Niente Charmed – Streghe 5, The CW cancella la serie
Charmed Streghe 5 chiude i battenti. Brutte notizie per chi si aspettava l’arrivo di nuovi episodi dopo la messa in onda del quarto capitolo di Streghe (2018) su Rai 4. Questo si conclude sul Canale 21 del digitale terrestre il 4 gennaio 2023 alle 15:50 con gli episodi finali.
Dunque è ufficiale: la serie soprannaturale targata The CW sviluppata da Jennie Snyder Urman non continuerà. Lo ha ufficializzato la rete in vista della presentazione dei palinsesti 2022/2023 prevista per la prossima settimana a New York.
Non è riuscito a replicare il successo della serie originale, il reboot che ha esordito il 2018, e che in Italia è trasmesso da Rai 4. Capitanato da Melonie Diaz (Mel) e Sarah Jeffery (Maggie), lo show ha visto Madeleine Mantock (Macy) sostituita da Lucy Barrett nelle vesti di Kaela Danso a partire dalla quarta stagione.
Perché Charmed – Streghe 5 è stata cancellata
Perché il reboot è stato cancellato? La ragione è da rintracciare negli ascolti. A fine aprile, lo show ha totalizzato una media di 650mila spettatori e un rating pari allo 0,1 nella fascia demografica 18-49, rendendola una delle serie meno guardate della rete. La serie, che ha suscitato polemiche sin dal suo esordio da parte dei fan dell’originale, ha attraversato diverse iterazioni nel corso della sua messa in onda.
Tra gli showrunner che si sono succeduti a capo del progetto, Carter Covington ha mollato le redini dopo la prima stagione, con Liz Kruger e Craig Shapiro fino alla terza stagione. Jeffrey Lieber, Nicki Renna e Joey Falco hanno gestito la serie a partire dal quarto ciclo.
Basato sulla serie creata da Constance M. Burge e trasmessa dal 1998 al 2006 sulla oggi defunta rete The WB, il reboot è prodotto da CBS Television Studios in associazione con Propagate Content. Sono nel team di produzione esecutiva Jeffrey Lieber, Nicki Renna e Joey Falco, Kevin Dowling, Jennie Snyder Urman, Ben Silverman , Brad Silberling, Howard Owens, Liz Kruger e Craig Shapiro.
Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni secondo le quali i co-proprietari WarnerMedia e ViacomCBS siano a un passo dal vendere l’emittente The CW. In pole position ci sarebbe il colosso delle tv locali Nexstar. Questo spiega non soltanto il ritardo ma anche il numero esiguo di rinnovi rispetto agli anni passati, una strategia più prudente in vista della possibile cessione.
Lascia un commento