Clip concessa da Sky
Ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV e disponibile on demand
Cercando Alaska uscita: dal 27 maggio su Sky Atlantic
Cercando Alaska debutta in Italia: la serie con Kristine Frøseth (La verità sul caso Harry Quebert e The Society) va in onda a partire dal 27 maggio ogni mercoledì dalle ore 21.15 con due episodi su Sky Atlantic, on demand e su NOW TV.
Negli Stati Uniti, Looking for Alaska ha esordito integralmente lo scorso venerdì 18 ottobre sulla piattaforma streaming Hulu.
Ci sono voluti tredici anni perché il progetto di Looking for Alaska serie tv diventasse realtà. Josh Schwartz fu conquistato dal romanzo di John Green quando lo lesse per la prima volta sotto forma di manoscritto non ancora pubblicato nel 2005, ben sette anni prima che il romanzo di maggiore successo di Green, Colpa Delle Stelle (The Fault In Our Stars), vedesse la luce.
Al tempo creatore e produttore esecutivo della serie adolescenziale di maggior successo del momento, The O.C. era alla sua seconda stagione e gli studios cinematografici non vedevano l’ora di collaborare con Josh Schwartz. Schwartz si rivolse a Gail Berman, l’allora capo di Paramount Pictures che durante il suo incarico in qualità di Presidente di Fox Entertainment aveva commissionato The OC. È a Gail Berman che si deve il successo di serie come Malcolm e Buffy: Berman non esitò ad affidare il progetto di un film su Looking for Alaska a Schwartz, che avrebbe dovuto scrivere l’adattamento e potenzialmente anche dirigerlo.
Nel corso degli anni il disinteresse di Paramount Studios portò il progetto a cambiare diversi sceneggiatori e registi, rimanendo in un limbo dal quale sembrava non riuscire a uscire: successivamente Josh Schwartz avvicinò John Green con l’idea di realizzare una serie televisiva limitata su Cercando Alaska, e dopo aver ricevuto il suo beneplacito ha coinvolto la presidente di Paramount TV Amy Powell (colei che ha reso Tredici un successo planetario) per ottenere i diritti del romanzo dalla divisione cinematografica di Paramount.
Josh Schwartz ha scritto l’episodio pilota della serie tv su Cercando Alaska di cui è produttore esecutivo e showrunner. La sua storica collaboratrice Stephanie Savage è al suo fianco per conto della casa di produzione sua e di Schwartz, Fake Empire.
Cercando Alaska non è la sola serie televisiva basata su un romanzo di successo che Hulu si è aggiudicata. Lo scorso anno ha esordito la co-produzione con Sky Italia Catch-22 con George Clooney e Hugh Laurie, mentre in primavera è stata la volta di Normal People.
Di cosa parla Cercando Alaska: trama di Looking for Alaska
Qual è la trama di Cercando Alaska?
Basata sull’omonimo romanzo di John Green, la storia segue le vicende di Miles Halter. Lui è un ragazzo di sedici anni molto colto e introverso, che comincia a frequentare un’esclusiva scuola privata dell’Alabama.
Miles è affascinato dalle ultime parole di personaggi famosi ed è stanco della sua vita a casa. Per questo motivo decide di partire per il collegio alla ricerca del suo “Grande Forse”, come disse in punto di morte il famoso poeta francese François Rabelais. Alla scuola di Culver Creek Miles lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young.
Intelligente, spiritosa, svitata e molto sexy, Alaska è la studentessa di cui tutti sono innamorati e che trascinerà Miles nel labirinto della sua complicata esistenza, catapultandolo nel mondo dei Grande Forse. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati.
Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?
Cercando Alaska episodi: quanti sono
John Green approda alla serialità televisiva. Il suo celebre romanzo d’esordio Looking for Alaska pubblicato nel 2005 è diventata una serie limitata composta da otto episodi commissionata da Hulu.
Il servizio streaming che ha realizzato serie come The Handmaid’s Tale e la prossima Castle Rock tornerà a collaborare con Josh Schwartz dopo il successo di Marvel’s Runaways.
Cercando Alaska, in Italia edito da Rizzoli, è nelle sapienti mani del creatore di The O.C., Chuck e Dynasty. Nell’ultimo decennio, Schwartz si è occupato di curare gli adattamenti televisivi di romanzi adolescenziali cult come la saga di Gossip Girl di Cecily von Ziegesar e The Carrie Diaries di Candace Bushnell.
Cercando Alaska serie tv cast: attori e personaggi
Ecco i nomi degli attori scelti per interpretare i protagonisti di Cercando Alaska, serie tv ispirata al romanzo di John Green e realizzata dal creatore di Gossip Girl Josh Schwartz. Ad annunciare i nomi degli attori che interpreteranno i protagonisti è stato l’autore del romanzo John Green, che ha pubblicato un post su Twitter.
Per il ruolo di Alaska è stata scritturata l’attrice Kristine Frøseth , recentemente vista nel ruolo di Veronica nel film Netflix Sienna Burgess è una sfigata e ora impegnata nel ruolo di Nola Kellergan nella serie tv La verità sul caso Harry Quebert, al fianco dell’attore Patrick Dempsey.
Al suo fianco, nei panni di Miles, l’attore Charlie Plummer, famoso ai fan delle serie tv per il suo ruolo di Michael Thompson in Broadwalk Empire e recentemente visto al cinema nel film Tutti i soldi del mondo, nel ruolo di John Paul Getty III. Presto sarà al cinema con Spontaneous, film nel quale recita l’attrice di Tredici Katherine Langford.
Completano il cast Denny Love (Empire), Jay Lee (American Vandal, Colony) e Landry Bender (Fuller House, Best Friends Whenever). Sofia Vassilieva (Black Lightning, Supergirl, Medium), Uriah Shelton (Girl Meets World, Tredici, The Glades) e Jordan Connor (Riverdale).
La foto del cast condivisa su Instagram da Jordan Connor:
https://www.instagram.com/p/BvSgUqoHvcR/?utm_source=ig_web_copy_link
Ecco il cast completo della mini-serie su Cercando Alaska:
- Kristine Frøseth interpreta Alaska Young
- Charlie Plummer interpreta Miles Halter detto “Ciccio”
- Denny Love interpreta Chip Martin, detto “Il Colonnello”, studente in borsa di studio e amico di Alaska, Miles e Takumi
- Jay Lee interpreta Takumi, un giovane nel gruppo di amici del Colonnello
- Landry Bender interpreta Sara, fidanzata del Colonnello
- Sofia Vassilieva interpreta Lara, una dolce ragazza proveniente dalla Romania con un debole per Miles
- Uriah Shelton interpreta Longwell, uno studente, ricco, atleta di lacrosse (nel gruppo dei Weekday Warriors) e odia il Colonnello
- Jordan Connor interpreta Kevin, amico non brillante di Longwell
- Timothy Simons (Veep) interpreta The Eagle
- Ron Cephas Jones (This Is Us, Luke Cage) interpreta il dottor Hyde
Cercando Alaska trailer
Il trailer in italiano di Cercando Alaska è qui di seguito. All’inizio dell’articolo trovi una clip concessa da Sky.
Ogni mercoledì alle 21.15 su Sky Atlantic e NOW TV e disponibile on demand!
Cercando Alaska streaming: dove vederla
Cercando Alaska in streaming sarà disponibile su NOW TV a partire dal 27 maggio in concomitanza della messa in onda della mini-serie su Sky Atlantic.
Lascia un commento