Castle finirà con la stagione 8, e People rivela “problemi” tra Katic e Fillion
Nella giornata di ieri ABC ha confermato che chiuderà il celebre poliziesco Castle alla fine di questa 8° stagione, che si concluderà lunedì prossimo con l’episodio “Crossfire” (8.22).
Il finale di serie sarà l’ultima avventura per Rick e Beckett, a fronte dei sempre più insistenti rumor su di una possibile 9° stagione conclusiva che non avrebbe visto il ritorno di Stana Katic e Tamala Jones.
Stamattina Katic ha ringraziato i fan, il cast e la crew di Castle in un messaggio su Instagram: secondo il magazine People ci sarebbero altri motivi dietro alla cancellazione della serie, primo fra tutti le tensioni sul set tra i due protagonisti della serie, Stana Katic e Nathan Fillion.
“Quei due non si rivolgevano praticamente la parola se non stavano recitando“, ha rivelato una fonte a People.
Quando lo scorso mese ABC confermò l’uscita di scena di Stana Katic dalla serie, l’attrice aveva mantenuto una linea professionale e cordiale nei confronti del network e della produzione: “vorrei ringraziare ABC per avermi dato l’opportunità di entrare a far parte di questa serie molto amata. Ringrazio i fan”.
Nathan Fillion aveva condiviso una nota su Twitter, nel quale si augurava che Castle proseguisse per molti anni a venire, e ringraziando Stana per aver portato sullo schermo il personaggio di Beckett: “le auguro ogni bene, e la sua mancanza si sentirà”.
Il finale “Crossfire” andrà in onda in America il prossimo lunedì e svelerà l’esito dello scontro definitivo dei Caskett con LokSat. I produttori esecutivi di Castle avevano rivelato che per l’episodio erano stati girati due finali, di cui uno pensato come conclusione della serie, e un altro che avrebbe lasciato la storia in sospeso fino al prossimo autunno.
Fino a qualche giorno fa ABC era ancora in trattative con gli attori che sarebbero comparsi nella 9° stagione: i confermati erano Nathan Fillion, Seamus Dever (Ryan), Jon Huertas (Esposito), Molly Quinn (Alexis), Susan Sullivan (Martha) e Toks Olagundoye (Hayley).
Lascia un commento