandolo di pochissimo. Da questo momento in poi, Carlo dà inizio alla sua prima indagine su vittime e colpevoli, investigatori, testimoni: ogni vita gli interessa, ogni sfumatura, ogni movimento in quella città multistrato che è Milano.
Chi è Donatella Finocchiaro, Lucia in Monterossi?
Donatella Finocchiaro è un’attrice di origini siciliana che dopo gli studi da avvocato si è approcciata alla recitazione e alla regia di documentari. Nel 2011 arriva alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematrografica di Veneziacon il documentario Andata e Ritorno. Esordisce in televisione, nel 2013, nella trasmissione di Rai 1 Riusciranno i nostri eroi, al fianco di Max Giusti, Laura Chiatti e Cristiano Malgioglio. Sul grande schermo Donatella Finocchiaroè coinvolta in film anche di tiratura internazionale come To Rome with Love, di Woody Allen, mentre recentemente l’abbiamo vista nel film di Luca Tornatore, Upside Down e nella nuova serie tv targata Disney+ I Leoni di Sicilia.
In televisione è membro ricorrente del cast della serie Squadra mobile, dal 2017.
Lucia in Monterossi
Lucia se n’è andata a Londra per fare giornalismo indipendente, sul campo, che sia un teatro di guerra o un’inchiesta scomoda in giro per il mondo. Una scelta di vita, mentre Carlo è rimasto a vergognarsi delle sue storie per la tv, il che aumenta malinconie e rimpianti. Da pochissimo, Lucia è tornata a Milano: la Rete le offre un programma, Carlo rischia di vedere in ogni istante nei corridoi dell’azienda quello che spesso vede in sogno, cioè Lucia che torna, le cose che si sistemano, tra gelosie e speranze. Lucia si muove nel mondo di Carlo come una visione, ma molto concreta, avvolta dal suo fascino.
Chi è Luca Nucera, Oscar Falcone in Monterossi?
Luca Nucera è un attore milanese, città dove porta avanti il proprio percorso di formazione teatrale iniziato nel 1998. Nel 2008 si diploma presso l’Accademia del Piccolo Teatro di Milano. Attore principalmente teatrale che ha collaborato con grandi registi del settore come: Stéphane Braunschweig, Massimo De Francovich, Lluis Pasqual, Luca Ronconi, Massimiliano Farau. Al cinema ha preso parte a Lovers del 2018 e 1/2 Mezzo del 2017. Per lui Monterossi – la serie è la sua prima esperienza seriale.
Oscar Falcone in Monterossi
Un po’ giornalista di cronaca nera, un po’ investigatore, un po’ esploratore urbano, raccoglitore di fatti e notizie, cacciatore di informazioni. Oscar Falcone è amico fraterno di Monterossi, che saltuariamente lo ingaggia a Crazy Love, la trasmissione-spazzatura di Flora De Pisis. Oscar Falcone è uno che sa dove guardare e a chi chiedere, che siano poliziotti o balordi, bravo a muoversi in quelle zone grigie della città dove si incontrano la Milano perbene e quella per male.
Chi è Diego Ribon, Tarcisio Ghezzi in Monterossi?
Diego Ribon è un attore veneziano presente in molte serie tv e fiction italiane. Dal 2006 al 2009 ha preso parte a R.I.S. Delitti Imperfetti, mentre ha lavorato per la serie Netflix Suburra-La serie, partecipando a quattro episodi. Nel 2021 lo abbiamo visto in Rocco Schiavone 4 e nella serie con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, Blanca.
Tarcisio Ghezzi in Monterossi
Tarcisio Ghezzi vanta trent’anni in Polizia, ha una grande esperienza che ne ha temprato il suo modo burbero. È uno che sa intuire e comprendere le motivazioni dei delinquenti a cui dà la caccia. Appassionato di travestimenti e le missioni sotto copertura e un’abilità straordinaria nel collegare fatti e indizi. Ghezzi ha un suo approccio per ogni indagine, sa che dietro ogni delitto c’è una motivazione e, dietro quella motivazione, un uomo che ne è stato travolto. Come Monterossi, anche lui si occupa delle vite degli altri, ne è attratto, curioso, empatico con le vittime, perché sa pensare come loro. Negli anni, ha maturato un suo codice etico, una legge morale che punta a raddrizzare le ingiustizie, ma non si fa troppe illusioni.
Chi è Martina Sammarco, Nadia Federici?
Martina Sammarco è un attrice esordiente nel mondo della serialità. Il regista Roan Johnson ha diretto Martina nel film del 2021, State a Casa e in Monterossi – La serie, dove è produttore, collabora di nuovo con l’attrice. Sammarco recita inoltre in titoli come L’ispettore Coliandro e Doc – Nelle tue mani.
Nadia Federici in Monterossi
Nadia Federici è intrappolata nel manicomio televisivo di Crazy Love grazie ai buoni uffici di Carlo Monterossi. È a lui che deve quel lavoro che non le piace, dove è sprecata. La sua complicità con Carlo è spigolosa e genuina. Nadia Federici, con i suoi problemi di cuore – la fidanzata l’ha appena lasciata in malo modo – i suoi segreti e la sua abilità, è una perfetta esploratrice del presente. Con un computer in mano può sapere quasi tutto, trovare tutto, ricostruire vite e storie, dividendosi compiti operativi e visioni del mondo con Carlo e Oscar Falcone. Nadia è la generazione del precariato della conoscenza, veloce, connessa, rapida, così che le capita di guardare il Monterossi come un “boomer” di buon cuore, e glielo fa notare prendendolo in giro.
Chi è Tommaso Ragno, Carella in Monterossi?
Tommaso Ragno è un attore nato in teatro, ma divenuto un volto noto nel panorama italiano sia televisivo che cinematografico. Lavora con grandi registi. Nel 2015 è diretto da Paolo Virzì ne La pazza gioia e nel 2017 recita con Alice Rohrwacher in Lazzaro Felice. In ambito seriale diventa uno dei protagonisti di Distretto di Polizia 11 e lavora con Sky nella serie 1992,1993. Nel 2019 è stato tra i protagonisti del film tv, diretto da Roan Johnson (che ritrova in Monterossi), La stagione della caccia – C’era una volta Vigata tratto da uno dei romanzi storici di Andrea Camilleri.
Nel 2018 fa parte del cast del film tv con protagonista Luca Marinelli, Fabrizio De André – Principe Libero. I suoi ultimi lavori riguardano una collaborazione internazionale in Fargo (quarta stagione) accanto a Salvatore Esposito. Infine nel 2021 ha preso parte a una produzione Netflix, Luna Park.
Carella in Monterossi
Pasquale Carella è un lupo solitario che prende le cose sul personale, promette giustizia alle vittime, non si dà pace finché il caso non è risolto. Là dove Ghezzi è morbido e intuitivo, lui è rapido e velenoso, poco incline al perdono e alla comprensione. Carella sa di trovarsi in un punto scomodo della catena, quello dove si vede il sangue, il dolore, la ferocia, e tutto questo non è ancora diventato un faldone per giudici e avvocati. Si sente sul campo, ogni indagine diventa una questione di principio, come se lo riguardasse da vicino, come se il delitto fosse un torto fatto a lui, cosa che non sempre facilita il lavoro.
Chi è Beatrice Schiros, Cristina Gregori in Monterossi?
Beatrice Schiros inizia con il teatro nel 1995 diplomandosi alla Scuola del Teatro Stabile di Genova, dopodiché inizia a lavorare con registi quali: M.Sciaccaluga, M.Navone, G.Solari, G.Scaramuzzino, G.Vacis, G.Gallione, T.Paolucci, T.Conte, A.Zavatteri, S.Sinigaglia, F.Micheli, L.Fontana, M.Somagiino e G.Musso, G.Scotti, Carrozzeria Orfeo. Lavora al cinema ne La pazza gioia di Paolo Virzì, 18 Regali e – più recentemente – nel sequel Come un gatto in tangenziale – ritorno a Coccia di Morto con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. In tv ha esordito nel 2004 con Camera Cafè e nel 2020 ha preso parte alla fiction Rai Doc – Nelle tue mani.
Cristina Gregori in Monterossi
È il capo di Ghezzi e Carella, la donna a cui devono riferire, che devono tenere al corrente, da cui prendono ordini. E dunque Gregori deve tenere a bada i voli pindarici di Ghezzi, il suo prenderla alla larga, il suo inseguire intuizioni e ragionamenti, e a trattenere il fuoco vivo di Carella, che non vede l’ora di passare all’azione e, all’occorrenza, menare un po’ le mani. Con i suoi sovrintendenti lavora alla pari, sa che sono ottimi poliziotti e che, anche se a volte possono stiracchiare qualche regola, cercano la verità dei fatti. Lei pensa, valuta, decide, anche a rischio di farli sbuffare un po’.
Chi è Marina Occhionero, Sannucci in Monterossi?
Marina Occhionero è un’attrice italiana nata ad Asti, attualmente al cinema con il film House of Gucci. Marina alterna la sua formazione in Italia con esperienze in importanti centri d’arte europei come La Comédie-Française e il Conservatorie National d’Art Dramatique di Parigi. Negli ultimi anni ha partecipato ad importanti produzioni cinematografiche come Il primo re di Matteo Rovere, In viaggio con Adele di Alessandro Capitani accanto a Sara Serraiocco, Genitori quasi perfetti di Laura Chiossone con Paolo Calabresi e Il talento del calabrone di Giacomo Cimini con Anna Foglietta e Lorenzo Richelmy.
La sua notorietà in ambito delle serie tv la ha ottenuto grazie alla serie Netlifx Italia, SKAM Italia, del 2018.
Sannucci in Monterossi
Giovane agente di polizia, appena uscita dall’Accademia, Sannucci è finita a lavorare con Ghezzi e Carella, che la fanno trottare, la tirano giù dal letto a qualsiasi ora affidandole compiti e mansioni. Ma lei, determinata e decisa a dispetto dell’aria timida, non si lamenta. Anzi, considera preziosi e benedetti gli insegnamenti di Ghezzi, trucchi e intuizioni che all’Accademia non si insegnano, cose che si imparano sul campo, in strada, dove Ghezzi sa essere un maestro affettuoso e ruvido.
Chi è Maria Paiato, Katia Sironi in Monterossi?
Maria Paiato è un’attrice veneziana teatrale che si è approcciata al mondo della televisione nel 1999, con la miniserie Anni ’60, con la regia di Carlo Vanzina. Partecipa alla fiction Mediaset, Distretto di Polizia e per Rai fiction Provaci ancora Prof! Infine nel 2021 è tra i protagonisti della serie Amazon Vita da Carlo.
Katia Sironi in Monterossi
Schietta e diretta, è l’agente di Carlo, la regina dei contratti e la maga delle percentuali. È lei che ha trasformato un’idea di Carlo in un portento di profitti per la tv. Katia è la tv vista dalla parte dei soldi: clausole, esclusive, trattative, curve degli ascolti. In più, ha Carlo da tenere a bada, perché non lasci la miniera d’oro. Katia Sironi ha un debole per quel suo cliente così bravo a inventare storie, sa che è una brava persona, ma questo non la esime dall’esercitare tutto il suo cinismo commerciale, unito a lezioni di vita che Carlo subisce di malavoglia. Ma lei non si scompone più di tanto, sa che chi sventola numeri e soldi finisce spesso per avere ragione.
Chi è Carla Signoris, Flora De Pisis in Monterossi?
Torna anche la partecipazione straordinaria di Carla Signoris nei nuovi episodi di Monterossi 2. Parliamo dell’attrice, comica e conduttrice televisiva italiana vincitrice di Nastri d’argento nel 2012, come miglior attrice di cortometraggio per Countdown e nel 2017 come migliore attrice non protagonista per Lasciati andare. Attrice di successo in ambito cinematografico, Carla Signoris ha preso parte a diverse commedie italiane come Maschi contro femmine, Happy Family e Ex, ed inoltre è nota per il lavoro di doppiaggio con Disney Pixar. In televisione l’abbiamo vista nella serie Tutti pazzi per amore, Ridatemi mia moglie e Le fate ignoranti, serie di Franz Özpetek del 2021.
Flora De Pisis in Monterossi
Flora De Pisis, la conduttrice di Crazy Love, troneggia senza rivali in cima alle curve degli ascolti guidando il suo circo di amori complicati, naufragi familiari, voyerismi e delitti in cui trovare un lato umano che faccia salire gli ascolti. Il suo motto è “Anche questo fa fare l’amore!”, a chiosare tutte quelle storie grottescamente false e “pettinate” per la tv. Più spettatori, più spettacolo con il dolore degli altri, più popolarità: questi sono i fari che guidano Flora, che considera Carlo un campione nell’ammaestrare storie e vite da scaraventare davanti al pubblico, svariati milioni di persone. Flora diventa diabolica appena scende dal palco: una macchina da guerra, una regina, appunto.
Chi è Maurizio Lombardi, il Socio in Monterossi?
Maurizio Lombardi è un attore e regista fiorentino. Dopo una carriera teatrale di successo approda alle serie tv e partecipa alla serie di Paolo Sorrentino, The Young Pope. Il 4 marzo 2019 va in onda la prima puntata della miniserie Il nome della rosa, tratto dall’omonimo libro di Umberto Eco, che lo vede tra i protagonisti. Lombardi ha interpretato il Tonno nel film Pinocchio (2019) di Matteo Garrone. Tra i vari lavori, Maurizio Lombardi ha lavorato per Don Matteo, Romanzo Criminale, I delitti del barLume, la saga 1992,1993,1994 e attualmente nella serie Rai Non mi lasciare.
Il Socio in Monterossi
Maurizio Lombardi interpreta Il Socio, uno dei due killer al centro della serie tv, alle prese con l’ennesimo strano cliente. E una donna colta e affascinante, che ama Nietzsche come Carlo ama Bob Dylan.
Chi è Gabriele Falsetta, Il Biondo in Monterossi?
Gabriele Falsetta é un attore genoano che a 23 anni entra alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano. Dopo gli studi che lo hanno portato ad essere anche scrittore e regista, approda nel mondo della televisione con Don Matteo, nel 2016; L’ispettore Coliandro, Lontano da te, Blanca e Vostro onore del 2021.
Il Biondo in Monterossi
Gabriele Falsetta interpreta Il Biondo, il secondo killer nel cast di Monterossi 2. Uno deciso e spietato, freddo e calcolatore; l’altro diviso tra lavoro e famiglia, un sicario con le angosce del ceto medio e il mutuo da pagare. L’importante è riuscire a tenere a bada i nervi.
Lascia un commento