Castlevania 5 stagione non ci sarà, Netflix la chiude
Niente da fare per Castlevania 5 stagione, la serie tv animata creata da Warren Ellis per Netflix si conclude con il quarto capitolo. A decretare la chiusura della celebre serie basata sul videogioco di Konami è proprio il colosso dello streaming, che lo scorso 16 aprile 2021 pubblica un tweet per annunciare l’arrivo di Castlevania 4 stagione, l’ultima.
This is where it all started. The final season of Castlevania arrives May 13. pic.twitter.com/sLqWjJxjoA
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) April 16, 2021
Ma non ci sono solo cattive notizie! Come riportato infatti da Deadline, alcune indiscrezioni parlano di un possibile nuovo progetto ambientato nello stesso mondo di Castlevania ma con un cast di personaggi completamente nuovo. In attesa di scoprire quindi se tali rumors corrispondo al vero, facciamo un passo indietro per ricordare il debutto e l’evoluzione di una delle serie tv che ha segnato la programmazione originale Netflix.
Castlevania trama e personaggi
Salutiamo l’oscura serie fantasy animata basata sul videogioco Castlevania III: Dracula’s Curse della Konami sulla storia dell’ultimo membro del clan Belmont caduto in disgrazia. Parliamo di Trevor (Richard Armitage), un cacciatore di vampiri che sta cercando di salvare l’Europa orientale dall’estinzione per mano di Vlad Dracula Tepes ( Graham McTavish).
Tra i doppiatori della serie anche James Callis (Adrian “Alucard” Tepes), Emily Swallow (Lisa Tepes), Matt Frewer (Il vescovo), Tony Amendola (L’anziano) e Alejandra Reynoso (Sypha Belnades).
Castlevania puntate, quante sono
Era il 7 luglio 2017 quando la serie tv creata dall’autore e scrittore di fumetti Warren Ellis approdava per la prima sullo streamer, segnando così l’arrivo del secondo progetto animato per adulti dopo F Is For Family.
Concepita originariamente per essere un film, la prima stagione di Castlevnia è influenzata dall’anime giapponese e videogioco Castlevania: Symphony of the Night. Un mix di elementi che ne fa subito un grande successo portandola così ad ottenere il rinnovo per una secondo ciclo di episodi, con cui si aggiudica poi un IGN Award come “Migliore serie TV animata” del 2018.
Una terza stagione di dieci episodi è poi approvata da Netflix e rilasciata il 5 marzo 2020. La serie si conclude infine con l’uscita della sua quarta e ultima stagione il 13 maggio 2021. Si ferma quindi a un totale di quattro stagioni per 32 episodi la serie tv diretta da Sam Deats e prodotta da Ellis insieme a Kevin Kolde, Fred Seibert e Adi Shankar.
Tuttavia, come abbiamo già annunciato, un nuovo set ambientato nell’universo narrativo di Castlevania si dovrebbe trovare già in lavorazione su Netflix.
Castlevania streaming, dove vedere gli episodi
Dove vedere tutte le stagioni di Castlevania in streaming? La serie tv animata è interamente disponibile su Netflix. A partire infatti dal 13 maggio 2021 anche l’ultimo capitolo di Castlevania si aggiunge al catalogo.
Scopri cosa succede in Castlevania 4 stagione!
Fonte: Deadline
Lascia un commento