Castle Rock 3 stagione: la serie antologica sui mondi creati da Stephen King non tornerà per il terzo atto.
Nella giornata di martedì 3 novembre, Hulu ha formalizzato una decisione sul futuro della serie antologica: Castle Rock 3 non ci sarà, la serie è stata cancellata. Eppure dietro le quinte si pensava già al prossimo capitolo.
In un’intervista rilasciata a Collider lo scorso dicembre, i creatori nonché showrunner della serie Sam Shaw e Dustin Thomason avevano parlato di cos’avessero in serbo per una eventuale terza stagione di Castle Rock:
Sam e io abbiamo cercato di mappare la storia in maniera ampia sin dall’inizio […]. Il piano è sempre stato di avere un insieme di storie interconnesse tra loro e, sebbene ciascuna stagione abbia il proprio punto di origine, al di sotto ci sarebbe sempre stato questo tessuto connettivo del multiverso di Stephen King, [a conferire] unità alle storie che [co]esistono.
Per questo motivo, credo che i fan della prima stagione troveranno delle cose, nel corso degli episodi della stagione due, che magari non si aspettavano. E quando arriveremo alla stagione tre, spero che ci sarà una continuazione delle cose che abbiamo realizzato in questa stagione [la seconda, ndr] e anche un’espansione, e che il pubblico inizi a percepire che questo era il piano sin dall’inizio.
Dal palco del press tour invernale organizzato a gennaio dalla Television Critics Association, Craig Erwich, senior vice president a capo dei contenuti originali per la piattaforma Hulu, aveva confermato che il futuro di Castle Rock 3 non era ancora stato deciso. Al tempo, Erwich aveva rivelato ai giornalisti presenti in sala:
Non abbiamo ancora concretizzato ulteriori decisioni su Castle Rock, il pubblico continua a scoprire [la serie]. Ho trovato che Lizzy Caplan sia stata una rivelazione nel suo ritratto di Annie Wilkes, si è trattato di una versione completamente inedita del personaggio ed è stato molto coraggioso da parte sua visto ciò che Kathy Bates ha fatto [nel film Misery Non Deve Morire].
La seconda stagione intitolata Castle Rock: Misery è in agguato, che negli Stati Uniti ha debuttato lo scorso 23 ottobre su Hulu, è disponibile da giovedì 13 febbraio su Starzplay in Italia.
Il secondo capitolo di Castle Rock è dedicato all’infermiera Annie Wilkes, personaggio che ha esordito el romanzo Misery di Stephen King del 1987 e resa celebre Kathy Bates nel film Misery non deve morire del 1990.
Ad interpretare Annie troviamo Lizzy Caplan (Masters of Sex); al suo fianco Paul Sparks, Barkhad Abdi, Yusra Warsama, Elsie Fisher, Matthew Alan e Tim Robbins.
La prima stagione di Castle Rock, capitanata da André Holland, ha esordito il 25 luglio 2018 rivelandosi un grande successo per la piattaforma streaming Hulu. A meno di venti giorni dal suo debutto, il 14 agosto 2018 Hulu ha formalizzato il rinnovo per la seconda stagione. Nel nostro Paese Castle Rock è arrivato con l’approdo di Starzplay, il 28 giugno 2019.
Lascia un commento