Che canale è RaiPlay?
Partiamo dal presupposto che RaiPlay non è un canale televisivo come Rai 1, Rai 2, Rai 3 e tutti gli altri. RaiPlay è la piattaforma di streaming video gratuita targata Rai che ti permette di guardare programmi, serie, film, documentari e tanto altro da dispositivi connessi a Internet. È visibile computer, tablet, smartphone, smart TV e altri dispositivi di streaming esterni che abbiano una connessione. Se desideri guardare RaiPlay da web browser il percorso è molto semplice. Basta avere una connessione internet e visitare il sito www.raiplay.it. “Che canale è RaiPlay?”, però, è una domanda che ha ancora senso di esistere nel momento in cui si parla di digitale terrestre. RaiPlay è visibile da smart tv predisposta per HbbTV (ver. 2.01 e superiori) anche dal canale 201 LCN del digitale terrestre.
Raiplay su quali dispositivi è disponibile?
A oggi, 1° febbraio 2024, l’app Tv RaiPlay è disponibile per i seguenti modelli. Va da sé che questo elenco è in continuo aggiornamento via via che ci sono avanzamenti della tecnologia.
- Android Tv a partire dalla versione 7.0
- Apple Tv a partire dalla versione tvOS 12.1
- Samsung Tizen a partire dalla versione 2.4 (televisori prodotti dal 2016 in poi)
- Tv LG che supportano il sistema operativo WebOS dalla versione 3.0 in poi
- Amazon Fire Tv Stick dalla versione Basic Edition
- Hisense Vidaa 3.0 (SmartTv serie 2019/21)
- HbbTV su tutti i televisori che supportano il protocollo HbbTV 2.1 e superiori (televisori prodotti dal 2018)
- Console Sony PlayStation 4 e Sony PlayStation 5
Come cercare un titolo su RaiPlay
Ci sono diverse opzioni. La più immediata è la “Lente di ingrandimento“, che ti permette di cercare il titolo, una parola chiave, il nome di un attore o del regista, ad esempio. In alternativa, potrebbe apparire tra i “titoli suggeriti“. In terzo luogo, puoi sempre consultare il catalogo e scandagliarlo nelle sue varie sezioni.
Ti ricordiamo che – qualora tu sia fan di un titolo in particolare – puoi salvarlo ne “La mia lista” per ritrovarlo più velocemente.
Lascia un commento