Cercando Alaska trama completa
Adattata dai produttori di The O.C e Gossip Girl Josh Schwartz e Stephanie Savage, Cercando Alaska serie tv nasce dal primo acclamato romanzo di John Green, e debutta finalmente anche in Italia su Sky Atlantic mercoledì 27 maggio 2020. Al centro della storia troviamo Miles, un ragazzo timido ed introverso che decide di lasciare la propria casa ad Orlando per trasferirsi al collegio di Culver Creek in Alabama.
Grande appassionato di ultime citazioni famose, l’obiettivo del ragazzo è quello di trovare un significato alla sua cifra preferita, ovvero le ultime parole di François Rabelais in punto di morte: Vado a cercare un Grande Forse“. Riuscirà Miles a trovare il suo posto nel mondo alla fine di questa storia? Continua a leggere il riassunto di Cercando Alaska per scoprirlo!
Cercando Alaska riassunto episodi
Parte mercoledì 27 maggio 2020 la programmazione su Sky Atlantic di Cercando Alaska serie tv, un toccante e avvincente racconto di formazione in onda nel corso di quattro serate. Se però non vedi l’ora di conoscere tutto sulla storia ecco per te il riassunto completo di Cercando Alaska.
Ricordiamo che a dare un volto ai due protagonisti della storia, Miles e Alaska, sono i giovanissimi attori Charlie Plummer, noto ai fan delle serie tv per il suo ruolo di Michael Thompson in Broadwalk Empire, e la bellissima Kristine Frøseth vista di recente nel ruolo di Veronica nel film Netflix Sienna Burgess è una sfigata, e nel ruolo di Nola Kellergan nella serie tv La verità sul caso Harry Quebert, al fianco dell’attore Patrick Dempsey. Scopriamo quindi in che modo la loro storia si intreccia attraverso il riassunto di Cercando Alaska!
Cercando Alaska trama episodio 1
La prima scena di Cercando Alaska si apre con un terribile incidente d’auto durante una notte di pioggia, per poi portarci indietro nel tempo. Eccoci infatti al primo giorno di Miles nella sua nuova scuola, quando conosce il suo compagno di stanza Chip detto “il Colonnello” e il suo geniale amico Takumi. Insieme i tre nuovi amici si avventurano alla ricerca delle sigarette, quelle che ha soltanto la bellissima Alaska, fornitrice per eccellenza di “prodotti proibiti”.
Seducente e imprevedibile, Miles si invaghisce subito di lei, soprattutto quando la ragazza inizia a raccontargli del labirinto segreto di Simon Bolivar e del suo libro preferito: Il generale nel suo labirinto di Gabriel García Márquez. A questo punto nasce una sfida tra i due ragazzi! Se Miles scoprirà infatti il significato del labirinto, allora lei gli procurerà una ragazza.
Nel frattempo conosciamo anche i ragazzi della “settimana breve”, un gruppo di rivali benestanti che possono permettersi infatti di tornare in casa ogni weekend. Quando avviene la conoscenza tra loro e Miles, a quest’ultimo viene proposto di entrare nel loro gruppo per spiare il Colonnello. Il rifiuto del ragazzo però non fa che dare il via a una spietata guerra tra loro e i ragazzi della “settimana breve”, Weekend Warriors in inglese.
Cercando Alaska trama episodio 2
In seguito all’espulsione di Paul e Marya, i ” Weekend Warriors” concludono che sia stato il Colonnello a fare la spia. Per questo motivo ha inizio una guerra all’ultimo scherzo. Anche Miles entra a far parte di questa vendetta, divertendosi a passare dalla tintura blu nello shampoo ai lassativi nella polvere proteica. Si tratta a tutti gli effetti di un’esilarante sequenza di scherzi che non lasciano indifferenti i professori del campus.
In seguito infatti a un sentito discorso di scuse nei confronti della giuria, Miles riesce a cavarsela con sole due settimane di servizi di pulizia e caffetteria. In realtà non sono le sue parole a convincere i professori, ma i suoi amici che hanno corrotto la giuria. A questo punto nasce una tregua tra loro e i Weekday Warriors, intanto Alaska si dirige dalla sua amica Lara che, come promesso, presenterà a Miles.
Cercando Alaska trama episodio 3
Alaska organizza il primo appuntamento tra Lara e Miles, anche se alla fine partecipano all’uscita anche Chip, Takumi e la stessa Alaska con Jake, il suo fidanzato. Insieme gli amici si dirigono alla partita di Basket, dalla quale Chip rischia di essere espulso a causa di un altro scherzo nei confronti dei suoi rivali. Nonostante infatti la validità della tregua, Chip non riesce ad ignorarli e le cose si complicano quando alla partita di basket si presentano anche i due espulsi Marya e Paul.
I due ragazzi infatti sono pronti a riempire di accusare Alaska come la responsabile della loro espulsione, scatenando così tensioni in tutto il gruppo. Nel frattempo Miles, a causa di una pallonata in faccia, riesce finalmente a passare un po’ di tempo da solo con Lara, rendendosi conto che si tratta in realtà di una ragazza molto riflessiva e interessante. Intanto Alaska e Jake scompaiono nel nulla, e quando Mr. Starnes, detto l’Aquila, la becca mentre rientra di notte, la ragazza rischia di perdere tutto e di lasciare il campus per sempre.
Cercando Alaska trama episodio 4
Arriva il tanto atteso giorno del Ringraziamento, quello che Alaska trascorrerà da sola al campus. Per questo motivo la ragazza convince Miles a rimanere con lei. Il ragazzo allora, per non creare problemi tra i suoi amici, mente sulla sua permanenza a Culver Creek. Inizia così una piacevole giornata da trascorrere insieme tra scherzi, passeggiate e lunghe chiacchierate. Fino a quando Miles non si accorge che Alaska fa di tutto per evitare l’argomento Jake, e in effetti la ragazza capisce che con lui non può più funzionare.
Più tardi i due amici si imbattono nella madre di Chip, che finisce per riferire al figlio che i suoi amici sono rimasti in città da soli. Per questo motivo, anche se a malincuore, il Colonnello decide di invitarli a partecipare al suo Ringraziamento. Dopo una lunga serata arriva però l’ora di dormire, e quando Miles prova a baciare Alaska che è distesa accanto a lui, lei lo spinge giù dal letto e scappa via dalla stanza. L’indomani la madre di Chip accompagna i tre ragazzi a scuola, ma non possono ancora farsi vedere con Alaska, evitata da tutti per la storia dell’espulsione.
Cercando Alaska trama episodio 5
Nel quinto episodio del riassunto di Cercando Alaska, il Colonnello viene a conoscenza di un perfido scherzo organizzato dai Weekday Warriors per punire la loro amica. Tuttavia Chip, Miles e Takumi decidono di restarne fuori. Così, mentre Alaska vive nella biblioteca della sua vita l’isolamento, i Weekday Warriors decidono di allagarle la stanza, distruggendo così tutti i suoi libri preferiti, la sua unica via d’uscita. Nel frattempo arriva il giorno del ballo del campus, al quale Miles partecipa insieme a Lara, presto però nuove rivalità tra i gruppi danno inizio a un nuovo pericoloso scherzo. Questo porta i ragazzi a scappare dal ballo. Così, quando si ritrovano tutti nel fienile del bosco, Alaska suggerisce di giocare al gioco “Best Day/Worst Day”.
Questo è un gioco alcolico per scoprire chi tra loro avesse avuto il giorno più bello o peggiore di sempre. A questo punto Alaska dice qualcosa di davvero sconvolgente, ovvero un segreto che da moltissimo tempo la fa sentire in colpa con se stessa e soprattutto con sua madre. Di fronte alle sue parole, Miles non può che provare a convincere Alaska del contrario: non è colpa sua se sua madre è morta.
Cercando Alaska trama episodio 6
Si presentano le gravi conseguenze dell’ultimo scherzo attuato dai nostri protagonisti. A causa infatti delle conoscenze di alcuni membri del consiglio di ammissione di Duke, i genitori di Longwell, un ragazzo dei Weekday Warriors, minacciano adesso di fare causa alla scuola. A questo punto allora l’Aquila è costretto a intervenire scendendo a compromessi con Chip.
Quest’ultimo infatti, che è stato visto correre nei boschi mentre inseguiva Logwell e Sarah, se confesserà realmente come sono andate le cose la notte precedente verrà espulso senza ulteriori conseguenze per i suoi amici. Le cose quindi si mettono molto male per Chip che, a causa anche della sua condizione economica e del colore della pelle, avrebbe comunque più probabilità di tutti di andarsene dal campus.
Così, mentre i ragazzi si sforzano di trovare una soluzione, Alaska riceve una telefonata che la sconvolge terribilmente. Subito dopo, infatti, la ragazza corre in stanza a chiedere aiuto a Miles e Chip: devono aiutarla a lasciare il campus.
Cercando Alaska trama episodio 7
Dopo aver accompagnato Alaska la sera prima fuori dalla scuola, l’Aquila arriva con notizie davvero sconvolgenti per Miles e Chip. L’indomani, infatti, Mr. Starnes chiama i ragazzi invitandoli ad andare tutti in palestra. A questo punto il preside del campus dà loro la tragica notizia: Alaska è morta in un incidente d’auto. Increduli di fronte a queste parole, i ragazzi pensano inizialmente che si tratti di uno scherzo.
Quando però l’Aquila dice loro di aver visto il corpo, la scuola si stringe in un pianto straziante. Subito dopo il Colonnello ammette la sua responsabilità nello scoppio dei giochi d’artificio, mentre le lezioni quel giorno sono tutte cancellate.
Sconvolto per l’improvvisa perdita, Takumi rimprovera i suoi amici per non aver impedito alla ragazza di andarsene, e poi si domandano sul perché sia andata via. Si presenta così il giorno del funerale, durante il quale Miles esprime in un pianto liberatorio tutti i suoi sentimenti nei confronti della sua amica che ormai non c’è più.
Tra i partecipanti è presente anche il padre di Alaska, che il Colonnello accusa della morte della ragazza. Presto scopriamo però che al telefono la sera prima non era il padre di Alaska, ma il suo ex fidanzato Jake. Più tardi i ragazzi si incontrano nella stanza di Alaska prima che il padre porti via le sue cose. Gli amici dividono quindi tra loro la biblioteca della sua vita, e Miles decide di prendere il libro preferito di Alaska. Tenendolo però tra le mani, il ragazzo si accorge di una scritta che gli fa esplodere in testa un nuovo terribile dubbio.
Cercando Alaska trama episodio 8
Cos’è successo davvero quella notte ad Alaska? Dopo un intenso confronto con la polizia, i ragazzi scoprono che la ragazza aveva un elevato tasso alcolico in corpo, ma perchè le hanno permesso di guidare se era ubriaca? Tuttavia le domande non finiscono qui, dal momento che con lei sono state ritrovate anche delle margherite di plastica. Qual è il loro significato?
Deciso a trovare una risposta a queste domande, Miles chiama Jake e presto si rende conto che la ragazza è morta esattamente il giorno dell’anniversario della morte della madre. Adesso rimane da capire se si è trattato davvero di un incidente. Nel frattempo arriva l’inverno e Miles torna a casa, e mentre i suoi genitori decidono che non dovrà più tornare a Culver Creek, il ragazzo ha dentro di sè ancora troppa rabbia da esternare, proprio come i suoi amici.
Per questo motivo i ragazzi si incontrano ancora una volta al campus, dove decidono di organizzare un ultimo scherzo per commemorare la loro amica scomparsa. Per farlo però hanno bisogno del sostegno di tutta la scuola, e non faticano ad ottenerlo. Ci ritroviamo così alla fine di questa triste storia, riassunto di Cercando Alaska che ci lascia però con un bel messaggio.
Dopo aver guidato insieme a Chip fino al luogo dell’incidente, i due amici si fermano a piangere per poi stringersi in un abbraccio. Ricorderanno per sempre la loro amica, soprattutto Miles che alla fine del racconto scopre le ultime parole di Alaska: “Continua”. Si tratta infatti di un invito a vivere e ad andare avanti senza fermarsi mai.
Clementina dice
Avevo letto il libro e mi era piaciuto tantissimo, ho trovato la versione italiana della serie stupenda. Peccato duri così poco. Davvero ben riuscita.