Ci sarà Streghe 4, quarta stagione per il reboot
Charmed 4 stagione ha ottenuto il via libera da The CW. Con Streghe 4 stagione continua quindi la magia nel reboot di Streghe rinnovato dalla rete per il quarto anno di fila per la stagione televisiva 2021/2022. La notizia risale a febbraio 2021.
Ad accompagnare l’annuncio del rinnovo della serie ci sono le parole di Mark Pedowitz, Presidente e CEO della rete The CW, che dichiara: “Anche se siamo solo a poche settimane dall’inizio della nuova stagione [la terza, NdR], volevamo ottenere un vantaggio strategico con questi primi rinnovi, che consente ai nostri team di produzione di iniziare a tracciare archi narrativi e assumere personale”. L’obiettivo, aggiunge Pedowitz, è “continuare a fornire un programma solido e stabile su cui costruire per la prossima stagione [televisiva, NdR]”.
Ricordiamo infatti che insieme alla quarta stagione di Charmed anche All American (stagione quattro), Batwoman (stagione tre), In The Dark (stagione quattro), DC’s Legends of Tomorrow (stagione sette), Dynasty (stagione cinque), The Flash (stagione otto), Nancy Drew (terza stagione), Legacies (quarta stagione), Riverdale (sesta stagione), Roswell, New Mexico (quarta stagione) e Walker (seconda stagione) sono rinnovate dalla rete.
Nonostante quindi il leggero calo degli ascolti del 31% rispetto alla seconda stagione di Charmed, che ricordiamo essere stata accompagnata da diverse critiche anche in Italia, il network americano punta ancora una volta nella serie reboot di Streghe in onda già dal 2018. Quando ci aspettiamo, quindi, di vedere la quarta stagione? Al momento non conosciamo ancora una data di uscita ufficiale.
Quando esce Streghe 4
Essendo stata rinnovata per la stagione televisiva 2021-2022, la quarta stagione del reboot è andata in onda dall’11 marzo al 1o giugno 2022 su The CW negli Stati Uniti.
Streghe 4 su Rai 4 quando arriva?
In Italia, la quarta stagione del reboot va in onda alle ore 16:10 (e alle 07:50) su Rai 4 con due episodi inediti ogni giorno, dal lunedì al venerdì, fino al 4 gennaio.
Streghe 4 trama, di cosa parla
Nella stagione 4 la vita di Mel e Maggie sarà stravolta dalla morte della sorella maggiore Macy. Una nuova strega però arriva a ristabilire il Potere del Trio, una connessione che pensavano perduta per sempre. Un misterioso nuovo nemico sorge dalle ombre, istillando paura in ogni angolo del mondo magico. Mentre questo nuovo nemico porta le sorelle e i loro alleati Harry e Jordan sempre più a fondo in un gioco perverso, la domanda è: sarà questo nuovo trio è pronto ad affrontare quello che sta per arrivare? Oppure la loro inesperienza nel lavorare insieme metterà l’intero universo a rischio?
Madeleine Mantock lascia Streghe dopo la stagione 3
Quello che sappiamo di sicuro sulla quarta stagione è che purtroppo Macy non ci sarà. La sua interprete, Madeleine Mantock, infatti lascia la serie dopo la fine della terza stagione. Ecco le sue dichiarazioni: “Interpretare Macy in Charmed per le ultime tre stagioni è stato un immenso privilegio e mi è piaciuto così tanto lavorare con i nostri fantastici produttori, i creativi, il cast e la troupe. Sono incredibilmente grata a The CW e CBS Studios per il mio tempo nello show e per il loro brillante supporto nella mia difficile decisione di andarmene. Un enorme grazie ai nostri fan che possono aspettarsi, quella che so sarà, una spettacolare quarta stagione”.
“Non possiamo ringraziare abbastanza Madeleine per il suo lavoro incredibile e stimolante su Charmed“, hanno aggiunto gli showrunner Liz Kruger e Craig Shapiro. “Ci mancherà tanto quanto i fan, ma rispettiamo anche la sua decisione di andare avanti. Questo è un momento difficile nel mondo e ognuno deve seguire il proprio cuore. Le auguriamo ogni bene, e la porta è sempre aperta per una visita di ritorno da Macy… in un modo o nell’altro!”
Lucy Barrett in Streghe 4 dopo l’addio di Madeleine Mantock
Ma chi sostituirà Macy nel trio? L’attrice australiana Lucy Barrett si unisce al cast della stagione 4 accanto a Melonie Diaz (Mel) e Sarah Jeffery (Maggie) come protagonista della serie tv.
Nei nuovi episodi Mel e Maggie vedranno le loro vite sconvolte dalla morte della sorella Macy (per giustificare l’uscita di scena della Mantock) e, quando pensano che il Potere del Trio sia perso per sempre, arriva una nuova strega a ristabilire la connessione che credevano perduta. Per il momento dettagli sul passato e i poteri del personaggio di Lucy Barrett sono ancora sconosciuti, così come la relazione che lega la nuova strega alle due sorelle. Del nuovo personaggio sappiamo solo che è una grande artista, divertente, irriverente, impulsiva, determinata e porterà una nuova energia al Potere del Trio.
Streghe 4 episodi, quanti sono
Sono soltanto tredici gli episodi che costituiscono la quarta stagione. Nella stagione 4 di Charmed ci sono cambiamenti sullo schermo ma anche dietro le quinte: Jeffery Lieber, Nicki Renna e Joey Falco sono i nuovi showrunner, prendendo il ruolo che fu di Liz Kruger e Craig Shapiro nelle prime tre stagioni.
Basato sulla serie originale, lo show è prodotto da CBS Television Studios in associazione con Propagate Content, con i produttori esecutivi Jeffrey Lieber, Nicki Renna e Joey Falco, Kevin Dowling, Jennie Snyder Urman (Jane The Virgin), Ben Silverman (The Office), Brad Silberling (Jane The Virgin), Howard Owens (You vs. Wild), Liz Kruger (Girlfriends Guide to Divorce) e Craig Shapiro (Salvation).
Streghe 4 cast, attori e personaggi
Chi ci aspettiamo di rivedere in Charmed 4? Non potrebbero mancare le protagoniste del reboot, ovvero le sorelle interpretate da Melonie Diaz nei panni di Melanie “Mel” Vera, la sorella di mezzo e Sarah Jeffery in quelli di Margarita Emilia “Maggie” Vera, la più giovane. Come già anticipato, non tornerà Madeleine Mantock nel ruolo di Macy Vaughn, la più anziana delle tre.
Rupert Evans interpreta invece il professor Harry Greenwood, mentre Ellen Tamaki veste i panni del detective della polizia Niko Hamada che ha una relazione turbolenta con Mel. Nella seconda stagione Charlie Gillispie torna nel ruolo di Brian, il ragazzo di Maggie; Ser’Darius Blain torna invece come Galvin Burdette, un genetista molecolare che lavora nei laboratorio con Macy. Infine potremmo ritrovare anche Jordan Donica nel ruolo di Jordan Chase e Poppy Drayton in quello di Abigael Jameson-Caine.
Natasha Henstridge debutta nella quarta stagione nel ruolo di Diana. Descritta come sicura di sé, forte e spiritosa, Diana è un’altra angelo custode, quando si credeva che Harry (Rupert Evans) fosse l’unico rimasto. Diana cerca Harry nella speranza che lui possa aiutarla a fuggire da una bizzarra situazione magica in cui si trova.
Nella nuova stagione Shi Ne Nielson presta il volto Roxie, l’uorale proprietaria del Blue Camellia, un misterioso bar con una storia sentimentale che si rivolge a una pericolosa collezione di magici disadattati. In parte risolutrice, in parte confidente di coloro che bevono nel suo locale, in parte eroe dal cuore spezzato… Roxie è la custode di molti segreti… compresi i suoi. Avrà un ruolo centrale nell’azione e nel dramma della quarta stagione, quando le Streghe la porteranno più a fondo nelle loro vite e nei loro cuori. La domanda è… possono fidarsi di lei?.
Kapil Talwalkar veste i panni Dev, un bellissimo, intenso e affascinante ‘Gandharva’, una creatura magica con il potere di influenzare le persone con la sua voce.
Trailer di Streghe 4
Streghe 4 streaming, dove guardarla
Come fare a guardare gli episodi di Charmed in streaming? Dal momento che la serie reboot arriva in Italia in prima tv su Rai 2, è possibile recuperare gli episodi su RaiPlay ma solo per un periodo di tempo limitato. È possibile infatti che a distanza dalla messa in onda sul canale la piattaforma Rai ritiri gli episodi dal catalogo.
Lascia un commento