Chapelwaite 2 non ci sarà
Niente Chapelwaite 2 stagione: MGM+ blocca la produzione dei nuovi episodi – in sviluppo dallo scorso febbraio 2022 – cancellando lo show basato sul racconto di Stephen King “Jerusalem’s Lot”.
“Temo che la storia di Capitan Boone finisca su quella spiaggia di sabbia erosa dal Maine,” ha scritto su X (ex Twitter) il co-creatore e produttore esecutivo della serie Jason Filardi. “Non ci sarà una seconda stagione. Grazie a tutti i fan di Chapelwaite !”
In Italia, si conclude lo scorso mercoledì 19 aprile 2023 la programmazione in chiaro su Rai 4 della serie televisiva statunitense interpretata dal premio Oscar Adrien Brody.
Senza incorrere nel rischio di fare spoiler, si può dire che il finale della prima stagione aveva lasciato ampiamente spazio ad un nuovo mondo da esplorare in nuovi episodi. Questo sebbene Chapelwaite fosse stata inizialmente congegnata come una miniserie. A confermare per prima questa ipotesi era stata la stessa Emily Hampshire.
Nel corso di un’intervista, l’attrice aveva confermato che il produttore della serie Donald De Line non escludeva la possibilità di realizzare una seconda stagione. Risale tuttavia al 7 novembre 2023 l’annuncio ufficiale della cancellazione del progetto con Adrien Brody. Chapelwaite 2 non ci sarà.
Anticipazioni su Chapelwaite 2
Di cosa avrebbe parlato la seconda stagione di Chapelwaite, qualora fosse stata confermata? Basata sul racconto di Stephen King, se realizzata la seconda stagione di Chaplewaite avrebbe continuano il racconto della terrificante rivisitazione del classico horror gotico sulla battaglia di una famiglia contro un male antico e persistente.
Nel corso dei nuovi episodi, avremmo probabilmente scoperto che la maledizione di Boone non era morta con Jakub, e nonostante l’altruismo di Charles alla fine della prima stagione, De Vermis Mysteriis sarebbe rimasto più potente che mai e seducente per una nuova generazione di vampiri.
Cast di Chapelwaite 2
Ricordiamo di seguito i personaggi incontrati nel corso della prima stagione. Accanto ad Adiern Brody abbiamo visto Emily Hampshire (Schitt’s Creek) nei panni di Rebecca Morgan, una giovane e ambiziosa scrittrice che fa ritorno a Preacher’s Corner, Trina Corkum, Gord Rand e Allegra Fulton (Fargo). La serie è prodotta dallo stesso Adrien Brody, e da Donald De Line (Ready Player One, Wayward Pines), Jason Filardi, Peter Filardi e Burr Steers. La serie Chapelwaite è prodotta da EPIX Studios.
Episodi di Chapelwaite 2, quanti sono?
La serie prodotta da Donald De Line (Ready Player One, Wayward Pines), Jason Filardi e Peter Filardi si ferma a un totale di 10 nuovi per la prima e unica stagione. Questa vedeva Adrien Brody nei panni di Charles Boone, insieme a Emily Hampshire in quelli di Rebecca Morgan. Chaplewaite è prodotto da EPIX Studios.
Trailer di Chapelwaite 2
Non essendo stata confermata per una seconda stagione, condividiamo di seguito il trailer del primo e unico capitolo:
Chapelwaite 2 in streaming, dove vederla?
In streaming, la prima stagione della serie debutta in Italia in anteprima su TimVision, piattaforma scelta come prima finestra di distribuzione. In un secondo momento, invece, Chapelwaite è trasferita su Disney+. Ad oggi è quindi possibile recuperare gli episodi della prima stagione in streaming sulla Casa di Topolino.
Lascia un commento