6 episodi, solo 6 episodi, ma riassumerli è un’impresa titanica!
Questa settima stagione di Castle inizia col botto. Ci avevano lasciati inermi, nell’ultima puntata della sesta stagione, con Beckett abbandonata all’altare e Castle rapito. Dopo anni di tentennamento, dopo il fidanzamento più lungo della storia, tutti i fan di Castle aspettavano questo matrimonio con trepidazione, ma ancora una volta ne sono rimasti delusi.
Allora ricapitoliamo cosa è successo fino ad ora.
Siamo stati incollati allo schermo per tutta la durata del primo episodio credendo alle più svariate possibilità di cosa fosse accaduto al nostro protagonista. Abbiamo creduto che Castle fosse morto ben due volte, abbiamo dubitato di lui insieme a Beckett, pensando che avesse architettato il rapimento solo per scappare da lei, abbiamo ripreso i nostri sensi e abbiamo capito che Castle non avrebbe mai fatto una cosa del genere e allora abbiamo aspettato un altro indizio. E finalmente, a metà puntata, il ritrovamento di Castle che giace in una barca a remi, ritrovamento che non fa altro che aumentare le nostre domande, e con noi, quelle di Beckett. Castle non si ricorda niente, non sa perché ha fatto quello che ha fatto e noi abbiamo deciso di credergli e di aspettare la settimana successiva per scoprirne di più.
La seconda puntata ha una trama ancora più fitta di domande e di interrogativi. Mentre Beckett risolve l’omicidio del direttore di un’azienda di giocattoli, Castle indaga su quello che ha fatto nei due mesi del rapimento e la risposta la trova a Montréal, in Canada, dove il finto Henry Jenkins della prima puntata svela che Castle stesso gli ha chiesto di cancellargli i ricordi e sarebbe stato meglio per tutti se non avesse ricordato nulla. Ancora senza una risposta chiara, speriamo solo che le cose tra Beckett e Castle possano migliorare.
Dal terzo episodio in avanti c’è il ritorno del buon vecchio Castle e dei casi più assurdi che i due protagonisti devono risolvere. Allora dopo aver creduto all’ esistenza del diavolo e dell’uomo invisibile, scopriamo invece che il governo americano in segreto sta progettando il siero dell’invisibilità e non c’è proprio da star sereni.
Nel quarto episodio un gelataio viene ucciso dalla mafia russa in persona e Castle torna fra i banchi di scuola. Fra bulletti di otto anni, principesse e ricreazioni, Castle, nonostante non gli si dia mai credito all’ inizio, aiuta, come sempre, a risolvere il caso.
Nel quinto episodio un’ex vittima di cyber bullismo sfida la NYPD a suon di omicidi e post sul social Snappamatic. Dopo che la sua vita al liceo era stata un inferno decide di essere a sua volta bullo e omicida uccidendo le persone famose sui social media e dimostrando l’incapacità di protezione delle forze dell’ordine. Beckett , Castle, Ryan, Esposito gli dimostrano il contrario, trovando le sue due vittime e salvandole per un pelo dalla morte.
Ed eccoci al gran finale di questo rewatch dei primi sei episodi della settima stagione di Castle. Torna la follia e Castle viene risucchiato in un universo parallelo a causa di un antico reperto magico, dove si rende conto di quanto lui e Kate siano destinati a stare insieme, così una volta ritornato nel mondo reale propone di sposarla, DI NUOVO! E il matrimonio che aspettavamo da soli sei anni finalmente è realtà e, per la gioia dei più romantici, la promessa di amarsi e di essere, per sempre, i propri “partner in crime”.
Alla prossima settimana, aspettando la luna di miele di Caskett!