Chambers Netflix: uscita
Lo scorso lunedì 18 marzo in un articolo su Uma Thurman, The Hollywood Reporter ha rivelato la data di uscita di Chambers su Netflix: la serie fantascientifica debutta venerdì 26 aprile in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile.
Chambers è creata e scritta da Leah Rachel, con Akela Cooper (V, Grimm, The 100, Witches of East End, American Horror Story: Roanoke, Marvel’s Luke Cage) nel ruolo di showrunner e Stephen Gaghan come produttore esecutivo. Leah Rachel, Stephan Gaghan con la sua società Super Emotional e Akela Cooper sono produttori esecutivi assieme a Wolfgang Hammer e Winnie Kemp per lo studio Super Deluxe di proprietà di Truner che ha sviluppato il progetto. Si tratta della prima serie scripted realizzata da Super Deluxe.
La piattaforma streaming continua nella sua strategia mirata a conquistare l’ambita fascia demografica che negli Stati Uniti chiamano “young adult”: dalla recente The Order a successi come Tredici e Élite e ancora The Rain, The Innocents, 3%, Le Terrificanti Avventure di Sabrina e Quicksand, la fantascienza con giovani protagonisti impazza su Netflix.
Chambers Netflix: trama
Ecco la trama ufficiale di Chambers diffusa da Netflix:
Una giovane sopravvissuta ad un attacco di cuore diventa ossessionata dal mistero che circonda il cuore che le ha salvato la vita. Tuttavia, più si avvicina allo svelare la verità sull’improvvisa morte del suo donatore, più inizia ad assumere le caratteristiche del deceduto – alcune delle quali sono preoccupantemente oscure.
La premessa di Chambers anticipa l’elemento soprannaturale della serie: tormentata dal mistero del cuore che le è stato trapiantato e le ha salvato la vita, una giovane comincia a mostrare inquietanti caratteristiche del defunto donatore.
Sono dieci e da un’ora ciascuno gli episodi di Chambers ordinati da Netflix, che ha annunciato ufficialmente il progetto il 10 gennaio 2018.
A capitanare il cast Uma Thurman (Pulp Fiction, Kill Bill e recentemente la mini-serie The Slap e Imposters) e Tony Goldwyn (Fitzgerald Grant di Scandal).
Chambers dal 26 aprile su Netflix: trailer
Debutta venerdì 26 aprile Chambers, la serie fantascientifica targata Netflix dedicata al pubblico di giovani adulti.
Chambers Netflix cast: attori e personaggi
Uma Thurman interpreta Nancy Lefevre, la madre di Elliott e Becky, la giovane donatrice di cuore. Nancy instaura un rapporto definito “esitante” con la giovane ricevente. Successivamente Nancy scoprirà che sua figlia potrebbe non essere morta come pensava.
Tony Goldwyn interpreta Ben Lefevre, il padre di Becky e Elliott e marito di Nancy. Dotato di un caloroso fascino e di un affinato fiuto per gli affari. Dietro a questa facciata, Ben nasconde una propensione per il mistico che non conosce limiti. L’uomo è anche il proprietario di Annex Power. Nato a El Paso, Ben è un uomo che si è fatto da sé e attribuisce una gran parte delle sue fortune a The Annex Foundation, un centro spirituale new age. Dopo la morte di sua figlia, Ben diventa ancora più devoto alla loro causa.
Sivan Alyra Rose interpreta la protagonista Sasha Yazzie, una diciassettenne piena di sogni e aspirazioni. Sfortunatamente Sasha viene colpita da un infarto e viene sottoposta ad un trapianto di cuore. La giovane inizia presto a sentire un’oscurità crescerle dentro: la sua nuova vita donatale dal cuore trapiantato prende una piega oscura piena di misteriosi colpi di scena. Quella che inizia come una missione per svelare il mistero che attornia la morte della sua donatrice di cuore diventa infine una ricerca per capire quale sia la sua identità e l’origine dell’oscurità che cresce in lei.
Lilliya Reid interpreta Becky Lefevre, una reginetta del ballo studentesco proveniente dai ricchi sobborghi della città. Dotata di un sorriso perfetto, la verità di Becky è molto più complessa di quello che si possa credere. Becky muore a seguito di un incidente: sarà il suo cuore a salvare la vita di Sasha e creare numerose complicazioni.
Nicholas Galitzine (The Watcher in the Woods) interpreta Elliott Lefevre, il fratello gemello di Becky, un ragazzo ricco dall’atteggiamento nichilista che ha difficoltà ad accettare la morte della sorella e per questo motivo sembra determinato a buttare la sua vita. Da poco sobrio e ancora provato dal recente lutto, Elliott è deciso ad andare avanti e lasciare il suo passato alle spalle, fino a quando incontra Sasha.
Kyanna Simone Simpson (Black Lightning) interpreta Yvonne, la migliore amica di Sasha. Le due amiche sono cresciute nello stesso complesso residenziale di case popolari. Yvonne vive a casa con i suoi due fratelli più piccoli, il padre e la madre, malata terminale.
Lilli Kay (Paterno) interpreta Penelope, la migliore amica d’infanzia di Becky per la quale aveva sviluppato un’ossessione che trasferirà su Sasha. Una ragazza “fortemente insolita”, nonostante l’amicizia con Becky fosse finita, Penelope non ha mai lasciato davvero andare la ragazza, un pensiero che diventa ancora più fisso dopo la morte di Becky: per questo nel mirino di Penelope finirà Sasha.
Sarah Mezzanotte (Blue Bloods) interpreta Marnie, la studentessa popolare e perfezionista che trova felicità nell’eccellere in tutto adesso che Becky non c’è più. Marnie ha preso il posto di Becky nella piramide sociale del liceo che frequentano, e la giovane tiene d’occhio Sasha, ma i suoi motivi sono messi in discussione quando è rivelato che i genitori di Marnie sono a capo di un’organizzazione spirituale new age con alcuni ideali discutibili.
Griffin Powell-Arcand interpreta T.J., campione liceale di atletica leggera e fidanzato di sasha. T.J. è l’orgoglio del liceo Cottonwood High: un buon ragazzo, sveglio e con la testa sulle spalle, T.J. ama Sasha ed è la sua roccia quando la giovane inizia a interrogarsi su cosa non vada in lei dopo il trapianto. T.J. fatica a mantenere la stessa vicinanza che lui Sasha avevano quando frequentavano la stessa scuola.
Marcus LaVoi interpreta Frank Yazzie, zio di Sasha e proprietario di un negozio di acquari. Protettivo nei confronti della nipote, Frank vuole il meglio per lei, specialmente dopo l’infarto.
Patrick dice
Serie tv di NETFIX?
PS: aggiungete qualche virgola negli articoli…
Paolo Di Lorenzo dice
Ciao Patrick, grazie per averci segnalato il refuso. Per fortuna ci sono lettori accaniti di TVSerial come te a cui non sfugge nulla 🙂 continua a leggerci. A presto!