Catch-22 quando esce in Italia? Dal 21 maggio 2019
Dopo l’annuncio del rilascio della prima stagione di Catch-22 negli Stati Uniti su Hulu, arriva anche la data italiana. O meglio, sappiamo il mese di uscita di Catch-22 nel nostro Paese. Quando inizia Catch-22 in Italia? A partire dal 21 maggio 2019 su Sky Atlantic debutta l’attesissima co-produzione di Sky, Hulu, Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures.
Le riprese della serie tv Catch-22 sono realizzate in Italia, in particolar modo tra la Sardegna e Roma. La Sardegna, tra l’altro, è anche il luogo dei provini. Il primo ciak è nel corso del mese di maggio 2018. Le riprese si svolgono nella primavera 2018 fino al 21 luglio 2018, in modo da realizzare la serie per la messa in onda su Sky Atlantic a un anno di distanza.
Catch-22 serie tv di George Clooney, Sky Italia tra i produttori
Dopo l’annuncio della realizzazione, iniziano i casting per Catch 22, la nuova miniserie tv di George Clooney nella quale recita al fianco di Hugh Laurie, Kyle Chandler e Christopher Abbott. I casting della serie si tengono in Italia, per la precisione in Sardegna!
Non solo, ma Sky Italia è anche tra i produttori della serie. Al suo fianco nomi prestigiosi quali Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures. La partecipazione di Sky Italia riscuote successo e questo non può che farci piacere. Dan Cohen, President Worldwide Television Licensing della Paramount Pictures dichiara, come riportato nel comunicato stampa di Sky: “Siamo davvero contenti di lavorare con Sky Italia per portare questo nuovo entusiasmante progetto nelle case degli italiani“.
Catch 22 serie tv trama, di cosa parla
Catch 22 serie tv è una miniserie composta da sei puntate che si configura come una trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Joseph Heller, uscito in Italia con il titolo di Comma 22. La serie racconta la storia di John Yossarian, il bombardiere dell’Aviazione americana che, in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale, è furioso perchè centinaia di persone che non ha mai incontrato stanno cercando di ucciderlo. Ma il suo vero problema, in realtà, è il colonnello Catchcart, che continua ad aumentare il numero di missioni assegnate ai soldati prima di consentire loro di congedarsi e di tornare a casa.
Yossaran vorrebbe tentare di aggirare gli ordini dei suoi superiori, ma rischierebbe di violare il Comma-22, una strana regola burocratica che specifica che la preoccupazione di fronte a delle minacce sia un processo mentale razionale.Un uomo è infatti considerato pazzo se continua a mettersi volontariamente in situazioni di emergenza, ma chiedere di essere esonerati da queste situazioni pericolose è un atto razionale, che rende il richiedente impossibilitato ad essere esonerato.
Questa serie tv della piattaforma di streaming Hulu indagherà quindi il paradosso dei militari mentalmente inadatti a volare, ma che venivano comunque mandati in missione, mentre i soldati che chiedevano di essere esonerati venivano considerati adatti a farlo.
Catch 22 serie tv cast, attori e personaggi
Sempre Dan Cohen, President Worldwide Television Licensing della Paramount Pictures ha affermato che un asso nella manica di questa serie tv sia proprio il cast. Queste sono state le sue parole: “con un cast eccezionale e un team creativo pluripremiato, siamo fiduciosi che questo adattamento di Catch-22 possa diventare un grande successo di pubblico a livello internazionale“. Inizialmente scelto per il ruolo del protagonista, John Yossaran, l’attore americano George Clooney, che è anche il produttore della serie tv, ha deciso di rinunciare al ruolo principale, per interpretare invece la parte di Scheisskopf, un comandante d’addestramento della scuola militare della California. È un uomo ambizioso, senza alcun umorismo, dal carattere sadico e con una grande ossessione per le parate e i tornei militari, che si diverte a rendere la vita dei suoi uomini un vero inferno.
Il ruolo del protagonista principale, invece, è affidato all’attore Christopher Abbott: l’attore che ha interpretato Mason Tannetti nella serie televisiva The Sinner, ricoprirà il ruolo di John Yossaran, mentre la parte del comandante Catchcart è stata affidata a Kyle Chandler. L’attore, che i fan della serie televisiva Grey’s Anatomy ricordano per il ruolo dell’artificiere Dylan Young, ha recentemente preso parte alla serie tv Bloodlines nel ruolo di John Rayburn.
Al loro fianco anche l’attore Hugh Laurie, famoso per la sua interpretazione di Gregory House nella serie televisiva Dr. House, che interpreterà il Maggiore de Coverley, soldato a capo della squadra di stanza nella base aerea di Pianosa. Descritto come una presenza nobile e imponente, il Colonnello è molto abile in battaglia, ma adora anche giocare, ascoltare musica Jazz e bere Martini.
Giancarlo Giannini, inoltre, interpreta uno dei pochi personaggi italiani. Si tratta di Marcello. Uomo un tempo bellissimo e che ancora oggi non ha perso il suo fascino, possiede un bordello di Roma.
Scopri il cast completo e i dettagli su tutti i personaggi in Catch-22!
Catch 22 serie tv casting e riprese
Come testimonia una foto postata su Facebook il 27 giugno 2018, sul set della serie ci sono anche diversi militari italiani. La banda della Brigata Sassari è coinvolta nelle riprese di Catch 22 con il permesso dello Stato Maggiore dell’esercito. Scopri che ruolo è stato affidato alla banda dei Dimonios!
La notizia dell’ultima ora, che ha entusiasmato i fan, è che i casting e le riprese della serie tv Catch 22 si tengono in Italia, più precisamente in Sardegna! I casting per la serie tv si terranno presso i Reef Studios ad Olbia nelle giornate di venerdì 20 e sabato 21 aprile 2018.
I fortunati attori selezionati sono poi impegnati nelle riprese della serie, che si tengono sempre in Sardegna, tra il 14 maggio e il 21 luglio 2018. Per questi ruoli sono richiesti uomini, donne, ragazzi e bambini originari delle province di Olbia-Tempio Pausania, Nuoro e Sassari. L’inizio delle riprese è annunciato dalla Fondazione Sardegna Film Commission, Lotus Production srl, Reef Studios e Geasaf – Aeroporto di Olbia Costa Smeralda, impegnati nel progetto.
Catch-22 trailer della serie tv
Puoi guardare l’ultimissimo trailer all’inizio di questo articolo. Quello precedente, rilasciato il 23 aprile 2019 il nuovo trailer di Catch-22, la serie tv prodotta, diretta e interpretata da George Clooney, è qui sotto.
Sono sei le puntate prodotte da Sky Italia con Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures. Catch-22 racconta le vicende che prendono ispirazione da un classico della letteratura americana del XX secolo. Si tratta dell’omonimo capolavoro antimilitarista di Joseph Heller del 1961. In Italia è conosciuto con il titolo Comma 22.
Catch-22 streaming, dove guardare gli episodi online
Catch-22 va in onda in prima tv esclusiva dal 21 maggio 2019 in Italia ogni martedì sera su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno. L’appuntamento è con due episodi a serata. Se non puoi seguire la programmazione di Catch-22 su Sky oppure preferisci comunque guardare Catch-22 in streaming, ecco dove puoi trovare gli episodi. Se sei cliente Sky, Catch-22 è disponibile anche su Sky On Demand e in mobilità su Sky Go.
Non sei abbonato a Sky, ma vuoi guardare Catch-22 in streaming gratis? C’è un’opzione anche per te: Catch-22 è disponibile in streaming su NOW TV dopo la messa in onda. Se non hai mai attivato la prova gratuita di NOW TV puoi farlo e guardare gratis Catch-22 in streaming e non solo… Tra i titoli più amati nel catalogo di NOW TV ci sono Game of Thrones 8 e Gomorra 4!
Catch-22 foto della serie tv
Ecco le prime foto di Catch-22 serie tv con George Clooney e Hugh Laurie, in arrivo in Italia in primavera 2019 su Sky Atlantic.
Lascia un commento