Cent’anni di solitudine, dall’11 dicembre su Netflix
Netflix accoglie la serie tv dalla Colombia Cent’anni di solitudine, la trasposizione seriale dell’omonimo romanzo.
Pubblicata nel 1967, Cent’anni di solitudine è una delle opere emblematiche di Gabriel García Márquez, premio Nobel per la letteratura nel 1982. Considerato un capolavoro della letteratura ispano-americana e universale, il romanzo ha ottenuto un enorme consenso popolare, ha venduto oltre 50 milioni di copie ed è stato tradotto in più di 40 lingue.
Trama di Cent’anni di solitudine, di cosa parla?
Dopo essersi sposati contro la volontà dei genitori, i cugini José Arcadio Buendía e Úrsula Iguarán lasciano il loro villaggio e intraprendono un lungo viaggio alla ricerca di una nuova casa. Il loro percorso in compagnia di amici e avventurieri culmina con la fondazione di una cittadina utopica sulle rive di un fiume dal letto di pietre preistoriche che battezzeranno Macondo. A segnare il futuro di questo mitico luogo saranno diverse generazioni della stirpe dei Buendía, tormentate dalla follia, da amori impossibili, da una guerra sanguinosa e assurda e dalla paura di una terribile maledizione che li condanna, senza speranza, a cent’anni di solitudine.
Cast di Cent’anni di solitudine, attori e personaggi
“Cent’anni di solitudine è uno dei capolavori del XX secolo ed è diventato un simbolo della letteratura colombiana per l’America Latina e il mondo intero. È innegabile che la cultura colombiana abbia contribuito a fondare la narrativa del realismo magico e per questo motivo dedicheremo tutto il tempo e gli sforzi necessari per garantire che i personaggi e i luoghi riflettano l’alto livello dell’opera del premio Nobel colombiano”, ha commentato a proposito della produzione Francisco Ramos, Vice President of Content for Latin America di Netflix.
Per Cent’anni di solitudine è stato scelto un cast d’eccezione.
Marco González (La Hora Fría) nel ruolo di José Arcadio Buendía e Susana Morales (Il labirinto del fauno) nei panni di Úrsula Iguarán. Claudio Cataño (Moria) e Jerónimo Barón (Sound of Freedom – Il canto della libertà) che interpretano il colonnello Aureliano Buendía da adulto e bambino. Completano il cast: Leonardo Soto, Ella Becerra (El Paseo de Teresa), Carlos Suárez (La casa di carta) e Santiago Vásquez (Terminal). Moreno Borja (Carmen y Lola) sarà Melquíades.
Episodi di Cent’anni di solitudine, quanti sono
La serie in sedici episodi uscirà con la prima parte di otto l’11 dicembre. Al momento non c’è una data per la parte due, ma non sarà oltre al 2025. La serie è stata realizzata sotto la direzione di Alex García López (The Acolyte) e Laura Mora.
Trailer di Cent’anni di solitudine
Cent’anni di solitudine in streaming, dove vederlo
La nuova serie tv Cent’anni di solitudine sarà disponibile in streaming su Netflix. Per accedere alla piattaforma di video on demand e guardare tutti i contenuti, gli spettatori devono sottoscrivere un abbonamento mensile. I piani disponibili sono i seguenti:
- Standard con pubblicità: 5,49 euro al mese;
- Standard: 12,99 euro al mese;
- Premium: 17,99 euro mese.
Lascia un commento