Castle – finita la serie due nuovi libri in arrivo scritti da Richard Castle
Non ci siamo ancora ripresi dal finale di serie di Castle, eppure non dobbiamo dire addio all’universo di Kate e Rick. Il protagonista della serie continuerà ad esistere… e a scrivere. Arrivano in libreria ben due nuovi libri della saga di Nikki Heat! I libri di Castle in italiano esistono?
Per ora sappiamo che la casa editrice Kingswell opera sotto Disney Publishing Worlwide, la stessa Disney anche proprietaria di ABC Studios e ABC Network che ha prodotto e trasmesso Castle per otto anni. È la Kingfswell che ha annunciato che la serie è conclusa, ma l’autore Rick Castle è vivo, vegeto e più prolifico che mai!
“Le voci sulla fine di Rick Castle sono frutto di esagerazioni” ha dichiarato Wendy Lefkon, direttore editoriale di Kingswell.
Il 25 ottobre uscirà negli Stati Uniti High Heat, ottavo romanzo della collana dedicata all’investigatrice Nikki Heat.
I libri di Castle in italiano
Fazi editore, che pubblica i romanzi di Rick Castle in Italia, riporta che negli Stati Uniti sono state vendute più di un milione e cinquecentomila copie dei romanzi di Nikki Heat. Scalano i vertici della classifica dei libri più venduti stilata dal New York Times.
Nella primavera 2017 uscirà Heat Storm, nono volume della saga; in Italia sono disponibili i primi 5 romanzi e i primi 3 volumi dedicati a Derrick Storm.
Il primo libro – Heat Wave – uscì nel settembre 2009, in concomitanza con la 1° stagione di Castle. Sebbene i libri siano attribuiti a Richard Castle, voci sul Web attribuirebbero l’autorialità dei romanzi a Tom Straw. Tuttavia, lo stesso creatore di Castle Andrew Marlowe alimenta il mistero e la magia che ammanta questi romanzi, che riportano nel retro la foto di Nathan Fillion come Richard Castle.
“Castle è l’autore di questi libri – lo scrittore di best-seller dal fascino vissuto che ha anche firmato la serie di misteri di Derrick Storm. È incantevole, è un ottimo autore. Non so perché si cerchi di screditarlo – ha lavorato duramente a questi romanzi” disse Marlowe in un’intervista del 2009 con Entertainment Weekly.
Castle, continua la storia di Rick e Beckett
Lunedì sera si è conclusa negli Stati Uniti Castle, amatissima serie televisiva che ci ha regalato personaggi indimenticabili come Rick, Beckett, Lanie, Ryan e Espo.
Con l’episodio “Crossfire” (8.22) giunge al capolinea uno dei procedural più popolari negli Stati Uniti, da 8 stagioni uno dei programmi più seguiti e popolari del network americano ABC. Le trattative per un’eventuale 9° stagione di Castle – che sarebbe stata anche l’ultima – non sono andate a buon fine. I fan non hanno accettato la possibilità di dover rinunciare a Stana Katic e Tamala Jones, assenti per ridurre i costi di produzione.
Il creatore di Castle Andrew W. Marlowe ha ringraziato i fan e ha rassicurato gli appassionati di Castle che la serie continuerà nei cuori di tutti coloro che si sono innamorati di questi personaggi: “la musica non smette mai“.
Marlowe ha anche risposto ai tweet di alcuni fan che gli chiedevano come si immagina il finale della serie, se fosse dipeso da lui. Il creatore di Castle ha risposto che per lui le avventure di Rick e Beckett non finiranno mai, e continueranno a crescere, cambiare e ad amarsi l’un l’altra.
Un’altra appassionata di Castle ha chiesto a Marlowe di dare ai fan il finale che si meritano, una conclusione che porti la firma del creatore della serie. Andrew è sembrato incuriosito dall’idea, rispondendo: “qualcuno ha detto serie di libri? Quanto sarebbe bello?”.
Il creatore di Castle non ha quindi escluso la possibilità di continuare a raccontare le storie di Rick e Beckett sotto forma di libri, proseguendo gli eventi dopo la fine della serie.
Marlowe ha concluso i suoi tweet commemorativi dell’episodio con un messaggio di speranza, che lascia intravedere una possibile continuazione per la serie. “Che la danza non smetta mai e la musica non si fermi mai”, la famosa dedica di Rick a Kate accompagnata dagli hashtag #Caskett #Castle #Always. Ci stai cercando di dire qualcosa, Andrew?
Lascia un commento