I Cesaroni sono una famiglia che vive nel quartiere romano de “La Garbatella”. Capitanata da papà Giulio, con le loro storie hanno fatto divertire ed emozionare gran parte dell’Italia, che si è appassionata alle loro vicende e quelle dei loro amici.
I Cesaroni ha debuttato su Canale5 nel 2006, per poi finire nel 2014. Dal primo episodio, come sono cambiati gli attori storici della fiction? I Cesaroni cast ieri e oggi: siete pronti? Preparate i fazzoletti!
Giulio Cesaroni
Insieme al fratello Cesare, Giulio gestisce la “Bottiglieria Cesaroni“, luogo molto importante per la fiction. Giulio è il padre della famiglia Cesaroni, composta da Lucia e i tre figli di lui, più le due figlie di lei. Giulio è interpretato da Claudio Amendola, famosissimo attore e presentatore italiano. Ovviamente, durante e dopo I Cesaroni, Amendola ha lavorato in altre produzione come: “La Fisica dell’Acqua”, “Bar Sport”, “Noi e la Giulia”, “Suburra”. In televisione, invece, ha lavorato in “Tutti per Bruno”, “Dov’è mia Figlia” e l’ultimo “Lampedusa – Dall’orizzonte in poi”. Nel 2016 è stato anche giurato per Pequenos Gigantes e il Tale e quale show.
Claudio Amendola è stato nel cast de I Cesaroni 1-6.
Lucia Liguori
Da ragazza era fidanzata con Giulio, ma si è poi trasferita a Milano in cerca di successo e indipendenza. Dopo il divorzio con il marito Sergio, Lucia e le due figlie tornano a Roma dove la donna incontra nuovamente Giulio, finendo per tornare insieme. Nella quarta stagione, però, la coppia si separa. Lucia è interpretata da Elena Sofia Ricci, che dal 2006 ha lavorato anche in “Giovanni Falcone, l’uomo che sfidò Cosa Nostra”, “Ex”, “Genitori & Figli: agitare bene prima dell’uso”, “Ho ucciso Napoleone”. Nel 2016 recita nel film L’amore Rubato.
Nel 2011 entra nel cast della serie tv “Che Dio ci Aiuti“, nel ruolo principale di suor Angela, ruolo con il quale fa anche un breve cameo in Don Matteo 8. Nel 2012 recita nella miniserie Le due leggi e nel 2014 in Romeo e Giulietta.
Elena Sofia Ricci è stata nel cast de I Cesaroni 1-3; 5; guest star stagione 4.
Lascia un commento