Catturandi 2 si fa? Catturandi 2 stagione ci sarà o no?
Ci sarà Catturandi 2? Cosa succederà alla serie poliziesca? È così che si interrogano i tantissimi fan di Catturandi, incentrata sulla lotta dello Stato contro la mafia, che pare abbia messo d’accordo i telespettatori di Rai Uno e i critici del settore nel decretarla una serie di successo per la trama avvincente e per l’interpretazione dei personaggi, apprezzando particolarmente quella dell’attrice e protagonista Anita Caprioli e di Leo Gullotta, ritornato finalmente sul piccolo schermo.
I fan vorrebbero sapere qualche notizia in più sulla possibilità di vedere in tv le nuove puntate di Catturandi , ma al momento, molto probabilmente, la seconda stagione corre il rischio di non andare in porto soprattutto a causa degli ascolti che, a differenza delle critiche, si sono rivelati meno entusiasmanti e positivi: l’ascolto netto è stato di 3.3 milioni di spettatori, non così alto come è avvenuto per le altre serie tv Rai (anche se l’ultimo episodio ha riportato un riscontro molto soddisfacente) ma i fan, finché non ricevono notizie ufficiali dalla Rai, non perdono la speranza di rivedere i loro beniamini in tv chiedendo insistentemente sui social il ritorno della serie Catturandi con la stagione 2!
Catturandi serie tv come finisce la prima stagione
Il 10 ottobre 2016 è stata trasmessa l’ultima puntata della serie tv Catturandi, mettendo fine alla prima stagione e lasciando le speranze per un futuro rinnovo. Vi site persi l’ultima puntata di Catturandi? Ecco come finisce la prima stagione, con l’ultima puntata ricca di colpi di scena che è riuscita ad alzare gli ascolti: il vice commissario Palma Toscano scopre improvvisamente che Tito Vergani, in realtà, si chiama Michele Calà, figlio del boss tornato per attuare un piano di vendetta con la falsa identità di un potente banchiere. Palma inizia ad indagare su di lui senza alcuna autorizzazione scoprendo la sua reale identità, così, quando viene scoperta, è costretta a lasciare il suo lavoro. Non tutto è perduto, perché grazie al suo talento e al supporto dell’intera squadra, Palma riesce nel suo intento facendo arrestare Vergani, che prima di essere messo in galera uccide il giovane mafioso Giovanni Vetrano di fronte gli occhi di sua figlia Alina, sconvolta per l’uccisione del suo amato.
Così Palma riesce ad incastrarlo con l’accusa di omicidio, mentre gli altri crimini da lui compiuti rimangono un punto di domanda. Valerio fa ritorno a Palermo dopo aver scoperto che sua moglie lo ingannava, raggiungendo Palma e dichiarandole il suo amore. Inoltre, è proprio nell’ultima puntata che Palma Toscano scopre la verità su suo padre, che aveva collaborato per l’uccisione del collega commissario Linares per salvare lei, bambina, minacciata dai mafiosi. È così che finisce la prima stagione di Catturandi, con la Toscano che chiede al Pubblico Ministero di riaprire le indagini sul commissario Linares e su suo padre, lasciando quindi tanti punti interrogativi le cui risposte potrebbero travarsi in una seconda e potenziale stagione della serie tv!
LEGGI ANCHE: tutti i finali delle serie tv che (forse) non ricordi
Catturandi – Nel nome del padre puntate
La prima stagione della serie Catturandi – Nel nome del padre ha tenuto incollati allo schermo i telespettatori per ben 12 puntate, andati in onda dal 12 settembre al 10 ottobre 2016 su Rai 1.
LEGGI ANCHE: le migliori fiction italiano da non perdere
Catturandi puntate intere – dove vederle
Le puntate intere di Catturandi sono disponibili in streaming sulla piattaforma gratuita di video on demand Rai Replay.
Catturandi cast – attori e personaggi
Il cast della serie Catturandi si compone di grandissimi attori del panorama televisivo italiano: la brava Anita Caprioli veste i panni dell’affascinante vice commissario Palma Toscano a capo della squadra speciale di agenti di Palermo per catturare i latitanti, mentre Vincenzo Amato interpreta il latitante Natale Sciacca, dotato di un grande carisma. Tra gli altri attori ci sono Massimo Ghini, che interpreta il ruolo del vicequestore Valerio Vento che costruisce con Palma una relazione molto profonda, Leo Gullotta che copre il ruolo dell’avvocato Ruggero Mazzamuto e Alessio Boni, interprete di Tito Vergani, un banchiere milanese molto potente e con molti problemi alle spalle. Il grande attore Leo Gullotta definisce Catturandi con queste parole:
“È una serie anomala rispetto alla tipologia classica delle altre fiction di mafia. Non ci sono buoni o cattivi, non c’è il mafioso cattivissimo o il poliziotto perfetto. In un percorso quasi pirandelliano nessuno è come appare. La Catturandi, una squadra di poliziotti che esiste davvero a Palermo, agisce in silenzio. La storia è tratta da un libro in cui un poliziotto ella squadra racconta di quante persone lavorano in maniera onesta e credono nello Stato”
NADIA FARACI dice
Catturandi nel nome del Padre bellissime puntate! Spero di vedere anche la seconda SERIE